Che Polar prendere?

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
il CS 400 in offerta a 199 € presso i rivenditori ufficiali Polar non è comprensivo del sensore di cadenza

su internet lo trovi anche a meno.

però personalmente, per quanto lo ritenga un buon prodotto in senso generale, ci sono un paio di cose che non mi garbano:
- l'impossibilità di sostituire le batterie dei vari sensori velocità, cad, cardio, se non tramite un centro autorizzato di assistenza. oppure ti compri un sensore nuovo...decisamente poco economico;
- ho avuto qualche difficoltà nel montaggio all'inizio per far leggere tutti i sensori al computerino..
- il sensore di cadenza acquistato separatamente ha funzionato per 2 settimane, poi out. mandato in assistenza, tutto regolare...mah...

adesso ho smontato tutto e ho preso un Garmin 305. più semplice da settare, non ci sono problemi di trasmissione con i sensori, le batterie le cambi tu...
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.820
48
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
il mio cs400 non fa una piega. avendolo preso dal mio venditore di fiducia non ho problemi con sostituzione pile ed assistenza, eventualmente ha detto che ci pensa lui con l'agente (l'ho pagato 20 euro in più che su internet ma l'assistenza è un'altra cosa...)----poi un buon orologiaio non ha comunque problemi a cambiar la pila. io l'ho fatto con un altro polar da polso e va benissimo!
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
il mio cs400 non fa una piega. avendolo preso dal mio venditore di fiducia non ho problemi con sostituzione pile ed assistenza, eventualmente ha detto che ci pensa lui con l'agente (l'ho pagato 20 euro in più che su internet ma l'assistenza è un'altra cosa...)----poi un buon orologiaio non ha comunque problemi a cambiar la pila. io l'ho fatto con un altro polar da polso e va benissimo!

Anche io la batteria al mio S725 l'ho fatta cambiare ad un orologiaio spendendo molto meno che mandandolo in assistenza
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Maurizio®;1548843 ha scritto:
Anche io la batteria al mio S725 l'ho fatta cambiare ad un orologiaio spendendo molto meno che mandandolo in assistenza

L'assistenza ti sostituisce la pila e ti fa anche il controllo di impermeabilità dell'orologio, un tizio che conosco ha fatto sostituire la pila di un S725 da un normale orologiaio, 10 giorni dopo è uscito in bici, ha preso una "bussata" d'acqua e ha buttato il Polar, bell'affare per risparmiare cosa poi non sò, visto che un centro autorizzato ti prende 16 Euro per sostituzione batteria e controllo impermeabilità.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Io l'800 gran bel prodotto ma credo che lo vendero' come ho venduto il 725 ad amos.
Mi tengo invece il protrainer del 1998!!!
L'800 è migliore al 725 anche come hardwer il 725 invece fa schifino,come software di allenamento il polar non ha rivali questo è garantito.
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Io avevo il 710i, ora ho il CS600, e finalmente ZERO interferenze, non sbaglia mai un colpo, la trasmissione wind è veramente efficace! Ovviamente costicchia, io l'ho pagato 400 euri compreso di contapedalate, ma va veramente bene!
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
L'assistenza ti sostituisce la pila e ti fa anche il controllo di impermeabilità dell'orologio, un tizio che conosco ha fatto sostituire la pila di un S725 da un normale orologiaio, 10 giorni dopo è uscito in bici, ha preso una "bussata" d'acqua e ha buttato il Polar, bell'affare per risparmiare cosa poi non sò, visto che un centro autorizzato ti prende 16 Euro per sostituzione batteria e controllo impermeabilità.

Io per il cambio pila ho pagato 10€ da un orologiaio serio a fronte dei 25€ che avrei dovuto spendere in assistenza...e non ho avuto alcun problema di infiltrazioni di acqua
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.819
12.434
Nordest
Visita sito
Bici
2
Maurizio®;1550552 ha scritto:
Io per il cambio pila ho pagato 10€ da un orologiaio serio a fronte dei 25€ che avrei dovuto spendere in assistenza...e non ho avuto alcun problema di infiltrazioni di acqua

Per il 725 dall'orologiaio pagai 7€, il costo della batteria.
I 25 sono un furto!!
 

lucai

Gregario
19 Novembre 2008
649
8
lugano
Visita sito
€ 2.30 (x batteria) e le pile le ho cambiate da solo sia quelle dell'orologio che del sensore
mai avuto un problema
da dire che l'orologio lo uso solo sul supporto e quando faccio sci di fondo, lo tengo sipra la manica della tuta, quindi al riparo dal sudore
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
€ 2.30 (x batteria) e le pile le ho cambiate da solo sia quelle dell'orologio che del sensore
mai avuto un problema
da dire che l'orologio lo uso solo sul supporto e quando faccio sci di fondo, lo tengo sipra la manica della tuta, quindi al riparo dal sudore
Idem per il mio S520...batterie € 3,00, le ho sempre cambiate io, sia all'orologio che ai sensori! Certo che quando si apre il coperchio dell'orologio, lo si deve fare con i dovuti attrezzi e massima attenzione...non è mica lo Swatch da € 12,00...:mrgreen: