Real turbo muin

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Troppe richieste mi diceva il mio venditore!!! Anche se ad ottobre le consegne dovrebbero essere regolari...io l'ho ordinato il 22 Settembre e lo ricevuto a casa il 10 Ottobre!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

twinmaster

Novellino
9 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
canyon
Troppe richieste mi diceva il mio venditore!!! Anche se ad ottobre le consegne dovrebbero essere regolari...io l'ho ordinato il 22 Settembre e lo ricevuto a casa il 10 Ottobre!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta.
A quanto pare ordinando ora, forse arriva per dicembre.... ho sentito elite e li hanno disponibili... mah!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

twinmaster

Novellino
9 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
canyon
Ti puoi spiegare meglio?
ho anch'io il real turbo muin b+, ma riesco a farlo funzionare solo con l'app e con il real software su PC, con ant+.

garmin non lo rileva
ipsensorman lo rileva come fitness equipment e non funziona.

Ciao
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ciao a tutti,

sabato ho ritirato il real turbo muin. (ho atteso 2 settimane)
Sulla confezione non è indicato B+, così come nel manuale allegato, però nel DVD del programma da installare è indicato SOFTWARE FOR TURBOMUIN B+ La versione è la 7.2.0.10 ANT+ FE-C (presumo sia l'ultima rilasciata)

Sul sito Elite, nella sezione Support, ho letto che per fine hanno rilasceranno un aggiornamento. Resto in attesa.

Nel frattempo, segnalo che anch'io riscontro una certa durezza nella taratura iniziale dello strumento. Per la calibrazione ho impostato i due valori presenti nell'etichetta sul piede posteriore, però mi sembra troppo duro. Col 50 si fa davvero fatica.

Qualcuno ha già risolto il problema?

Grazie
o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ti consiglio di creare un account sul sito Elite per scaricare l'ultima versione del software che non mi pare sia quella da Te indicata.

Sei sicuro che si tratti di un Real Turbo Muin B+?

Per quanto riguarda la durezza del trainer, devi capire se è un problema di calibrazione ovvero se la resistenza è bloccata.

Nel dubbio rivolgiti all'assistenza Elite scrivendo al team che si occupa del Real. Sono ragazzi disponibili.
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Come ho scirtto, sulla confezione manca il B+, mentre è chiaramente indicato sul CD di installazione, con anche i due protocolli ANT+ e FE-C

Per la calibrazione ho usato, come indicato dal manuale, i due valori presenti sull'etichetta del piede posteriore. Però mi sembra troppo duro.

Mi registrerò sul sito e chiederò direttamente a loro.

Grazie
o-o
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Eccolo!

Real%20Software_zpsljva3ecd.jpg
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Come ho scirtto, sulla confezione manca il B+, mentre è chiaramente indicato sul CD di installazione, con anche i due protocolli ANT+ e FE-C

Per la calibrazione ho usato, come indicato dal manuale, i due valori presenti sull'etichetta del piede posteriore. Però mi sembra troppo duro.

Mi registrerò sul sito e chiederò direttamente a loro.

Grazie
o-o

Se non è indicato espressamente non si tratta del Real Turbo Muin B+ ma del modello precedente (solo Ant+ e non Bluetooth). L'ultima versione del software è la 7.2.0.14 FE-C che puoi scaricare registrandoti sul sito Elite. Ipotizzo che anche se si tratta del modello non B+ ha già il firmware compatibile FE-C e per questo motivo puoi usare la versione nuova del Software. L'assistenza Elite con la quale mi sono sentito qualche tempo fa mi ha confermato che il firmware è identico per i due modelli ma non hanno ancora rilasciato l'applicazione per procedere all'aggiornamento per i modelli precedenti. Probabilmente essendo il tuo uno degli ultimi prodotti, ha già il firmware nuovo. Per quanto riguarda la durezza, ti consiglio di fare subito l'aggiornamento del software. In passato il problema era dovuto proprio ad una versione del software non perfettamente funzionante. o-o
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Se la pedalata è eccessivamente pesante anche quando utilizzi la corona piccola, dovresti fare questa prova.

Rimuovi la cover in plastica del trainer (sono tre viti) e collega quest'ultimo alla corrente elettrica.

Una volta rimossa la cover, nota bene che c'è una vite lunga con una rondella (grande come una moneta da 5 cent) disposta su un binario nero di plastica.

Se quando colleghi il trainer alla corrente la rondella non scorre sul binario, allora la resistenza è bloccata al massimo ed è necessario che Tu esegua in file .exe che Ti forniscono i ragazzi dell'assistenza.

Tuttavia, essendo appena uscito dalla fabbrica, mi sembra difficile che si sia già bloccata la resistenza.
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Citazione:
Originalmente inviato da GianniBike
Se non è indicato espressamente non si tratta del Real Turbo Muin B+ ma del modello precedente (solo Ant+ e non Bluetooth). L'ultima versione del software è la 7.2.0.14 FE-C che puoi scaricare registrandoti sul sito Elite. Ipotizzo che anche se si tratta del modello non B+ ha già il firmware compatibile FE-C e per questo motivo puoi usare la versione nuova del Software. L'assistenza Elite con la quale mi sono sentito qualche tempo fa mi ha confermato che il firmware è identico per i due modelli ma non hanno ancora rilasciato l'applicazione per procedere all'aggiornamento per i modelli precedenti. Probabilmente essendo il tuo uno degli ultimi prodotti, ha già il firmware nuovo. Per quanto riguarda la durezza, ti consiglio di fare subito l'aggiornamento del software. In passato il problema era dovuto proprio ad una versione del software non perfettamente funzionante. o-o

Il software è 7.2.0.10 quindi esendoci il 14 (come hai scritto) sono un passo indietro.
Provvederò all'aggiornamento appena registrato sul sito Elite.

Rispondo qui anche a @pizzirilloo (non so perchè ma non riesco a quotare)

Il rullo è duro solo sul 50, sul 34 si pedala senza problemi.
Attenderò di aggiornare il firmware e poi, nel caso, sentirò l'assitenza per avere il programma di calibrazione (suggerito a chi ha solo due parametri da imputare)

Grazie ad entrambi
o-oo-o
 
Ultima modifica:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Citazione:
Originalmente inviato da GianniBike

Il rullo è duro solo sul 50, sul 34 si pedala senza problemi.
Attenderò di aggiornare il firmware e poi, nel caso, sentirò l'assitenza per avere il programma di calibrazione (suggerito a chi ha solo due parametri da imputare)

Grazie ad entrambi
o-oo-o



Aggiorna il firmware. Per la calibrazione, terrei i parametri di fabbrica dato che sono individuati con cicloergometro.