Che Polar prendere?

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Buondì, attualmente ho un Polar S725 (quello da polso per intenderci), ma son stufo di dovermi continuare a guardare il polso per controllare FC e cadenza e sulla piega FSA plasma non riesco a trovare una bella posizione per mettere il mio attuale cardio.
Quindi vorrei prendere un altro Polar da mettere in messo all'attacco manubrio così da poter tenere sempre sott'occhio FC e cadenza (oltretutto tenendo il polar al polso a volte i dati di velocità e cadenza arrivano e non arrivano).
Quale dei diversi modelli mi consigliate?come detto mi interesserebero per lo più cadenza di pedalate, e le normali funzioni di ciclocomputer e cardio, non vorrei spendere una fortuna e già avrei il sensore di pedalata...su ebay ho trovato diversi modelli, ma io sono un po' fuori dal mercato e no so quale modello convenga prendere o meno.
 

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
52
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
secondo me il 400 e' il giusto compresso tra prezzo accettabile e prestazioni offerte.

Maurizio®;1534556 ha scritto:
Buondì, attualmente ho un Polar S725 (quello da polso per intenderci), ma son stufo di dovermi continuare a guardare il polso per controllare FC e cadenza e sulla piega FSA plasma non riesco a trovare una bella posizione per mettere il mio attuale cardio.
Quindi vorrei prendere un altro Polar da mettere in messo all'attacco manubrio così da poter tenere sempre sott'occhio FC e cadenza (oltretutto tenendo il polar al polso a volte i dati di velocità e cadenza arrivano e non arrivano).
Quale dei diversi modelli mi consigliate?come detto mi interesserebero per lo più cadenza di pedalate, e le normali funzioni di ciclocomputer e cardio, non vorrei spendere una fortuna e già avrei il sensore di pedalata...su ebay ho trovato diversi modelli, ma io sono un po' fuori dal mercato e no so quale modello convenga prendere o meno.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Beh ma il 400 mi pare troppo...sapere l'inclinazione della strada non so se vale i quasi 300€ di costo.
Una cosa che mi sa di aver capito è che tutti i polar da bici non sono compatibili con lo scarico dati su "Polar precision performance"(il programmino installabiel su PC e non dipendente da internet), ma son tutti collegabili solo al sistema di scarico attivabile tramite internet (che a me pare una cavolata)...o sbaglio?
 

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
55
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
Maurizio®;1534564 ha scritto:
Beh ma il 400 mi pare troppo...sapere l'inclinazione della strada non so se vale i quasi 300€ di costo.
Una cosa che mi sa di aver capito è che tutti i polar da bici non sono compatibili con lo scarico dati su "Polar precision performance"(il programmino installabiel su PC e non dipendente da internet), ma son tutti collegabili solo al sistema di scarico attivabile tramite internet (che a me pare una cavolata)...o sbaglio?
Vedi che il 400 lo trovi sui 200 euro anche qualcosa in meno
 

filippo1957

Pedivella
18 Gennaio 2009
337
5
Volla (Napoli)
Visita sito
Bici
Time VXR Proteam,Time EDGE translink. MBT Scott aspect 610
tutti i polar da bici sono compatibili con lo scarico dati su "Polar precision performance"(il programmino installabiel su PC ), devi solo acqustare l'interfaccia costa indicativamente 40 Euriiiiii .Il sensore di cadenza e di velocità della serie S non è compatibile con la serie CS,(100,200,400) ancora diverso il CS 600.
Saluto
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
tutti i polar da bici sono compatibili con lo scarico dati su "Polar precision performance"(il programmino installabiel su PC ), devi solo acqustare l'interfaccia costa indicativamente 40 Euriiiiii .Il sensore di cadenza e di velocità della serie S non è compatibile con la serie CS,(100,200,400) ancora diverso il CS 600.
Saluto

Azz...davvero?! :cry
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Io ho il CS600, ha la frequenza di 2.4 ghz codificata, le interferenze sono minime. Che io sappia, gli altri (CS100-200-400) avevano fino a un annetto fa problemi di trasmissione per le interferenze con altri cardio o ambiente esterno (ripetitori ecc...).
Poi non mi sono aggiornato
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
Visto sito ed offerta...ma son sempre 200€ io ero intenzionato a spendere intorno ai 100 o anche meno...certo che ero fiducioso del fatto di poter sfruttare il sensore di pedalata già in mio possesso!
Ma a quel prezzo con il 400 daranno pure il sensore di cadenza?(dubito..)
 

W LA RAZA!!!

Pignone
12 Aprile 2007
254
0
Visita sito
Maurizio®;1534847 ha scritto:
Visto sito ed offerta...ma son sempre 200€ io ero intenzionato a spendere intorno ai 100 o anche meno...certo che ero fiducioso del fatto di poter sfruttare il sensore di pedalata già in mio possesso!
Ma a quel prezzo con il 400 daranno pure il sensore di cadenza?(dubito..)


Non credo che nei 200€ ci sia dentro il sensore pedalata, cmq se vuoi spendere al max 100€ e vuoi rimanere sul polar, il cs200 forse è quello che fa al caso tuo. La serie S non la conosco.
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
In pratica in quello da 179€ c'è il sensore di cadenza, ma non il suppoero manubrio (o sbaglio) e in quello da 154€ manca il sensore cadenza, ma c'è il supporto manubrio...credo sia più conveniente quello da 179€ se non sbaglio
 

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.066
31
Visita sito
A livello pratico le differenze principali tra il 200CAD e il 400 sono la presenza, sul secondo, dell'altimetro e del visualizzatore della pendenza?
Su ibei il 200 lo si trova a 110€ circa mentre il 400 a 180€...che palle!Perchè alla fine andrò a prendere comunque quello più costoso?Che poi si ogni tanto il dislivello lo guardo però...boh...