Granfondo «Città di Camogli» 2014

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
Simo ti assicuro che è meglio cosi...

in effetti in ogni caso i primi 10 km presenteranno qualche rischio. ma solo per colpa degli splendidi che non rispetteranno le regole civili.
sicuramente la partenza in senso contrario (subito su fino a colle caprile) avrebbe evitato molti rischi, ma il percorso sarebbe stato meno interessante.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
sara' un dietro macchina comunque a tutta essendo in salita,vedi celle ligure,almeno per le mie capacita' ,poi atleti come [MENTION=6637]o.simo[/MENTION] o i primissimi saranno a spasso ma credo che per glia ltri 800 sara' comunque un ritmo elevato.
non vedo tutti questi problemi
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
sara' un dietro macchina comunque a tutta essendo in salita,vedi celle ligure,almeno per le mie capacita' ,poi atleti come @o.simo o i primissimi saranno a spasso ma credo che per glia ltri 800 sara' comunque un ritmo elevato.
non vedo tutti questi problemi

Aspetta, con quella discesa ... vedrai "Mig 29" e "F 16" darsi battaglia per arrivare al mitico paraurti della macchina :cassius:.

Useranno ogni stratagemma possibile per raggiungere il loro scopo ...

Peccato non ci siano dei marciapiedi ... userebbero pure quelli.

Consiglio per l'organizzazione: mettere una macchina ferma a chiudere il pezzo pedonale che taglia il tornante prima dell'Eurotel a Rapallo, magari venisse in mente a qualcuno di passare di li e poi immettersi nella corsa creando una situazione di pericolo non da poco. :angrymod:
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
38
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Aspetta, con quella discesa ... vedrai "Mig 29" e "F 16" darsi battaglia per arrivare al mitico paraurti della macchina :cassius:.

Useranno ogni stratagemma possibile per raggiungere il loro scopo ...

Peccato non ci siano dei marciapiedi ... userebbero pure quelli.

Consiglio per l'organizzazione: mettere una macchina ferma a chiudere il pezzo pedonale che taglia il tornante prima dell'Eurotel a Rapallo, magari venisse in mente a qualcuno di passare di li e poi immettersi nella corsa creando una situazione di pericolo non da poco. :angrymod:

Cavolo, e io che pensavo di entrare sopra nel parcheggio del Supermercato e uscire direttamente sotto :-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sì, prima salita e seguente discesa ad andatura controllata. Per evitare che i soliti scalmanati prendano la partenza di una granfondo per una di MotoGP, con cambi di direzione, frenate al limite e quanto di peggio si possa vedere.
Se Deiva fa male in partenza, una partenza a Camogli fa ancora più male.
Piuttosto fate attenzione al restringimento di carreggiata - in discesa - dopo la galleria di Zoagli. Quello sì che è un punto pericoloso. Il mio consiglio: tutti nella carreggiata di destra.
Ma la salita è immediata?
Nel senso, conviene partire già col 34?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Questa sarà la mia seconda GF, dopo Laigueglia.
A Laigueglia cercai di memorizzare un po' l'altimetria, con scarsi risultati :rosik:.
Ho pensato così di appiccicare l'altimetria sul tubo orizzontale...
Sono fuori io o qualcuno lo fa tranquillamente? ;nonzo%
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Questa sarà la mia seconda GF, dopo Laigueglia.
A Laigueglia cercai di memorizzare un po' l'altimetria, con scarsi risultati :rosik:.
Ho pensato così di appiccicare l'altimetria sul tubo orizzontale...
Sono fuori io o qualcuno lo fa tranquillamente? ;nonzo%
Non sei fuori, tranquillo, io ad ogni GF metto l'altimetria appiccicata sul retro del numero della bici, inclinato in modo da potersi leggere sempre (mettici il nastro adesivo trasparente a ricoprirlo tutto, con il sudore alla fine non ci leggi più nulla).
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ho letto bene?
Partenza ore 10,30;nonzo%
Controllata?(tutte le volte che mi son trovato in questa situazione mi son passati sopra come bufali):wacko:
Va bene sicuramente per i primi.
Vorrà dire che si farà un Cenaparty,mentre chi vorrà ripartire subito coda in autostrada.:bua:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Questa sarà la mia seconda GF, dopo Laigueglia.
A Laigueglia cercai di memorizzare un po' l'altimetria, con scarsi risultati :rosik:.
Ho pensato così di appiccicare l'altimetria sul tubo orizzontale...
Sono fuori io o qualcuno lo fa tranquillamente? ;nonzo%
io lo facevo sulle gf lunghe segnavo inizio e fine di ogni salita con i km....pero' non lo guardavo mai :mrgreen:
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma la salita è immediata?
Nel senso, conviene partire già col 34?

Boh! Chi lo sa? La salita è immediata ed è 4/5 chilometri - sapete che non l'ho mai misurata da quando vado in bici? [MENTION=12597]pittemax[/MENTION] e [MENTION=6616]lufrenk[/MENTION] sapete quant'è lunga? - e ha una pendenza media del 5%, con un breve(issimo) tratto fra il 7 e l'8.
Parere personale: visto che fino a Rapallo si deve andar tranquilli, mettere il 53 mi sa di sboronata.