bici e abbigliamento "d'epoca" perchè?

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
per lo stesso motivo per cui oggi molti hanno la barba lunga, i pantaloni stretti, le honda cb 500 ecc.
Siamo tutti influenzati dalle suggestioni imposte dal sistema, chi più chi meno.
L'importante è esserne consapevoli e non succubi; E' capitato di vedere amici vestiti come il porco solo perché era "trendy" e affermare che loro si abbigliavano così non per moda ma perché gli piaceva... sì sì, come no

io sono consapevole e succube, sono grave?
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.233
1.633
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Sabato scorso sono uscito con una bicicletta vintage (manettini del cambio al telaio, fili dei freni esterni, pedali con gabbietta).
Avevo soltanto gli scarpini vintage, il resto del vestiario era recente, caschetto compreso (orrore e raccapriccio avevo il garmin 500, che mal si accoppia con una bici rigorosamente italiana e artigianale, con tutti i componenti rigorosamente italiani, molti dei quali risalenti a 30-35 anni fa)
Ebbene, non giudicatemi snob per favore, ma non avete idea del successo: tutti i ciclisti che ho incontrato mi ponevano domande sulla bici, sono passato tutt'altro che inosservato.
Evviva il vintage, evviva la maestria dei nostri vecchi artigiani, evviva la dimensione umana del ciclismo amatoriale di 30-40 anni fa!
 

GiulyR1

Pedivella
19 Dicembre 2012
366
164
Visita sito
Bici
De Rosa Neo Primato, miracle MC565
ultimamente va di moda acquistare bdc d'epoca i prezzi sono esorbitanti, specialmente se la bici è molto vecchia e ristrutturata, fino a qua ok, ci può stare, solo che per una bici d'epoca ci vuole anche un abbigliamento adeguato, ed allora si comprano divise ed accessori "finte/i" d'epoca a prezzi esorbitanti....... la mia domanda è perchè? da cosa nasce questa moda del vintage?

é una moda, da dove nasce e perché é un mistero o un business x chi la cavalca, un po come i pantaloni a vita bassa di qualche anno fa indossati anche da che aveva la panza o come l anello al naso che a molti/e dona una bella espressione da allocco...
 

bet1922

Gregario
3 Giugno 2011
559
105
valsassina
Visita sito
Bici
gilardi
Sabato scorso sono uscito con una bicicletta vintage (manettini del cambio al telaio, fili dei freni esterni, pedali con gabbietta).
Avevo soltanto gli scarpini vintage, il resto del vestiario era recente, caschetto compreso (orrore e raccapriccio avevo il garmin 500, che mal si accoppia con una bici rigorosamente italiana e artigianale, con tutti i componenti rigorosamente italiani, molti dei quali risalenti a 30-35 anni fa)
Ebbene, non giudicatemi snob per favore, ma non avete idea del successo: tutti i ciclisti che ho incontrato mi ponevano domande sulla bici, sono passato tutt'altro che inosservato.
Evviva il vintage, evviva la maestria dei nostri vecchi artigiani, evviva la dimensione umana del ciclismo amatoriale di 30-40 anni fa!

il bello è quando superi un gruppetto in salita, qualcuno ti fai complimenti per la bici e qualcuno invece dice all'amico,
vedi non serve la bici in carbonio ci vuole la gamba:-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx