Pacco pignoni 9 velocitá su ruota a 11 velocitá

burnout

Novellino
24 Giugno 2012
82
5
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, Shimano Ultegra 6800, Mavic Aksium
Buongirono a tutti,

Sicuramente questo argomento è giá stato trattato un sacco di volte, e mi scuso in anticipo se non ho cercato prima sulle vecchie discussioni (sono aperto a essere mandato a quel paese :cry e anche ad accettare link ad altre discussioni nel caso).

Ho comprato un paio di ruote nuove (DT-Swiss R24 Spline), e devo montarle sulla mia bici che monta un Dura-Ace a 9 velocitá, un vecchio modello.

Ho letto su internet che è assolutamente possibile, e non avendo voglia di fare una spesa di circa 800 sacchi per un nuovo gruppo, volevo montare le ruote nuove sul mio attuale gruppo.

Ho trovato varie discussioni in giro per la rete, e molte dicono che lo si può fare senza problemi, utlizzando uno spessore da 1.8 mm (che ho giá). Mi sono peró imbattuto in questo video (https://www.youtube.com/watch?v=zuOR04XnIL8) dove il meccanico usa lo spessore iniziale, ma anche altri 2-3 spessori da 1.8mm.

Quindi mi chiedevo se questi fossero inclusi di default dentro il pacco pignoni o me li devo procurare...

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
 

burnout

Novellino
24 Giugno 2012
82
5
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL, Shimano Ultegra 6800, Mavic Aksium
Grazie mille,

Quindi anche tu mi confermi che UN SOLO SPESSORE è necessario. Giusto ?

Se hai modo di dare un' occhiata al video ti accorgerai che ne usa circa 3...ecco perchè ho chiesto...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Buongirono a tutti,

Sicuramente questo argomento è giá stato trattato un sacco di volte, e mi scuso in anticipo se non ho cercato prima sulle vecchie discussioni (sono aperto a essere mandato a quel paese :cry e anche ad accettare link ad altre discussioni nel caso).
.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi!

tranquillo nessuno ti manda a quel paese...abbiamo solo provveduto a mandare [MENTION=17208]bradipus[/MENTION] a segarti la bici col flex