Operacion Puerto

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
e quindi un ciclista non può vincere la grandi corse che è dopato! chi vincerà grandi giri e classiche monumento è sicuramento dopato! questo si che ottimismo! si deve ripulire il ciclismo ma perchè uno non può vincere grandi corse che tutti dicono che è dopato?

Perche' Tony Rominger lo disse a Millar a suo tempo. (Anzi disse che forse le gare di un giorno le si poteva vincere ma i grandi giri no)

Fidati, il tuo ottimismo non serve, paradossalmente fa proprio comodo a tutti quelli dopati non beccati che la stanno passando liscia.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Basso non ha collaborato, si è fatto 24 mesi, pena massima prevista senza ricevere alcuno sconto. L'amigo del birillo, F. Schleck, lo avevano anche beccato: trovarono i suoi bonifici da conto svizzero a Fuentes. Ma lui disse che erano tabelle di allenamento e non gli fecero niente (chiaramente si trattò di una assoluzione "politica" della federazione lussemburghese col beneplacito dell'UCI che fece finta di niente).
Tabelle mediche da un ginecologo. Interessante.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Nel post. chiuso , un iscritto ha fatto l'esempio di Armstrong 7 Tour e Indurain 5 , che aggiungo ha anche fatto 2 accoppiate Giro e Tour e quindi vale molto di più di Armstrong.

Armstrong , ha cercato aiuti dalle massime istituzioni sportive , che Indurain non ha fatto. Ma voglio aggiungere spiegando la situazione con alcune frasi della celebre canzone di Renzo Arbore di Indietro tutta

il padre al figlio dice
senti un po'
solo un consiglio
io ti do'
tu nella vita
comandi fino a quando
ci hai stretto in mano
il tuo telecomando

Armstrong , per parafrasare la canzone , quando non ha più tenuto stretto il telecomando è stato sconfitto dai suoi "figli" , Indurain , no perchè ogni tanto , qualche innocuo cartone animato ai bambini concedeva di vederlo.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Questi tizi sono ancora da identificare: Pavarotti(altro nick di Cipollini?), Amigo de Birillo(F.Schleck?), 101, Classicomano(Dekker?), Classicomano Luigi(Cancellara?), Cesar, Rosa, Cowboy, Panticosa, Pepito, Obelix, LAS, Mari, Gemma, ANA, CFA, Sancti, Sofa, Tonante, Tor, Guri, Huri, Azul, Milan, Quebrantaheusos.


Si andrà avanti? Spero di si.
Ma c'è molto altro nascosto secondo me.
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
A questo punto, stando così le cose, e penso che nessuno di noi che un ragionevole senso della realtà, si possa affermare che a partire dagli anni 80 i ciclisti che hanno vinto corse importanti si possono dividere in sue categorie quelli che hanno esagerato e per la loro arroganza o senso di onnipotenza poi sono stati smascherati e quelli Che invece hanno mantenuto un profilo basso e alle prime avvisaglie di pericolo rosso hanno preso armi e si sono ritirati.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
[MENTION=6616]lufrenk[/MENTION], il brutto è che in molti casi è proprio chi governava che avvisava i corridori prima che quest'ultimi avessero controlli o nei casi in cui qualcosa fosse andato storto.
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Questi tizi sono ancora da identificare: Pavarotti(altro nick di Cipollini?), Amigo de Birillo(F.Schleck?), 101, Classicomano(Dekker?), Classicomano Luigi(Cancellara?), Cesar, Rosa, Cowboy, Panticosa, Pepito, Obelix, LAS, Mari, Gemma, ANA, CFA, Sancti, Sofa, Tonante, Tor, Guri, Huri, Azul, Milan, Quebrantaheusos.


Si andrà avanti? Spero di si.
Ma c'è molto altro nascosto secondo me.
L'unico che può dirci tutto è Fuentes.
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
L'unico che può dirci tutto è Fuentes.

Si ovviamente lui ma penso che una bella svolta ci sarà quando verrà ascoltato Hamilton in videoconferenza.
Hamilton e forse Basso.

Da Contador invece mi aspetto solo "omertà".


Ci sono più di 200 sacche di sangue da identificare ancora.
Ora io "capisco" la federazione spagnola che vuole offuscare i casi: ma quella internazionale antidoping dorme? (e non parlo solo di ciclismo)
E' che nessuno vuole sapere ma forse sapete perchè? Perchè loro già sanno.
A buoni intenditori poche parole.
 

cesko92

Pignone
10 Giugno 2010
135
1
Visita sito
Bici
work in progress
Col sennò di poi comunque io posso capire l'arrabbiatura di Riccò ed il suo sfogo su twitter quando gli fu data la squalifica di 12 anni..

tra l'altro..
"Sulla vicenda Riccò si sono espressi con toni fortemente negativi molte personalità del mondo del ciclismo, tra le quali il presidente della FCI Renato di Rocco, il Commissario tecnico della Nazionale italiana Paolo Bettini, Moser, Squinzi, Bugno e diversi corridori."
;nonzo%

davvero molti hanno la faccia come il c**o...
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
io mi sto rompendo le palle. Per quello che può valere, sto seriamente pensando di non guardare più gare in tv. Sono abbastanza nauseato, ed al momento non ho nessuna voglia di mettermi davanti alla tv. Mi sembra sempre più la gara degli arroganti, arrivisti, ipocriti, ed anche un tantinello ignoranti. Insomma personaggi che di solito ci sorbiamo in giacca e cravatta e ben pettinati ed ora anche depilati su una bici.... che noia che barba, che barba che noia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: posse

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
979
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Sto rivalutando il wrestling!!!

Scherzi a parte, penso che per quello che riguarda squalifiche future e procedimenti civili/penali sia giusto scavare e cercare testimonianze (o delazioni), mentre un buon compromesso sarebbe ammettere la variazione dell'ordine di arrivo solo in presenza di prove certe basate sui prelievi durante l'evento stesso (ripeto sarebbe un buon compromesso). Questo per non incorrere in paradossi tipo i secondi e terzi dei Tour tolti ad Armstrong oppure Scarponi secondo dopo la squalifica di Contador.
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ieri sera parlavo con un amic anestesista e mi ha detto che l' EPO è cosa vecchia, attualmente c'è una sostanza (non ricordo il nome è una sigla con 2 lettere) e non si rintraccia.
mi sono anche fatto spiegare a cosa swervono gli ormoni femminili:
-calano l'aggressività in modo da poter dormire dopo aver caricato tanto
-aiutano la crescita dei tessuti (quando la donna è incinta aumentano quest ormoni per aiutare lo sviluppo del bambino).
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.118
6.711
Udine
Visita sito
io mi sto rompendo le palle. Per quello che può valere, sto seriamente pensando di non guardare più gare in tv. Sono abbastanza nauseato, ed al momento non ho nessuna voglia di mettermi davanti alla tv. Mi sembra sempre più la gara degli arroganti, arrivisti, ipocriti, ed anche un tantinello ignoranti. Insomma personaggi che di solito ci sorbiamo in giacca e cravatta e ben pettinati ed ora anche depilati su una bici.... che noia che barba, che barba che noia.

Il tuo discorso è condivisibile e poi stare davanti alla Tv non fa bene, meglio fare qualsiasi altra cosa (dall'orto al brevetto di 1000 km).
Il problema è però dello sport in generale non solo il ciclismo e sono convinto che in altri sport di endurance (fondo,nuoto) dove non ci sono mai positività (ad esclusione dell'atletica dall'introduzione del passaporto biologico) il problema doping è quantomai grave.
In altri tipi di sport, come il calcio, il doping forse non è il problema principale (magari le droghe sociali, ma non intese come assunzioni per migliorare la prestazione sportiva) il problema sono la corruzione e le scommesse.
Da genitori c'è da augurarsi che il proprio figlio non mostri grandi qualità nello sport.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Proprio ieri per Rai Sport hanno fatto rivedere la Milano-Sanremo del 2003.
La gara fu vinta da Bettini mentre Cipollini vinse la volata di gruppo. giunto subito dopo. Auro Bulbarelli commentò lodando la prova di Cipollini e aggiungendo "non l'ho mai visto pedalare così bene in salita." :lookaround: