COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.178
4.623
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
grazie, sono 188 cm, cavallo 91,4, attacco da 12 e 1,5 cm di spessori
Forse più adatta la 56?
e complimenti per la bici!!

Sicuramente la 56
Certo è che se hai 15 mm di spessori più il cono e stai bene vorrà dire che hai bisogno di bici con uno stack almeno come quello attuale
Il vr2 in geometrie H non lo fanno, solo il c60:eek:

Grazie
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
io non mi faccio problemi. le cose vanno usate

Questo è chiaro e condivisibile, mica ci si compera un C60 per tenerlo come soprammobile :mrgreen:, quello che voglio dire è che mettere un telaio a congiunzioni da quasi 4000€ sui rulli non lo vedo un uso rivolto alla durata.

Sui rulli non ci metto neanche il V1-r che è un monoscocca, se voglio rullare con Colnago ci metto il Master Olimpic ;-)
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Questo è chiaro e condivisibile, mica ci si compera un C60 per tenerlo come soprammobile :mrgreen:, quello che voglio dire è che mettere un telaio a congiunzioni da quasi 4000€ sui rulli non lo vedo un uso rivolto alla durata.

Sui rulli non ci metto neanche il V1-r che è un monoscocca, se voglio rullare con Colnago ci metto il Master Olimpic ;-)

tutti i telai soffrono sui rulli, soprattutto se si fanno lavori di potenza massimale, perché sono vincolati in un posto per cui non sono progettati.

detto questo, faccio circa 90 giorni/anno sui rulli con c60, v1, concept...mai avuto un problema. Uso i lemond, rumore a parte li ritengo i migliori come feeling e sensazione di pedalata. Ovviamente con Zwift, unica possibilità di sopravvivere più di 15' su quei cosi :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Questo è chiaro e condivisibile, mica ci si compera un C60 per tenerlo come soprammobile :mrgreen:, quello che voglio dire è che mettere un telaio a congiunzioni da quasi 4000€ sui rulli non lo vedo un uso rivolto alla durata.

Sui rulli non ci metto neanche il V1-r che è un monoscocca, se voglio rullare con Colnago ci metto il Master Olimpic ;-)

io ci ho messo la mia oltre in precedenza. data dentro per la colnago. poi ci metterò la colnago e lo darò dentro per la prossima bici. le cose non sono eterne. colnago nel suo libretto direbbe di non metterlo sui rulli. ma non c'è scritto.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Evitate di fare le volate sui pedali a 1500W, ma per il resto anche io non ho mai avuto alcun tipo di problema durante e dopo l'utilizzo coi rulli, se non quello di sudare in una maniera sconsiderevole :wacko:
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
tutti i telai soffrono sui rulli, soprattutto se si fanno lavori di potenza massimale, perché sono vincolati in un posto per cui non sono progettati.

detto questo, faccio circa 90 giorni/anno sui rulli con c60, v1, concept...mai avuto un problema. Uso i lemond, rumore a parte li ritengo i migliori come feeling e sensazione di pedalata. Ovviamente con Zwift, unica possibilità di sopravvivere più di 15' su quei cosi :wacko:

Crock, questa frase detta da uno del mestiere come te vale più di qualsiasi indicazione sul libretto, e certo che i telai sui rulli soffrono! E il fatto che usi sui rulli le tue bici non è una garanzia che non succeda nulla nel tempo, se in Colnago ti arriva un telaio in con il carro scollato e ti viene detto che è stato usato sui rulli gliela riconosci la garanzia? Ho forti dubbi.

A questo punto ti chiedo: quanto tempo tieni una bici e ci rulli=? 1 Anno? Due? 10? Perchè una cosa è rullare per un anno, un'altra per un'ora tre volte la settimana per 5-6 anni e magari farci pure ripetute alla soglia.

Per i telai a congiunzioni infine bisogna considerare, e questo lo sai bene, che le colle epossidiche (anche quelle aeroautiche) nel tempo subiscono un processo di cristallizzazione e quindi diventano più fragili, e se poi ci metti le sollecitazioni dei rulli...

Poi è chiaro che ognuno fa come crede, ma io non comprerei mai un telaio usato che dichiaratamente è stato sui rulli per anni.
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
595
Visita sito
Bici
....
crock, ho visto la nuova c60 colore rosa, penso sia da donna.
Domanda, non banale. Per una persona alta 1.50m vi è speranza ?... intendo se c'è una taglia possibile... poi ovvio che dipende dall'altezza cavallo ecc.. ma in linea di massima per persone alte così... c'è un telaio Colnago disponibile?
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
tutti i telai soffrono sui rulli, soprattutto se si fanno lavori di potenza massimale, perché sono vincolati in un posto per cui non sono progettati.

detto questo, faccio circa 90 giorni/anno sui rulli con c60, v1, concept...mai avuto un problema. Uso i lemond, rumore a parte li ritengo i migliori come feeling e sensazione di pedalata. Ovviamente con Zwift, unica possibilità di sopravvivere più di 15' su quei cosi :wacko:

mi confermi che gli elite rampa non ci stanno sull'alloggiamento dello sgancio rapido del c60?
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Crock, questa frase detta da uno del mestiere come te vale più di qualsiasi indicazione sul libretto, e certo che i telai sui rulli soffrono! E il fatto che usi sui rulli le tue bici non è una garanzia che non succeda nulla nel tempo, se in Colnago ti arriva un telaio in con il carro scollato e ti viene detto che è stato usato sui rulli gliela riconosci la garanzia? Ho forti dubbi.

A questo punto ti chiedo: quanto tempo tieni una bici e ci rulli=? 1 Anno? Due? 10? Perchè una cosa è rullare per un anno, un'altra per un'ora tre volte la settimana per 5-6 anni e magari farci pure ripetute alla soglia.

Per i telai a congiunzioni infine bisogna considerare, e questo lo sai bene, che le colle epossidiche (anche quelle aeroautiche) nel tempo subiscono un processo di cristallizzazione e quindi diventano più fragili, e se poi ci metti le sollecitazioni dei rulli...

Poi è chiaro che ognuno fa come crede, ma io non comprerei mai un telaio usato che dichiaratamente è stato sui rulli per anni.

2 ore a settimana (mio personale utilizzo) senza volate o roba da fuori di testa non penso siano disastrose per il telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.