Assicurazione per danni contro terzi

maghero

Pedivella
24 Settembre 2006
471
2
56
Firenze
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ho fatto un ricerca sul forum , ma non ho trovato la risposta alle seguente domanda:

E' possibile fare un assicurazione per danni contro terzi ?

In pratica vorrei una copertura per le uscite settimanali nel caso dovessi fare un incidente o investire qualcuno, etc... :scassat:

Immagino che se tale opzione fosse disponibile la bdc andrebbe adeguata la codice della strada .... quindi via con faretti, campanelli, etc etc :cry:
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
E cmq, basta una normalissima poliza del kapo famiglia.

Copre tutti i danni causati a terzi dal nucleo famigliare. La mia costa sui 120 eu/anno.

Anche io ho la poliza del capo famiglia(a dire il vero ne ho 2)....però alcuni ciclisti mi dicono che essendo la BDC nn proprio a norma per il codice della strada potrebbe nn pagare sapete se è vero ?
 

redparrot62

Novellino
16 Marzo 2014
51
0
Grugliasco (TO)
Visita sito
Bici
Cervelo RS
Anche io ho la poliza del capo famiglia(a dire il vero ne ho 2)....però alcuni ciclisti mi dicono che essendo la BDC nn proprio a norma per il codice della strada potrebbe nn pagare sapete se è vero ?

Leggiti il fascicolo informativo e la condizioni di assicurazione che ti son stati consegnati alla stipula della polizza


Carta canta.....
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Anche io ho la poliza del capo famiglia(a dire il vero ne ho 2)....però alcuni ciclisti mi dicono che essendo la BDC nn proprio a norma per il codice della strada potrebbe nn pagare sapete se è vero ?

Io sono del "ramo" assicurativo da 20 anni e escludo che la compagnia possa rifiutare il pagamento al terzo danneggiato solo per il fatto che la bici non sia in regola (come tutte le bdc peraltro). Certo che se viaggiamo di notte senza luci e investiamo un malcapitato qualche zelante liquidatore potrebbe anche sollevare qualche eccezione quindi occhio a non farle troppo grosse
 

NardoRegna

Pedivella
25 Aprile 2014
300
4
Visita sito
Bici
Bottecchia super8avio 105mix
Io sono del "ramo" assicurativo da 20 anni e escludo che la compagnia possa rifiutare il pagamento al terzo danneggiato solo per il fatto che la bici non sia in regola (come tutte le bdc peraltro). Certo che se viaggiamo di notte senza luci e investiamo un malcapitato qualche zelante liquidatore potrebbe anche sollevare qualche eccezione quindi occhio a non farle troppo grosse
grazie