rendere più veloce vecchia MTB e "corsizzarla"

Trokji

Novellino
10 Giugno 2008
67
0
Visita sito
Beh lo so ci sono anche selle che costano 500 euro e forse anche oltre ;nonzo%
No in genere la uso per andare in città, però mi piace andare veloce, e talvolta mi capita di fare qualche uscita in bici giusto per variare l'alleamento (faccio corsa e pesi), comunque solitamente mai più di 30 km (però la sella non è molto comoda e stando in bici dà fastidio). Ovviamente se prendo una sella molto costosa poi la tengo non la rivendo di certo
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Un paio di copertoncini Ritchey Tomslick 26x1" 14euro cadauno, un paio di camere d'aria da 26x1" 3euro l'una ed al limite una sella decente da 30/40euro e ti togli lo sfizio.


Piero
 

Trokji

Novellino
10 Giugno 2008
67
0
Visita sito
Scusa non avevo letto. 300 euro per una bdc poi magari da modificare un po' se necessario sarebbe buono ! :mrgreen:
Mi sai fare qualche esempio su modelli che posso scegliere e trovare per quella cifra? cosa guardare e cosa evitare? o-o
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Io come gia detto, e come hanno consigliato altri, lascerei perdere a migliorare una bici dove è tutto "scarso".
Per le tue esigenze secondo me, sarebbe adatta una ibrida stradale.
Decidi tu se cambiare bici o andare avanti con quella, adesso però con gli incentivi del 30% si possono trovare buone occasioni su qualche modello nuovo.
 

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito
Scusa non avevo letto. 300 euro per una bdc poi magari da modificare un po' se necessario sarebbe buono ! :mrgreen:
Mi sai fare qualche esempio su modelli che posso scegliere e trovare per quella cifra? cosa guardare e cosa evitare? o-o

Guarda te lo dico per esperienza personale. Con 300/350 euro trovi usato decente, non vintage, ma di 8-10 anni. Si tratta di bici di bassa gamma ma pur sempre molto affidabili. Tutto sta nei componenti usati, mi è capitato di vedere bici anni 90 con 9 velocità (oggi si va a 11 ma 9 bastano e avanzano) con componenti shimano dura-ace o campagnolo. Magari penso a un telaio in alluminio, magari con forcella in carbonio, o acciao di buona qualità. Da molti rivenditori trovi offerte su queste bici, certo devi stare attento a non abboccare a qualche disonesto.
In alternativa - ma devi avere occhio - con queste cifre trovi roba buona su Ebay (io ho comprato una angliru di Pinarello montata Campy a 300 euro ed è perfetta).
Ma il consigllio che ti do è fatti un giro nel Mercatino del forum. Ci sono molte offerte su bici di questo tipo (cnisglio disinteressato perché noon ho niente in vendita, sia chiaro)

Per iniziare sono una cannonata. Poi dopo un anno o due, magari anche 3 vai su gamme più alte, ma ripeto con una buona bici (Bianchi, Colnago, Olmo, Pinarello, Specialized, Cannnondale....e una lunga fila di altri marchi) vai sul sicuro. E se hai le gambe ci scali il mortirolo.
Vedi spenderne 200 per un cancello non vale la pena.
 

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito
Ah, dimenticavo al Decathlon con 300 euro la bici la porti a casa nuova di pacca. L'unico difetto è la componentistica non sempre perfetta e la difficoltà di rivendere la bici un domani guadagnandoci perché il mercato preferisce marchi più noti. Però la bici funziona e basta e avanza. Fai un giro sul sito.
Però il mio consiglio è puntare su un usato: se lo paghi 300 euro significa che il suo valore originale era molto superiore. Per una bici di 10 anni magari anche di 4 volte tanto. Qundi considerato che se la meccanica è a posto non avrai problemi, vai tranquillo. ciao
 

Trokji

Novellino
10 Giugno 2008
67
0
Visita sito
Penso sia la cosa migliore.. una bella bici dei primi anni 90'.. magari che sia compatibile con i componenti nuovi, e che si a posto o-o
il problema è che non me ne intendo e la paura di prendere fregature c'è.. per questo ti chiedo cosa guardare per esser sicuro di prendere un prodotto valido.:mrgreen: