pedali SPD per Gran Fondo

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Ciao a tutti!
Possiedo entrambi i tipi di pedali: da corsa e da Mtb.
Per comodità ho montato quelli con attaco SPD perchè mi permettono anche di camminare e di agganciare i pedali più velocemente per attraversare le rotonde.
Vorrei sapere se per partecipare ufficialmente ad una Gran Fondo sono obbligata a rimontare i miei "vecchi" tradizionali pedali con attacco Look Delta o se posso lasciare quelli con attacco Spd Shimano.
Scusate la domanda e vi ringrazio! :eek:
Buone pedalate :mrgreen:
 

stefanob

Pignone
31 Gennaio 2011
178
5
Ravenna
Visita sito
Bici
SCOTT CR1-PRO 2011
Ciao a tutti!
Possiedo entrambi i tipi di pedali: da corsa e da Mtb.
Per comodità ho montato quelli con attaco SPD perchè mi permettono anche di camminare e di agganciare i pedali più velocemente per attraversare le rotonde.
Vorrei sapere se per partecipare ufficialmente ad una Gran Fondo sono obbligata a rimontare i miei "vecchi" tradizionali pedali con attacco Look Delta o se posso lasciare quelli con attacco Spd Shimano.
Scusate la domanda e vi ringrazio! :eek:
Buone pedalate :mrgreen:

Puoi usare i pedali che ti pare!
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Io invece penso e faccio cosi..mtb uso spd..bdc uso i keo carbon da bici...mi trovo bene cosi..poi ognuno fa cosa vuole.ciao e buone padalate
 

jonny89

Gregario
11 Agosto 2008
653
10
Policoro (MT)
Visita sito
Bici
bdc: Haibike Speed SL 2012 mtb: Scott Scale 60 2007 + Sid
Io invece penso e faccio cosi..mtb uso spd..bdc uso i keo carbon da bici...mi trovo bene cosi..poi ognuno fa cosa vuole.ciao e buone padalate

Più che altro io lo faccio per avere un unico paio di scarpe e per comodità nel camminare... ;)
Non ho mai provato scarpe da bdc e relativi pedali ma secondo me tutta sta differenza poi non c'è o sbaglio?
Dall'alto della vostra esperienza come la pensate?
o-o
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Più che altro io lo faccio per avere un unico paio di scarpe e per comodità nel camminare... ;)
Non ho mai provato scarpe da bdc e relativi pedali ma secondo me tutta sta differenza poi non c'è o sbaglio?
Dall'alto della vostra esperienza come la pensate?
o-o

Uso anch'io pedali da MTB sulla BDC!
Per la zona cambio del triathlon mi pare la scelta più azzeccata.Questo il motivo della mia scelta,oltre che qualche giro in MTB lo faccio ancora...eh sì con le stesse scarpe!!!
o-o
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.563
395
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
C'e' differenza...secondo me....minima ma c'e'..prova andare in bdc con scarpe e tacchette da bdc...poi vedrai..te ne accorgi sulle lunghe distanze...io ho tre paia di scarpe...1x mtb...1 x mtb scarpe invernali e 1 scarpe x bici da corsa..
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@roby1967: ho fatto la prova con le tacchette rosse Delta e devo dire che sono molto buone per la pedalata, però meno sicure e più lente nello sgancio rispetto alle piccole SPD!
Per il momento ho rimontato i pedali SPD perchè non voglio rischiare scivoloni se cammino in un bar o brutte cadute se non si sganciano subito! :mrgreen::wacko:
Chissà se i miei vecchi pedali per le Delta non sono difettosi? ;nonzo%
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
vabbè ma se ti trovi bene con gli spd continua ad usarli tranquillamente peraltro sono diversi i ciclisti ad usare gli spd in bdc

Ti ringrazio per la risposta! :eek:
Per ora continuo con gli SPD ma se dovessi in futuro rimettere le Delta, passo a quelle nere o grigie! :mrgreen:
Mi fa piacere sapere che ci sono vari ciclisti che usano gli Spd anche sulla bici da corsa! o-o