Riparazione comando shimano

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Buonasera
Approfittando delle nevicate ho approfittato per mettere mano al mio comando destro shimano 6800 10v che mi ha abbandonato da diverse settimane. Seguendo un video su youtube( è stato sufficiente digitare "unmounting shimano ultegra" ) ho smontato il comando ed ho appurato che la molla esterna, che ferma la ghiera( quella esterna, per capirci, non quella della ghiera), si è rotta. Io pensavo che fosse uscita semplicemente dalla propria sede ed ero pronto a rimettere tutto apposto:cry:. Qualcuno ha esperienze in merito? Sapete se vengono vendute anche le piccole parti dei comandi? A breve allegherò due foto.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
La prima è presa dal video di youtube e mostra come dovrebbe essere, la seconda mostra com'è la mia molla.
 

Allegati

  • IMAG2020.jpg
    IMAG2020.jpg
    96,4 KB · Visite: 82
  • IMAG2021.jpg
    IMAG2021.jpg
    159 KB · Visite: 86

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che io sappia shimano a differenza di campagnolo non vende le singole parti per i suoi comandi, potresti farti un giro per negozi o online e cercarti delle leve rotte da cui magari recuperare la molla
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
che io sappia shimano a differenza di campagnolo non vende le singole parti per i suoi comandi, potresti farti un giro per negozi o online e cercarti delle leve rotte da cui magari recuperare la molla

Due negozianti mi hanno detto di non perdere neanche tempo a smontare i comandi shimano in quanto molto più complessi di campagnolo, in effetti non si sbagliavano. Credo che cercherò qualche comando online da sostituire in toto. Grazie per la rispostao-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Due negozianti mi hanno detto di non perdere neanche tempo a smontare i comandi shimano in quanto molto più complessi di campagnolo, in effetti non si sbagliavano. Credo che cercherò qualche comando online da sostituire in toto. Grazie per la rispostao-o

non vorrei ricordare mano ma shimano vieta anche ai suoi rivenditori di aprire i comandi,che vanno mandati in assistenza

ma cmq visto che ormai la leva è rotta, e già l'hai smontata ...proverei a recuperare una molla
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
[MENTION=15553]Paolillo[/MENTION] no,anzi. La cosa più difficile quando lo sirimonta è che viene a mancare lo spazio nella sede e di conseguenza si rischia di fare manovre sbagliate, mettendo fuori posto i pezzi che erano stati messi precedentemente in ordine.:wacko:;nonzo%:bua: (e ricominciare da capo)