Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
io la TIMEMACHINE TMR02 56 non la teammachine 54
Ok. la TM02 tg56 vedo che ha 392mm di reach e 560mm di stack.
La R3 tg 56 ha 387mm di reach e 580mm di stack.

Posto che l'arretramento sella sia lo stesso tra la TM02 e la R3, la R3 in tg56 risulterebbe 5mm piu' corta della TM02 e 20mm piu' alta (davanti) sempre rispetto alla TM02.
La R3 in tg54 invece risulta 14mm piu' corta e 5mm piu' bassa sempre rispetto alla TM02 tg 56.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ripensavo al prezzo della nuova s3 disc......ed alla fin fine, si, si è livellato verso l'alto, ma come anche altre marche.
giusto un pio di giorni fa sono andato a vedere una BMC RoadMAchine 02 one. montata uguale, praticamente stesse ruote, geometrie mi sembra simili.....prezzo identico, 4.699€.
la s3 dalla sua ha l'assenza di fili esterni
proverò ad andare da un rivenditore (quello in zona non le tratta più :cry:) per vedere se si riesce a sapere, almeno indicativamente, il peso (la BMC mi han detto sui 8,5 kg, credo che saremo lì)
e speriamo si mettano una mano sul cuore per valutarmi la mia s3
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
"brutte notizie"...
sembra che prima di dicembre (parlo di R3 ma credo sia su un po' tutta la gamma R e S) non inizierà la distribuzione vera e capillare...
Mi toccherà aspettare Natale per sostituire la mia bici :roll:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.218
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
"brutte notizie"...
sembra che prima di dicembre (parlo di R3 ma credo sia su un po' tutta la gamma R e S) non inizierà la distribuzione vera e capillare...
Mi toccherà aspettare Natale per sostituire la mia bici :roll:

;nonzo%
io sono andato venerdì da un rivenditore Cervelo, e per la s3 mi ha parlato di 3 settimane di attesa
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
;nonzo%
io sono andato venerdì da un rivenditore Cervelo, e per la s3 mi ha parlato di 3 settimane di attesa
magari è la R3 che è più problematica...
la mia è stata una deduzione tra ciò che il rappresentante ha detto al rivenditore per la "mia" R3 e quello che vedo nel sito, ove nessuna bici è disponibile al momento...
 

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Buonasera a tutti, non so se è stato già detto, ma vorrei sapere il peso (pedali esclusi) della nuova R5 Disc Etap (versione assemblata). Grazie
Stavo pensando anche io alla stessa bici...un ragazzo che ho conosciuto e che ce l'ha, ha detto che gli viene 7.5kg con pedali ultegra e doppio porta borraccia...lui però ha cambiato sella,attacco manubrio e manubrio rispetto a quelli di serie...tg 51 mi pare
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ciao a tutti...
sto' valutando di cambiare la mia BMC TMR01 con una Cervelo... Ero partito per cambiare tipologia di telaio quindi lasciare l'aereo per una bici più da "salita" e avevo visto la R5 disc, molto bella direi... poi pero' l'occhio mi cade sempre su questi telai più corsaioli...e la S3 disc Di2 mi attrae di più.. ho visto che monta di serie le ruote NOVATEC R5: sono valide come ruote?
volevo chiedere se qualcuno ce l'ha e se ci si trova bene anche sugli scatti in salita. il mio TMR01 è una "bomba" pero' nel pedalare si sente che predilige di più vallonati che a ripide salite... quando vanno in pendenza in doppia cifra stare sui pedali ti spezza..anche se ho messo le fulcrum 40C.

sapete anche quanto pesa? a me servirebbe una 56
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Secondo voi la nuova S5 sarà solo versione disco oppure in futuro realizzeranno la versione normale?
Ci vorrebbe la sfera di cristallo ;-)
La "spallata" alle bici rim brake la stanno dando quasi tutti i marchi, sopratutto nel segmento aero (trek esclusa)
Tutto sta a vedere come risponderà il mercato.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Secondo voi la nuova S5 sarà solo versione disco oppure in futuro realizzeranno la versione normale?
Secondo me no e la ragione principale e' che non c'e' un meccanismo per occultare il cavo del freno anteriore nel caso di freni normali e vista la natura della bici, dubito fortemente che complichino le cose (come fatto da trek sulla madone).