ACSI ciclismo, situazione risolta?

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Accipicchia... mi spiace per te. :-(
In effetti la tessera base ACSI (che mi pare costasse 39 euro per il 2013, se non ricordo male) ha una copertura assicurativa un po' penalizzata dalle franchigie...
Per avere qualcosa in più, ci voleva la tessera Extra...

Con la FCI si spendono 42 euro per la tessera amatoriale Master, ma la copertura assicurativa mi è sempre parsa migliore rispetto a quella di altri enti, almeno a giudicare dai casi che mi sono capitati.
Due miei atleti si sono infortunati in allenamento, mentre giravano da soli in luoghi diversi, e qualche spicciolo dalla FCI l'hanno preso.
Certo non ti coprono d'oro, però è meglio di niente.
E anche a me, quando mi sono infortunato in gara (rottura del naso, con parziale deviazione delle ossa nasali) mi hanno dato 270 euro. Che è poco, OK. Ma è già qualcosa.

ebbi la rottura del naso più vari punti in faccia e trauma cranico facciale ..brutto incidente .
Il bello è che il mio avvocato che si è occupato di contattarli è fiducioso sul fatto che debba ormai andar a visita ..dopo 7 mesi orsono
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
ebbi la rottura del naso più vari punti in faccia e trauma cranico facciale ..brutto incidente .
Il bello è che il mio avvocato che si è occupato di contattarli è fiducioso sul fatto che debba ormai andar a visita ..dopo 7 mesi orsono
Beh, spero che la faccenda si possa risolvere favorevolmente per te.
Il tempo trascorso è necessario per stabilire l'avvenuta guarigione, e credo che la tua visita medica sia proprio il termine per decretare che tutto è a posto (me lo auguro).
Anch'io dovetti attendere l'avvenuta guarigione, perchè nel caso di complicazioni ci sarebbe stato un aumento dell'indennizzo assicurativo.
Dopo di che, i soldi arrivarono celermente.
 

55 fsa

Gregario
8 Agosto 2010
616
8
savona
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced, Pinarello f 10, alluminio fante, alluminio artigianale, alu grail,alu grail cron
Beh, spero che la faccenda si possa risolvere favorevolmente per te.
Il tempo trascorso è necessario per stabilire l'avvenuta guarigione, e credo che la tua visita medica sia proprio il termine per decretare che tutto è a posto (me lo auguro).
Anch'io dovetti attendere l'avvenuta guarigione, perchè nel caso di complicazioni ci sarebbe stato un aumento dell'indennizzo assicurativo.
Dopo di che, i soldi arrivarono celermente.

spero sia così , grazie dell info o-o
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Scusa @lufrenk.. Ma questo personaggio che ruolo riveste in Acsi Ciclismo?
Perché io cercando sono riuscito solamente a trovarla come consigliere nazionale Udace e nulla più.
Penso nessuno,visto che ha continuato a sbattersene ed ad norganizzare corse riservate UDACE.E' la factotum del comitato di cuneo,nonchè compagna di Zuliani ,coordinatore reionale piemonte e suo mentore,indi poscia consigliere nazionale per acclamazione,perche in Udace una che fa 400 partenti ogni sabato,e quindi dindi nelle casse dell'associazione,fa peso...onestamente le do anche il merito di essere una che sa organizzare e che si sbatte,Ovviamente ha il suo bel ritorno,di contro però la sua arroganza e la sua prevaricazione nei confronti di chi la pensa diversamente da lei,la fanno risultare indigesta a molte persone che con la di lei corte hanno dovuto scontrarsi.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
io fci.. 3 fratture... 500 euro.. 2 anni... per prenderli... :( e mi hanno chiesto tante di quelle carte... che ho speso 100 euro...

Io FCI 2 piccole fratture cadendo da solo in gara... 600 euro... 2 anni per prenderli ma solo perche' nel frattempo era caduta la Sportass...

Piu' significativo, altro FCI tessera cicloturista dalla mia societa' caduto da solo e morto in allenamento, pagato senza storie.

Ma torniamo IT...

dopo Napolitano, adesso Francesco:

Carissimi amici,
Per chi è abituato a dare un valore, un significato, alle parole, ai fatti, ai gesti, è difficile capire a che punto è la notte? Si cerca di capire, di avere pazienza, di tessere e ritessere fili che siano di unione, si soffre per una certa felicità dell’appartenenza che pare disperdersi, ma si stringono i denti anche in silenzio, pur che l’alba nasca e porti nel cambiamento novità positive e giuste. Ma poi ci si interroga se il silenzio non sia un errore, se non addirittura una colpa. Non avremo paura di parlare? Di esprimere il nostro stato d’animo? Si resta sbalorditi al susseguirsi di voci o di provvedimenti della Consulta che sembrano inconsulti. E non è un gioco di parole. E poi un diffidarsi e un diffidare che non ha nulla a che vedere con lo sport, soprattutto con il ciclismo amatoriale che ha in sé una duplice virtù insita nei due nomi: amatoriale che deriva da amore spassionato, e bicicletta che è simbolo della forza, della fatica e insieme della leggerezza, della pulizia nel senso che non inquina l’aria e, nel suo associarsi e organizzarsi di festa in festa unendo le coscienze nell’amicizia fraterna, non le inquina, ma suscita fiducia reciproca. Al massimo, come capita in ogni famiglia, possono nascere discussioni che, se costruttive, migliorano la convivenza. E come in ogni famiglia, ci può essere qualche pecora nera, ma, generalmente i fratelli, fanno scudo e quadrato, riparandone gli eventuali danni. Così a me pare – e non mi reputo fuori dal tempo – che sia stato per l’Udace (oso ancora pronunciare il nome, perché, volenti o nolenti è stata una bellissima realtà di quasi sessant’anni che, almeno nella memoria resterà viva in molti cuori, pur evolvendosi strutturalmente come richiedono i tempi nuovi). Carissimi amici, che per tanto tempo siete stati felici di sgobbare, di organizzare, di correre insieme, senza presumere di essere impeccabili, ma cercando sempre di essere umani e veri, superando piccole e grandi difficoltà; carissimi amici, voglio concludere con questa semplice verità, che è un invito pressante, tratto da un poema argentino tanto caro al nostro Papa Francesco: «I fratelli siano uniti. / perché questa è la legge prima. / Abbiano unione vera / in qualunque tempo, / perché se tra loro combattono / li divorano quelli di fuori».
 

bingooo

Novellino
6 Novembre 2011
26
0
Visita sito
Bici
kuota
Penso nessuno,visto che ha continuato a sbattersene ed ad norganizzare corse riservate UDACE.E' la factotum del comitato di cuneo,nonchè compagna di Zuliani ,coordinatore reionale piemonte e suo mentore,indi poscia consigliere nazionale per acclamazione,perche in Udace una che fa 400 partenti ogni sabato,e quindi dindi nelle casse dell'associazione,fa peso...onestamente le do anche il merito di essere una che sa organizzare e che si sbatte,Ovviamente ha il suo bel ritorno,di contro però la sua arroganza e la sua prevaricazione nei confronti di chi la pensa diversamente da lei,la fanno risultare indigesta a molte persone che con la di lei corte hanno dovuto scontrarsi.

Leggendo su ciclismoaltomilanese come si è comportata con alcuni tesserati e vedendo il comportamento tenuto tutto l'anno nel comitato da lei gestito (chiusura gare, 2^ serie con regolamento a piacere, ecc..) come fa l'Acsi a lasciare a questa persona la campagna tesseramento 2014!?!?!?
Poi ci si lamenta che la Consulta chiude i ponti..
Ma se in un comunicato precedente la presidenza Acsi aveva espressamente detto che nessun giudice Acsi poteva avere doppi incarichi e che doveva esserci necessariamente una separazione con l'Udace...
Poi se si vuole premiare questa persona mettendola nell'organigramma Acsi.... beh... complimenti per la coerenza!!
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
so da fonti affidabili.. che verra' fatta pulizia... quindi al momento non credo sia il caso di strapparsi i capelli.. il giorno della riunione a rimini... verra' svelato tutto...
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
y3yga9eb.jpg

Il giornalino intanto cambia nome,sotto il controllo (così han detto) di Acsi.
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.315
62
53
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Lo ripeto e poi' smetto, prometto...
ACSI non puo' fare ciclismo fuori dalla Consulta, e' un EPS sovvenzionato dallo stato e sottomesso a stretto controllo dal CONI e dalla legge.
O si mette in riga con la Consulta o chiude il settore ciclismo... in ogni caso i "suoi" corridori alle gare organizzate da CSAIN ci saranno sempre, nel caso peggiore con la doppia tessera CSAIN-UDACE :-x

Prenso che acsi è un ente e la consulta ha solo il potere di dar pareri.
Il coni dovrebbe far rispettare le regole, cacciare le eps fasulle e la magistratura ed il consiglio di stato rimborsare eventusli danni prodotti ad acsi .....

Poi penso che come presidente di un ass. Con oltre 100 tesserati devo portare tutti in un ente sicuro ma allo stesso tempo e mi sta venendo difficile firmare con chiunque perche se andiamo a fondo tutti sono in parte, forse, fuorilegge.
In questa discussione continuo a notare che alla fine chi ha odio lo ha per problemi personali e non per buonsenso. Le eps hanno odio x problemi personali in parte e x euro nell'altra parte.
Chi avrà il coraggio di smentirmi su quest'ultima parte sono convinto che lo farà mentendo a se stesso :-)
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
La delibera della Consulta è immediatamente esecutiva? Non vedo date o "a partire da".
Tout court dice di sospendere ACSI dalla Consulta senza specifiche.
Per capirci: sabato c'è una gara a Bologna UISP, io che sono ACSI mi fanno partire o no, al di là delle filosofie di Eps o Associazioni
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La delibera della Consulta è immediatamente esecutiva? Non vedo date o "a partire da".
Tout court dice di sospendere ACSI dalla Consulta senza specifiche.
Per capirci: sabato c'è una gara a Bologna UISP, io che sono ACSI mi fanno partire o no, al di là delle filosofie di Eps o Associazioni
Il solito pasticcio all'itagliana... :asd:
Se non ci sono date esecutive, puoi avere ragione tu come possono averne loro.
Presentati al via con la sicurezza di avercela, e fatti valere qualora oppongano eccezioni.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Se la tessera 2013 è valida, la ragione ce l'ha l'atleta.
Se invece non è più valida, gli organizzatori devono rifiutare l'iscrizione, restituendo i soldi.
Indovina come andrà a finire la storia ??? :mrgreen:

Dipende dal senso di responsabilità di chi organizza la gara.
Io personalmente non lo iscriverei, ho famiglia e figli a casa.

Andy
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Sentito uno degli organizzatori: non sanno nemmeno loro cosa devono fare!!!
Probabilmente decideranno i giudici dell'Uisp al momento dell'iscrizione.
Penso che farmi ca 150 Km a/r per rischiare di non partire non ne valga la pena.
Comunque questa è la situazione (triste) per chi vuol correre, aldilà, delle beghe eps/associazioni
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sentito uno degli organizzatori: non sanno nemmeno loro cosa devono fare!!!
Probabilmente decideranno i giudici dell'Uisp al momento dell'iscrizione.
Penso che farmi ca 150 Km a/r per rischiare di non partire non ne valga la pena.
Comunque questa è la situazione (triste) per chi vuol correre, aldilà, delle beghe eps/associazioni
Allucinante... :ueh:
In Italia, alle decisioni si preferisce sempre il "rinvio", in attesa dell'evento messianico, del miracolo che risolva...
E tutto per i bisticci di natura politica sorti tra i vari enti... :angrymod: