Polar v650

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Allora ragazzi ho lavorato per voi :)

in allegato trovate i file convertiti con le varei applicazioni disponibili per essere poi importati in PPT5

Valutiamo i pro ed i contro

TCX Convert:
Pro - gratuito - salva tutti i dati
Contro _ Salva solo a 5 secondi

Ergograph
Pro - gratuito -
Contro _ Salva solo a 5 secondi - Non mi ha importato i dati della FC

Topo creator (link online http://topocreator.com/polar.php)
Pro - - gratuito - salva tutti i dati ,si può settare anche i ltempo di acquisizione (anche un secondo)
contro - richiede connessione internet Non salva gli intertempi ,laptime
 
Fitfilerepair
pro -il più completo..salva tutti i dati e genera anche la traccia gps come se utilisse un polar cs600x con gps.
contro - è a pagamento (ma per me sono soldi ben spesi)
 
Per concludere...la mia scelta va su topo creator , nel caso siete precisini potete inserire nel PPT5 a mano gli intertempi. Se volete il top acquistate FITFILEREPAIR
 
ciao
saverio


Per [MENTION=15553]Paolillo[/MENTION] riquoto quanto detto da Rapasave
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Allora ho letto in po' i post precedenti e il sens. di v. ci vuole per il calcolo pendenza, vam..., ok... mi rimane da sepere se i misuratori di potenza trasmettono anche la cadenza, se così fosse dovrei acquistare solo il sens. di velocità... giusto?
Grazie per l'eventuale aiuto...



Si, trasmettono anche la cadenza. Naturalmente occorre un rilevatore di potenza che trasmetta in bluetooth smart e che sia compatibile con Polar, se lo vuoi abbinare al v650.
Con la "furbata" di non renderlo compatibile al protocollo ANT+ si sono giocati una fetta notevole di acquirenti

o-o
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Ieri ho pensionato il CS500, che usavo abbinato all'orologio RC3 per il GPS e ho fatto la prima uscita col V650.
L'acquisto è stato grande segno di fiducia nella Polar visto che ancora molte cose sono solo annunciate, vedi il GPS cartografico, la possibilità di importare da polarpersonaltrainer e il Flow ancora in beta e piuttosto limitato.
Ma dopo aver meditato più volte l'abbandono di Polar a favore di Garmin ho deciso di dare ancora fiducia a questo marchio.

Mi piace la salita e ho apprezzato molto la possibilità di vedere sullo stesso display la pendenza e la frequenza cardiaca, cosa impossibile sul cs500 e per me inspiegabile e fastidiosa.

Quello che non capisco proprio è la modalità di calcolo della VAM. Ho letto tutte le 81 pagine e si dice solo di quanto sia precisa.
Io non so se non capisco o se la cosa non mi quadra. Si parla di VAM istantanea ma ieri mi è rimasta pressoche costante fra 300 e 400, anche quando andavo in pianura. In salita mi è arrivata sui 350/370.

Ora io sono sega e ieri andavo a passeggio, ma non così tanto. Così stamani mi sono studiato un po di dati estrapolando un pezzo di salita piuttosto costante. 4,8Km percorsi in 22'45'' con dislivello di 245 m e siamo al 5%

Strava, sul quale ho importato il giro, (si dice che sia inaffidabile) mi da 651 di VAM

Calcolando 245 m di salita in 22 minuti e 3/4 (quindi 22,75) ottengo 646.

Sul Polar non ho mai letto una VAM superiore a 370.
Solo io?
 

carteo76

Pignone
13 Ottobre 2012
119
1
Visita sito
Bici
de rosa slx columbus - frv hunters point
Non so risponderti in quanto utilizzo il v650 solo per leggere la frequenza cardiaca, velocità e distanza.

Gli altri dati per il momento non li leggo e non li analizzo xkè mi ritengo ancora una schiappa sotto il profilo prestazionale.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ieri ho pensionato il CS500, che usavo abbinato all'orologio RC3 per il GPS e ho fatto la prima uscita col V650.
L'acquisto è stato grande segno di fiducia nella Polar visto che ancora molte cose sono solo annunciate, vedi il GPS cartografico, la possibilità di importare da polarpersonaltrainer e il Flow ancora in beta e piuttosto limitato.
Ma dopo aver meditato più volte l'abbandono di Polar a favore di Garmin ho deciso di dare ancora fiducia a questo marchio.

Mi piace la salita e ho apprezzato molto la possibilità di vedere sullo stesso display la pendenza e la frequenza cardiaca, cosa impossibile sul cs500 e per me inspiegabile e fastidiosa.

Quello che non capisco proprio è la modalità di calcolo della VAM. Ho letto tutte le 81 pagine e si dice solo di quanto sia precisa.
Io non so se non capisco o se la cosa non mi quadra. Si parla di VAM istantanea ma ieri mi è rimasta pressoche costante fra 300 e 400, anche quando andavo in pianura. In salita mi è arrivata sui 350/370.

Ora io sono sega e ieri andavo a passeggio, ma non così tanto. Così stamani mi sono studiato un po di dati estrapolando un pezzo di salita piuttosto costante. 4,8Km percorsi in 22'45'' con dislivello di 245 m e siamo al 5%

Strava, sul quale ho importato il giro, (si dice che sia inaffidabile) mi da 651 di VAM

Calcolando 245 m di salita in 22 minuti e 3/4 (quindi 22,75) ottengo 646.

Sul Polar non ho mai letto una VAM superiore a 370.
Solo io?
trovo molto interessante la tua analisi... io dietro casa ho una salita di 1200 di dislivello... è lunga 15 km e cima metto un'ora giusta... a me segna 1200 di vam... il valore cambia... penso che più lunga sia la salita... più la vam è precisa... non he mai verificato in pianura... adesso farò dei controlli per vedere... 😉 😉 😉
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
trovo molto interessante la tua analisi... io dietro casa ho una salita di 1200 di dislivello... è lunga 15 km e cima metto un'ora giusta... a me segna 1200 di vam... il valore cambia... penso che più lunga sia la salita... più la vam è precisa... non he mai verificato in pianura... adesso farò dei controlli per vedere... �� �� ��

stic.... 1200, :wacko: eh la miseria o-o super
Questa storia di [MENTION=64666]pippo61[/MENTION] è strana, c'è qualcosa che non va. Bisogna vedere bene tutti i settaggi.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Grazie ragazzi domattina controllo ancora, l'impressione mette pedalavo era di aver impostato per sbaglio la VAM media, salvo il fatto che non è prevista.
Certo che se mi usciva 1200 di VAM forse facevo finta di crederci e finiva li :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

giulio

Novellino
6 Giugno 2008
13
1
paladina
Visita sito
ciao a tutti
uso il V650 da un mesetto, lo trovo un buonissimo acquisto, nella sua semplicità e nella precisione!

discorso VAM.......per leggere esattamente la VAM, devi fare il LAP.

in fondo alla salita premi LAP.....poi vedrai i veri valori

altrimenti ti calcola la VAM su tutta la distanza del giro completo, e non è quella che vuoi vedere,ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
ciao a tutti
uso il V650 da un mesetto, lo trovo un buonissimo acquisto, nella sua semplicità e nella precisione!

discorso VAM.......per leggere esattamente la VAM, devi fare il LAP.

in fondo alla salita premi LAP.....poi vedrai i veri valori

altrimenti ti calcola la VAM su tutta la distanza del giro completo, e non è quella che vuoi vedere,ciao
è per quello che a me viene esatta... percorro solo 2 km prima di iniziare la salita... tutto si spiega così... bravo Giulio!!! 😆😆😆
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ciao a tutti
uso il V650 da un mesetto, lo trovo un buonissimo acquisto, nella sua semplicità e nella precisione!

discorso VAM.......per leggere esattamente la VAM, devi fare il LAP.

in fondo alla salita premi LAP.....poi vedrai i veri valori

altrimenti ti calcola la VAM su tutta la distanza del giro completo, e non è quella che vuoi vedere,ciao

Spiegazione perfetta, bravoo-o
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
ciao a tutti
uso il V650 da un mesetto, lo trovo un buonissimo acquisto, nella sua semplicità e nella precisione!

discorso VAM.......per leggere esattamente la VAM, devi fare il LAP.

in fondo alla salita premi LAP.....poi vedrai i veri valori

altrimenti ti calcola la VAM su tutta la distanza del giro completo, e non è quella che vuoi vedere,ciao

Grazie!!!
Allora, come mi era sembrato, calcola la VAM media e non quella istantanea come avevo letto da qualche parte.
Non mi pare un grosso problema, dubito comunque di riuscire a vedere qualche numero a 4 cifre, e questo è un mio problema :-)
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Grazie!!!
Allora, come mi era sembrato, calcola la VAM media e non quella istantanea come avevo letto da qualche parte.
Non mi pare un grosso problema, dubito comunque di riuscire a vedere qualche numero a 4 cifre, e questo è un mio problema :-)
... non ci sono trucchi... ne scorciatoie... basta solo allenarsi con costanza... ovviamente... avere salite vicino casa aiuta!!! sono appena tornato da allenamento... ho controllato... è come dici tu... quindi... tutto ok... il polar si conferma ottimo... 😉 😉 😉
 

miki882

Novellino
8 Luglio 2008
40
2
Rovigo
Visita sito
Bici
Specialized
E' da un paio di uscite che mi segna cadenza max 199.
E' successo a qualcun altro?
Quale potrebbe essere la causa?

Ciao hai provato a vedere se nelle impostazione della bici hai messo la lunghezza della pedivella giusta . Dico questo perchè è successo la stessa cosa anche a me dopo che ho messo la misura giusta è mi dava sempre la cadenza giusta.