forcella crepata:da buttare?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
in bocca al lupo per le tue ferite.
una forcella in alluminio con un danno analogo io la feci riparare e non mi diede problemi.
ma sul carbonio la vedo davvero dura.
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ormai le riparazioni del carbonio sono all'ordine del giorno e se non fossero affidabili chi le fa chiuderebbe bottega dopo tre minuti.
Io mi son trovato molto bene con Doktorbike.... ed avevo danni molto più importanti ad un telaio.....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
anche secondo me è rotta, però toglierti dei dubbi dovresti sverniciare la zona e vedere com'è il carbonio sottostante

sicuramente si può riparare ma devi vedere se la riparazione non costa più di una forcella nuova
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
In bocca al lupo per la tua salute....

Poi seguirei il consiglio di informarsi per ripararla... fai sempre in tempo a comprarne una nuova se non fossi convinto del servizio ma prima tenterei questa strada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Sono alla seconda riparazione del carro posteriore ma, ad essere sinceri, non mi fiderei a riparare la forcella.
 

marpiro

Pedivella
24 Giugno 2010
425
86
Monza
Visita sito
Bici
quello che capita
Via via, non starei li troppo a pensarci! Ma il telaio e' buono? Con una botta del genere non e' detto, almeno la forcella e' stata sicera. Al tuo rientro avrai bisogno di un mezzo anche "psicologicamente" affidabile, altrimenti giri col patema e con meno gusto.
Dai che poi passa, si pedala di nuovo, si dimentica...
 
Ultima modifica:

edosaba

Novellino
13 Febbraio 2014
40
0
Visita sito
Bici
venge s-works 2015
Via via, non starei li troppo a pensarci! Ma il telaio e' buono? Con una botta del genere non e' detto, almeno la forcella e' stata sicera. Al tuo rientro avrai bisogno di un mezzo anche "psicologicamente" affidabile, altrimenti giri col patema e con meno gusto.
Dai che poi passa, si pedala di nuovo, si dimentica...

fortunatamente si,solo qualche graffio..peccato perchè avevo fatto appena tre uscite con la bdc nuova...in due anni che esco mai nessuna caduta....