Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Citazione:
Buongiorno a tutti sono prossimo alla sostituzione del mio edge 500 con un edge 1000, avrei bisogno di un chiarimento dai più esperti , che differenza c e' tra edge 1000 e edge Explorere 1000 grazie
A memoria, l'Explore ha la funzione chiamata di soccorso in più, e qualche funzione ciclistica in meno (Virtual Partner; Sensore Potenza).

Dovrebbe costare circa 60 € in meno... o-o
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
Qualcuno che ha installato il firmware 8, sa dirmi con certezza se effettivamente le notifiche delle chiamate restano attive finoa che non si tocca lo schermo?
(sperando che rispetto alla 5.2 non ci siano altre cose che vanno peggio però........)

grazie
 

texdb

Pignone
4 Giugno 2010
179
1
Padova
Visita sito
Bici
Black Ghost
Qualcuno che ha installato il firmware 8, sa dirmi con certezza se effettivamente le notifiche delle chiamate restano attive finoa che non si tocca lo schermo?
(sperando che rispetto alla 5.2 non ci siano altre cose che vanno peggio però........)

grazie
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Qualcuno che ha installato il firmware 8, sa dirmi con certezza se effettivamente le notifiche delle chiamate restano attive finoa che non si tocca lo schermo?
(sperando che rispetto alla 5.2 non ci siano altre cose che vanno peggio però........)

grazie

Ti confermo che la notifica della chiamata rimane visibile sullo schermo fino a quando non lo tocchi.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno,qualcuno mi può spiegare due o tre cosette riguardo l'ultimo aggiornamento?su che dati si basa per darti il vo2max e le ore di riposo necessarie(ftp impostato e carico di allenamento??!)?
Se cambia ftp che messaggio esce fuori?Nella spiegazione del calcolo ftp ad un certo punto ci sono 5 min in zona 6 se ho letto bene...ma non dovrebbero essere 5' in zona 5?sarebbe impossibile farli.
Cosa sarebbe l'auto riconoscimento della frequenza cardiaca massima?dove trovo il valore?
Ultima domanda su alcune "app" installabili...è possibile modificarne i campi o le "proprietà"?Ad esempio ne ho scaricata una che dà frequenza cardiaca e tempo nelle varie zone e secondo lui ho fatto tutto il giro di oggi in z1,mentre secondo le zone impostate su strava e sull'edge ho fatto un buon 40% in z2.Grazie


Edit:trovato come modificare le impostazioni delle app.
 
Ultima modifica:

psandro

Novellino
28 Novembre 2014
35
0
Visita sito
Bici
KTM Myroon
Ma poi, quel valore FTP che ti da, come va interpretato?.. C'è un range di valori indicativo?
Alla fine del giro di ieri ho visto questo nuovo valore FTP, ma non sapevo dire se fosse buono o no..
Non ho il power meter....
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ma poi, quel valore FTP che ti da, come va interpretato?.. C'è un range di valori indicativo?
Alla fine del giro di ieri ho visto questo nuovo valore FTP, ma non sapevo dire se fosse buono o no..
Non ho il power meter....

Beh se non hai il pm non vedo a cosa possa servire oltre che ad essere un valore uscito un po' a caso!
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Per quel che riguarda la FTP, effettivamente senza powermeter il valore può essere solo una stima (a me dà 275W).
Per la Vo2max, non so se facendo il test senza pm valga lo stesso, cioè se alla fine fornisca solo una stima; non ho ancora provato.
Invece il recupero credo tenga conto della "faticosità" (lunghezza, intensità, ecc.) dell'attività appena terminata. Infatti fornisce ogni volta un valore diverso. A me ieri ha consigliato 36 ore di riposo (me ne mancano ancora 3... :mrgreen:).
Riguardo all'auto-detect della Hrmax, mi pare che faccia il solito calcolo 220-età, poco scientifico. Forse conviene tenerlo spento... ;nonzo%

PS: niente da fare, sia con IE sia con Firefox, e pure su pc diversi, per me la funzione "quota" da qualche tempo è semplicemente sparita.
Funziona solo da smartphone... :angrymod:
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Ma dove si vede la ftp proposta / misurata?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Nel menu "Mystats"... o-o
Azz... è tornata la funzione "Quota"! :mrgreen:

PS: alla fiera del baco Garmin, mi succede, con la release 8.0, un nuovo e lieve problemino. Invariabilmente, alla riaccensione, mi compare sempre lo stesso profilo (nello specifico quello da me dedicato alla mtb), ma col colore dell'ultimo lasciato in memoria, qualsiasi esso fosse. La cosa si rimette a posto smanettando avanti/indietro coi profili.
Succede anche a qualcun altro? ;nonzo%
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Per quel che riguarda la FTP, effettivamente senza powermeter il valore può essere solo una stima (a me dà 275W).
Per la Vo2max, non so se facendo il test senza pm valga lo stesso, cioè se alla fine fornisca solo una stima; non ho ancora provato.
Invece il recupero credo tenga conto della "faticosità" (lunghezza, intensità, ecc.) dell'attività appena terminata. Infatti fornisce ogni volta un valore diverso. A me ieri ha consigliato 36 ore di riposo (me ne mancano ancora 3... :mrgreen:).
Riguardo all'auto-detect della Hrmax, mi pare che faccia il solito calcolo 220-età, poco scientifico. Forse conviene tenerlo spento... ;nonzo%

PS: niente da fare, sia con IE sia con Firefox, e pure su pc diversi, per me la funzione "quota" da qualche tempo è semplicemente sparita.
Funziona solo da smartphone... :angrymod:


Io ho sia pM che cardio e non mi ha proposto nessuna ftp o meglio vedo quella impostata anche perché ieri giro di scarico e oggi ho tirato su una salita ma aveva tratti in discesa/pianura e quindi potenza inferiore.Riguardo il vo2max oggi mi ha detto 58 ma boh.Riguardo Hrmax mi pare di aver letto che se raggiungi un valore massimo superiore a quello impostato lo setta così ma difficilmente riuscirò a provarlo!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
PS: alla fiera del baco Garmin, mi succede, con la release 8.0, un nuovo e lieve problemino. Invariabilmente, alla riaccensione, mi compare sempre lo stesso profilo (nello specifico quello da me dedicato alla mtb), ma col colore dell'ultimo lasciato in memoria, qualsiasi esso fosse. La cosa si rimette a posto smanettando avanti/indietro coi profili.
Succede anche a qualcun altro? ;nonzo%

Confermo succede anche a me, vediamo se confermano anche gli altri. Volevo resettare ma se è un baco evito.


Riguardo all'auto-detect della Hrmax, mi pare che faccia il solito calcolo 220-età, poco scientifico. Forse conviene tenerlo spento... ;nonzo%

Quello che dici tu lo faceva prima, ora dovrebbe aggiornartela se in una sessione superi quella impostata.



Io ho sia pM che cardio e non mi ha proposto nessuna ftp o meglio vedo quella impostata anche perché ieri giro di scarico e oggi ho tirato su una salita ma aveva tratti in discesa/pianura e quindi potenza inferiore.

Hai abilitato il calcolo automatico?
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Confermo succede anche a me, vediamo se confermano anche gli altri. Volevo resettare ma se è un baco evito.




Quello che dici tu lo faceva prima, ora dovrebbe aggiornartela se in una sessione superi quella impostata.





Hai abilitato il calcolo automatico?

Si l'ho abilitato ma come detto non ho sicuramente registrato valori superiori nei 20' o non so che intervallo consideri quindi è rimasta quella impostata da me.
Riguardo i colori dei profili qualcosa di strano mi sembra sia capitato anche a me ma sinceramente non mi interessa particolarmente quindi non ho notato i dettagli del bug!
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION] mi sa che il bug è legato al ricaricamento automatico del backup post aggiornamento.

Ho cambiato i colori di tutti i profili e sembra sia risolto...

P.S.: Dal forum di MTB sembra che a qualcuno partano messaggi di FC troppo bassa o troppo alta in maniera errata. Io non ho provato, a voi succede?
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Io ho risolto cambiando il nome del profilo; tutto è tornato a posto. Singolare il fatto che se si rimette il vecchio nome, il difetto si ripresenta! :angrymod:

Riguardo alla frequenza cardiaca segnalata troppo bassa, controllerò, visto che non uso molto i workouts.

PS: ieri ho simulato una stima FTP senza powermeter, fra l'altro interrompendo le fasi prima della scadenza per fare alla svelta. Mi è uscita un potenza di circa 7.000 W... :mrgreen:

PPS: è risparita la funzione "quota"... :bua:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.