Campionati del mondo su strada 2017

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Il belgio può vincere con Van Avermaet, Gilbert, Benoot, Teuns e Wellens. Marchi uno e arrivano al traguardo gli altri 4...
Per le altre squadre c'è solo da sperare che si muovano in maniera sconsiderata (come la BMC ha fatto con Teuns a Montreal) perchè se tra di loro i patti sono chiari possono fare quello che vogliono

l'italia non deve avere paura, se parte un belga parte un italiano poi si vede chi è e come può evolvere la cosa

cmq nel belgio c'è anche stuyven che se prende qualche metro è duro da recuperare, anche naensen se è in forma come in primavera è un osso discretamente duro

però che sappia io gilbert e van avermaet non si stimano molto quindi potrebbe fare il gioco di altre nazionali questa cosa
 

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
935
118
Visita sito
Bici
sport
ricordo che il mondiale si corre su 277km!
al tour la tappa più lunga è stata 222 cioè 55km in meno (Embrun / Salon-de-Provence), alla vuelta solo 3 tappe hanno toccato i 200, suprandoli di poco...
Abbiamo un'ottima squadra ma la mia sensazione è che nessuna delle nostre 3 punte per lo sprint (Viviani Colbrelli e Trentin) sia particolarmente adusa ad aver vinto corse di questa lunghezza di percorso, mentre belgi e Sagan ci sono più abituati, è un'incognita non da poco...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non l'ho capito nemmeno io, ma anche le altre nazionali mi pare non abbiano le riserve in norvegia, sicuramente non il belgio. Avranno cambiato le regole per eventuali sostituzioni, non ho idea.

L'unica cosa che mi viene in mente è che facciano l'ultimo allenamento il sabato mattina, quindi se qualcuno si fa male fanno in tempo ad arrivare a Bergen nel pomeriggio. Non so dove vivono Canola e Vilella ma ci dovrebbe essere Ryanair da Bergamo. :mrgreen:


sulla Gazzetta di oggi Cassani diceva che se si possono risparmiare soldi da investire in altri progetti, è buona cosa farlo
certo, sarebbe poi interessante allora sapere quanti "accompagnatori" alla spedizione ci sono (dirigenti, amici di dirigenti, amici degli amici degli amici di conoscenti.......) dove dormono e quanto costano, ma facciam che va bene così :cry

per le prove, io sono mooooolto ottimista sulla prova a crono di Moscon!

faranno pero' il cambio bici prima della salita?!?!?!
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Considero Wellens il più pericoloso attualmente, mentre per gva ci sarà un marcamento esagerato con gli altri top favoriti.

È aperta a moltissime soluzioni questa edizione. ci vorrà coraggio, sfrontatezza, gambe e meticolosità mettere in pratica il piano tattico, e l'italia ha tutto x portare a casa qualcosa di importante. X la maglia iridata serve la componente fortuna, ma un ottimo risultato è alla nostra portata

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

GVA probabilmente marcherá Sagan a vista per tutta la gara...
Se Gilbert avrà la forma di questa primavera è molto pericoloso, penso che lui è già saranno le 2 punte principali del Belgio.

Io farei attenzione anche a Kwiatkowski , magari non sarà in forma come al Tour ma è pericoloso anche lui
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
l'italia non deve avere paura, se parte un belga parte un italiano poi si vede chi è e come può evolvere la cosa

cmq nel belgio c'è anche stuyven che se prende qualche metro è duro da recuperare, anche naensen se è in forma come in primavera è un osso discretamente duro

però che sappia io gilbert e van avermaet non si stimano molto quindi potrebbe fare il gioco di altre nazionali questa cosa
Lotto - Quickstep - Bmc, ci saranno sicuramente un sacco di simpatie/antipatie. Naesen, Stuyven, certo anche loro possono avere ruoli importanti ma qualcuno di loro dovrá fare il gregario. E credo che toccherá anche a loro, magari nel finale ma non per il successo personale

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
ricordo che il mondiale si corre su 277km!
al tour la tappa più lunga è stata 222 cioè 55km in meno (Embrun / Salon-de-Provence), alla vuelta solo 3 tappe hanno toccato i 200, suprandoli di poco...
Abbiamo un'ottima squadra ma la mia sensazione è che nessuna delle nostre 3 punte per lo sprint (Viviani Colbrelli e Trentin) sia particolarmente adusa ad aver vinto corse di questa lunghezza di percorso, mentre belgi e Sagan ci sono più abituati, è un'incognita non da poco...
Hai toccato il tasto dolente. Parliamo di 6 ore e mezzo di gara che ormai gli elite fanno poche volte all'anno. Ma io sono ottimista, Moscon e Trentin sono in splendida forma. Viviani mi pare stia bene, Colbrelli pure e a fine stagione ha sempre fatto bene. Se non ora quando?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ricordo che il mondiale si corre su 277km!
al tour la tappa più lunga è stata 222 cioè 55km in meno (Embrun / Salon-de-Provence), alla vuelta solo 3 tappe hanno toccato i 200, suprandoli di poco...
Abbiamo un'ottima squadra ma la mia sensazione è che nessuna delle nostre 3 punte per lo sprint (Viviani Colbrelli e Trentin) sia particolarmente adusa ad aver vinto corse di questa lunghezza di percorso, mentre belgi e Sagan ci sono più abituati, è un'incognita non da poco...

trentin a fiandre e roubaix lavora per i compagni e fa quella distanza

però secondo me questo mondiale farà la differenza il meteo, col freddo e la probabile pioggia tanti valori standar potrebbero cambiare

ad esempio trentin ha vinto un paio di parigi tours sotto la pioggia e il freddo della francia ad ottobre
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
mi pare che dal 2015 non ci sia più tanta stima, xkè gilbert avrebbe voluto correre un fiandre e van avermaet aveva messo un veto alla cosa

La cordiale antipatia tra Gilbert e Van Avermaet risale a ben prima del 2015 , già si sopportavano poco alla Silence lotto nel 2009/10 e ancor meno alla BMC dove nel primo periodo Van Avermaet si ritrovò nel ruolo di comprimario...