Club assemblate (seconda parte)

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Come mai? Hanno dei mozzi decenti, cerchi e raggi altrettanto buoni, perchè 500 euro non è un buon prezzo?

Caro Peppone, i materiali dt swiss costano..., ma a parità di prezzo si poterbbe trovar di meglio anche in Italia, senza bisogno di vincere 10 milioni al totocalcio o-o
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.089
618
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
mi puoi fare un esempio concreto?

mi interesa un cerchio robusto, largo più dei classici 15 mm (sui 17-18) e con 28 o 32 fori al posteriore (per robustezza e facilità di centratura)

ho già assemblato ruote (ed il check di centratura di solito lo faccio io), ma preferirei prendere qualcosa di preassemblato
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Avendo la possibilità di recuperare una coppia di mozzi c24 (quindi 16-20 fori) ci si potrebbe fare qualcosa di decente oppure sono troppi pochi raggi per un'assemblata affidabile?
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Mi potresti fare un esempio con i prezzi? Non cerco polemica, è solo per capire.

Sulla base della mia esperienza una combinazione ottimale peso/prezzo è:
Mozzi:
http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=6183
http://www.shockbike.net/default.asp?IdArt=4383
Cerchi:
http://bikeonline.it/it/bici-strada/1301-drc-cerchio-ktc-380-copertoncino-380g-1000000000000.html
Raggi:
https://www.rosebikes.it/articolo/dt-swiss-competition---raggio-argento/aid:47186

Comunque, congratulazioni per il nickname... mi ha fatto ricordare piacevoli letture passate!!!
 

papo63it

Pedivella
15 Novembre 2008
363
3
Quarrata (PT) Bibbona (LI)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix, Synapse, CAAD9, kuota k-factor, viner epoca
Beh da aliexpress con 50 euro prendi una coppia di mozzi che pesano pure meno.

Prendo atto. Non li conosco. Quelli che ti ho segnalato li ho usati su diversi set di ruote e mi hanno soddisfatto. Poi fa un po' come ti pare. Il Forum serve a condividere esperienze!
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.089
618
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Prendo atto. Non li conosco. Quelli che ti ho segnalato li ho usati su diversi set di ruote e mi hanno soddisfatto. Poi fa un po' come ti pare. Il Forum serve a condividere esperienze!

non ho mai parlato di una soluzione ultraligth, ma preferirei piuttosto ultrastrong

di solito tra prezzo, peso e robustezza puoi avere buoni contemporaneamente solo due dei tre

cerchi da 13,5 di interno non li prenderei assolutamente, già mi sento che spancia il 25 (conti GP4000SII, che però fa quasi 27,5) su un 15

per i mozzi piuttosto prenderei degli shimano 105 per stare sull'economico
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Sei sulle 350 euro esagerando.... E sono pure più leggere

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app

Una ruota va valutata nel complesso non solo peso.
Mi è parso di capire che assembli le ruote, quando parli di prezzi ricorda che c'è gente che lo fa di mestiere e paga tasse, contributi e personale, oltre a fornire fattura e garanzia, diversamente da chi lo fa per hobby.
 

FODDE99

Pedivella
14 Aprile 2016
330
7
24
Buddusò
Visita sito
Bici
GIANT TCR COMPOSITE
Una ruota va valutata nel complesso non solo peso.
Mi è parso di capire che assembli le ruote, quando parli di prezzi ricorda che c'è gente che lo fa di mestiere e paga tasse, contributi e personale, oltre a fornire fattura e garanzia, diversamente da chi lo fa per hobby.
Certo se le faccio io risparmio sicuramente😂

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app
 

corridore1

Apprendista Passista
8 Ottobre 2016
825
39
Visita sito
Bici
poche
Certo se le faccio io risparmio sicuramente😂

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app

ecco, appunto, due cose diverse assemblarsi le ruote in casa (se si hanno le conoscenze tecniche tali da capire perchè utilizzare uno o altro componente nella costruzione di una ruota) ed i macchinari necessari, altra cosa è affidarsi a chi lo fa per mestiere.
Quindi quando intervieni categorico citando costi ricorda le differenze.
Io preferisco far assemblare ruote a chi lo fa di mestiere e mi garantisce risultati ed assistenza pagando il dovuto per la professionalità.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.089
618
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Citazione:
Originalmente inviato da pepito_sbazzeguti
Non sono economici gli shimano 105. E li fanno solo a 32 o 36 fori. Chi si fa una ruota a 32 fori al giorno d'oggi?

io ci stavo seriamente pensando :asd2:

ma peso 90 kg, non ci vado giù leggero (sono abituato alle botte della mtb) e sono in polemica con la mia ruota posteriore che devo centrare spesso (e se non è centrata mi da problemi in frenata)

i mozzi 105 vengono circa 90€ la coppia, non mi sembra tantissimo
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
che configurazione usate come cerchio, raggi e mozzi (e magari anche quanto pesate, che è un parametro fondamentale nella scelta delle ruote)
non credo faccia testo:
mozzi HALO Fixed, quindi da usare sulla Fissa (Vigorelli) per allenamento
raggi SapimLaser seconda seconda
cerchi Ambrosio CronoF20
peso 72,5kg