Meccanico strafalcione

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Sabato sono andato dal mecca a farmi levare la guarnitura FSA che dà problemi di svitamento.
Nello svitarmi il pedale sinistro, siccome non riusciva a farlo da dietro, ha portato la pedivella in avanti, gli è scivolata la chiave esagonale con il tondino d'aiuto e mi ha scheggiato il telaio in carbo dicendo che tanto si tratta solo di un pò di adesivo con protettivo, basta un ritocchino.
Che cr****o!
Malizioso come sono mi vien anche da pensare che l'abbia fatto apposta essendomi lamentato della gestione che hanno avuto della guarnitura FSA!
L'unica garanzia che ho avuto è che quando rientrerò il telaio non considereranno l'inconveniente!
Non so proprio che dire! Ho ritoccato io la zona con del bianco spray professional + protettivo trasparente, ma è sempre un rattoppo!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Purtroppo sono sempre di corsa e con le nuove tecnologie difficile correre ,sono molto delicate.

La verità è che dovremmo fare tutto da noi evitando per i più pignoli di andare a farsi fare i lavori da altri.

SCR1
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io l'ho visto fare da un altro quell'operazione!
In effetti se tieni la pedivella arretrata a volte la chiave esagonale non prende all'altezza giusta e per fare un'operazione così in sicurezza bisognerebbe appoggiare le ruote sopra due cassette perchè dal cavalletto non ci si riesce.
Se ruoti la pedivella vicino al tubo obliquo basta però mettere uno straccio per maggior sicurezza!
 

albytdm

Pignone
26 Agosto 2008
232
0
Prov. di Torino
Visita sito
Verissimo, anche i migliori sbagliano, ma chi sbaglia è giusto che prenda le proprie responsabilità e paghi, mentre in Italia sembra sempre che fare lo scarica barile sia più veloce e comodo, io mi sono davvero rotto i c......., questo meccanico dovrebbe fargli riverniciare il telaio !!!!!!!!
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Verissimo, anche i migliori sbagliano, ma chi sbaglia è giusto che prenda le proprie responsabilità e paghi, mentre in Italia sembra sempre che fare lo scarica barile sia più veloce e comodo, io mi sono davvero rotto i c......., questo meccanico dovrebbe fargli riverniciare il telaio !!!!!!!!

quoto al 100 %. Non è che se in una officina ad un meccanico gli cade la chiave inglese sul cofano della tua macchina nuova ti tieni il cofano con il bozzo, allora giusto che paghi se è assicurato contro queste cose (che possono capitare) giusto richiedere l'intervento dell'assicurazione, altrimenti che paghi lui, ma non è assolutamente giusto che baduone debba tenersi il telaio graffiatoo-o
 

olimax70

Pignone
16 Ottobre 2008
100
0
Visita sito
sono d accordo, pero affermazioni urlate come "CAMBIA MECCANICO " sono fuori luogo, è chiaro che ogni mecca ha una assicurazione e di conseguenza penso ne dia scarico. si deve sempre privilegiare il DIALOGO tra le parti .
 

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
54
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
sono d accordo, pero affermazioni urlate come "CAMBIA MECCANICO " sono fuori luogo, è chiaro che ogni mecca ha una assicurazione e di conseguenza penso ne dia scarico. si deve sempre privilegiare il DIALOGO tra le parti .
Il "cambia meccanico" era riferito al fatto che se ne è strafregato del danno provocato non all'errore in sè che può capitare a chiunque lavora, ma da me funziona che chi rompe paga o-o
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Il discorso del cambia meccanico è abbastanza relativo. Siccome sono molto delicato con la BDC ho passato un periodo che non me ne andava bene uno. Alla fine sono giunto al compromesso che ne frequento tre che non gli interessa nulla se ho preso la bdc da un'altra parte. Il problema di quest'ultimo è che è evidente che è un tipo grossolano, anzi ha volte sembra che gli vai a rompere i c+++++++, ti tratta la bici come fosse un cavallo da addomesticare, ma ero costretto ad andarci perchè in quanto concessionario erano solo loro che potevano far da tramite con FSA per valutare il problema della guarnitura.
Siccome adesso, quando arriva la guarnitura nuova mi dovrà rifare il lavoro, nel senso che dovrà riprendersi la sostitutiva, lo avverto, se strisci ancora il telaio me la riverniciate a nuovo. Il lato positivo della faccenda è che mi sono esercitato in ritocchi.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Il discorso del cambia meccanico è abbastanza relativo. Siccome sono molto delicato con la BDC ho passato un periodo che non me ne andava bene uno. Alla fine sono giunto al compromesso che ne frequento tre che non gli interessa nulla se ho preso la bdc da un'altra parte. Il problema di quest'ultimo è che è evidente che è un tipo grossolano, anzi ha volte sembra che gli vai a rompere i c+++++++, ti tratta la bici come fosse un cavallo da addomesticare, ma ero costretto ad andarci perchè in quanto concessionario erano solo loro che potevano far da tramite con FSA per valutare il problema della guarnitura.
Siccome adesso, quando arriva la guarnitura nuova mi dovrà rifare il lavoro, nel senso che dovrà riprendersi la sostitutiva, lo avverto, se strisci ancora il telaio me la riverniciate a nuovo. Il lato positivo della faccenda è che mi sono esercitato in ritocchi.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Sabato sono andato dal mecca a farmi levare la guarnitura FSA che dà problemi di svitamento.
Nello svitarmi il pedale sinistro, siccome non riusciva a farlo da dietro, ha portato la pedivella in avanti, gli è scivolata la chiave esagonale con il tondino d'aiuto e mi ha scheggiato il telaio in carbo dicendo che tanto si tratta solo di un pò di adesivo con protettivo, basta un ritocchino.
Che cr****o!
Malizioso come sono mi vien anche da pensare che l'abbia fatto apposta essendomi lamentato della gestione che hanno avuto della guarnitura FSA!
L'unica garanzia che ho avuto è che quando rientrerò il telaio non considereranno l'inconveniente!
Non so proprio che dire! Ho ritoccato io la zona con del bianco spray professional + protettivo trasparente, ma è sempre un rattoppo!

una foto del danno potresti postarla? Grazie...
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
una foto del danno potresti postarla? Grazie...

Provvederò domani, col ritocco ormai...

Il problema è che continuando la discussione, mi monta la rabbia e mi vien voglia di rompergli le scatole...
Ma che potere abbiamo noi customers nei confronti di un grossolano di questo tipo?

Lo sapeva bene che volevo che la bdc fosse trattata bene, mi sembra strano che gli sia scappata la chiave...
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Provvederò domani, col ritocco ormai...

Il problema è che continuando la discussione, mi monta la rabbia e mi vien voglia di rompergli le scatole...
Ma che potere abbiamo noi customers nei confronti di un grossolano di questo tipo?

Lo sapeva bene che volevo che la bdc fosse trattata bene, mi sembra strano che gli sia scappata la chiave...

...non te la prendere può succedere a chi lavora non penso che lo abbia fatto apposta, non potresti mettere un adesivo per coprire il danno? Così non vedendo la botta non ci pensi più!!!