Elite - Turbo Muin

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
nessuna noia...se non quella di pedalare sui rulli! ;-) Ma è un male utile.. :mrgreen:o-o

ho notato che il cambio andrebbe un po ritoccato quando passi da ruota a rullo me lo confermate? bel fastidio questo..(ora sto usando il muletto con pignoni diversi ma dubito sia quello il problema..)

poi volevo fare gara in rete mi da un errore mi sapete dire cosa potrebbe essere? ho il b+
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho notato che il cambio andrebbe un po ritoccato quando passi da ruota a rullo me lo confermate? bel fastidio questo..(ora sto usando il muletto con pignoni diversi ma dubito sia quello il problema..)

poi volevo fare gara in rete mi da un errore mi sapete dire cosa potrebbe essere? ho il b+

per il secondo quesito, non saprei risponderti, io lo uso solo con cadenza e fc, a breve con pm su bici spero.

Per il discorso cambio, dipende... io sulla bici alterno due cassette, 12-28 e 12-25, mentre su Muin 11-23, e non debbo praticamente mai regolare il cambio (forse su un pignone intermedio della 23 fa un poco più di rumore la catena), il Force mi funziona bene così. Ah, le tre cassette sono tutte diverse... una Force, un Ultrega e una 105 che ho sul Muin! o-o
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
91
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
ho notato che il cambio andrebbe un po ritoccato quando passi da ruota a rullo me lo confermate? bel fastidio questo..(ora sto usando il muletto con pignoni diversi ma dubito sia quello il problema..)

poi volevo fare gara in rete mi da un errore mi sapete dire cosa potrebbe essere? ho il b+

per il secondo quesito, non saprei risponderti, io lo uso solo con cadenza e fc, a breve con pm su bici spero.

Per il discorso cambio, dipende... io sulla bici alterno due cassette, 12-28 e 12-25, mentre su Muin 11-23, e non debbo praticamente mai regolare il cambio (forse su un pignone intermedio della 23 fa un poco più di rumore la catena), il Force mi funziona bene così. Ah, le tre cassette sono tutte diverse... una Force, un Ultrega e una 105 che ho sul Muin! o-o


io ora sul muletto ho un red 10v ,ho trovato un mike(come si chiama?) di fortuna. fino che nn arriva la ammiraglia con durace did2

poi usero lei sul rullo e il muletto per sporcarlo fuori...:mrgreen: anche se mi sa che usciro sempre meno con il freddo con sto super rulloo-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ho notato che il cambio andrebbe un po ritoccato quando passi da ruota a rullo me lo confermate? bel fastidio questo..(ora sto usando il muletto con pignoni diversi ma dubito sia quello il problema..)

poi volevo fare gara in rete mi da un errore mi sapete dire cosa potrebbe essere? ho il b+

Io non devo toccare nulla quando passo da ruota a rullo.
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
salve, da possessore di rulli classici ho avuto la possibilità di provare il turbo muin. una parola soltanto: fantastici, pedalata rotonda, silenziosità anche spingendo rapporti lunghi (50-11) viene voglia di pedalare nonostante si stia in casa. sono veramente tentato. tralasciando il real che è per me un po' caro pensavo al turbo muin B+. Volevo sapere se il sensore B+ è effettivamente utile ho è la solita menata.
grazie
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
io ad oggi...... mi risparmierei il sensore avendo un garmin che mi dá cardio e cadenza
Direi lo stesso.
Alla fine il misuro b+ serve se vuoi vedere la potenza.
Comunque il misuro b+ recentemente acquistato a me pare funzionare.
Io ho il Garmin edge 500. Ho creato una bici per il rullo così non scombino il pairing con lo stages.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

lim

Pignone
16 Luglio 2015
176
21
Varese
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Io non sono ancora riuscito a risolvere i problemi con il misuro b+, sono riuscito a farlo riconoscere al Garmin 520 come sensore velocità/cadenza (spegnere i segnali bluetooth durante la ricerca altrimenti chiude il canale ant+ e rimane solo su bt) ma nulla da fare come sensore potenza, l'assistenza Elite mi ha sempre risposto ma ora hanno ammesso che effettivamente non riescono più a capire il problema, soluzione proposta è quella di spedirgli sia misuro b+ che garmin...mh....certo che di sicuro la parte meccanica è davvero ottima e ne sono soddisfatto, ma la parte elettronica, alias lo scatolino del misuro b+, è davvero imbarazzante...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
[MENTION=84466]cerchio73[/MENTION] fai una botta di conti perchè il misuro b+ si può acquistare separatemente e in fin dei conti ti viene a costare meno il turbo muin "base" con l'aggiunta del misuro b+ che il turbo muin smart b+.
Io ti consiglio di prendere il turbo muin "base" poi se ne senti la necessità ti prendi dopo il misuro b+
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Andy però acquistandoli separatamente c'è da verificare :
- semplicità di montaggio
- compatibilità del turbo muin base con tutte le funzioni del misuro b+ (perché non solo la produzione più recente mi sembra sia completamente compatibile)
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
[MENTION=5258]ezio79[/MENTION] da quanto ho avuto modo di vedere il turbo muin smart b+ non è altro che un turbo muin normale (versione 2016) con il misuro b+ (installato dentro lo scatolotto rosso sotto la ventola) e 6 mesi di utilizzo gratuito dell'app my e-training.
L'installzione del misuto b+ è molto semplice ci sono le istruzioni nel sito elite, e alla fine il turbo muin diventa identico allo smart b+
 

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
[MENTION=5258]ezio79[/MENTION] da quanto ho avuto modo di vedere il turbo muin smart b+ non è altro che un turbo muin normale (versione 2016) con il misuro b+ (installato dentro lo scatolotto rosso sotto la ventola) e 6 mesi di utilizzo gratuito dell'app my e-training.
L'installzione del misuto b+ è molto semplice ci sono le istruzioni nel sito elite, e alla fine il turbo muin diventa identico allo smart b+

quoto