Perchè i negozi on line accettano gli ordini senza avere la merce in negozio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
dovete sapere che a questo venditore chiamo ogni giorno.............e lui ogni giorno mi dà delle versioni nuove con scuse secondo me inventate al momento sul ritardo della mia spedizione....ogni volta che chiamo mi sento come preso in giro....

non sò se a voi vi è successa mai una cosa del genere....
Ragione in più per dire il nome,potresti aiutare chi stà per acquistare da lui
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
dovete sapere che a questo venditore chiamo ogni giorno.............e lui ogni giorno mi dà delle versioni nuove con scuse secondo me inventate al momento sul ritardo della mia spedizione....ogni volta che chiamo mi sento come preso in giro....

non sò se a voi vi è successa mai una cosa del genere....
innutile che tergiversi o fai il nome del negozio o aggiornaci quando sara' finita sto storia naturalmente facendo il nome
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.835
191
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
be scusa , niente di nuovo, bastava leggere le varie discussioni fatte anche la settimana scorsa prima di acquistare
qualcosa mi dice che in questa discussione gatta ci cova
chiedo l'inetervento dei moderatori perche' tanto si arriva ad un punto morto
qualcuno dira' il nome e qualcuno vorra' intraprendere vie legali ecc........
 

Belfagor

via col vento
3 Settembre 2008
12
0
Visita sito
be scusa , niente di nuovo, bastava leggere le varie discussioni fatte anche la settimana scorsa prima di acquistare
qualcosa mi dice che in questa discussione gatta ci cova
chiedo l'inetervento dei moderatori perche' tanto si arriva ad un punto morto
qualcuno dira' il nome e qualcuno vorra' intraprendere vie legali ecc........

ma cosa stai dicendo...........quali vie legali.......sarabeppe:rosik:
quà non ci cova nessuna gatta io non conosco nessuno in questo forum e visto che siamo in democrazia stò raccontando quello che mi stà succedendo ....io mi prendo la piena responsabilità di quello che dico quindi se qualcuno vuole intraprendere le vie legali le deve prendere nei miei confronti....

se l'amministratore mi chiude questo topic lo denuncio io perchè stà fermando la libera informazione......in questo paese c'è la democrazia non il comunismo o la dittatura....FATE I BRAVI RAGAZZI....
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
dovete sapere che a questo venditore chiamo ogni giorno.............e lui ogni giorno mi dà delle versioni nuove con scuse secondo me inventate al momento sul ritardo della mia spedizione....ogni volta che chiamo mi sento come preso in giro....

non sò ....ma a voi è successa mai una cosa del genere....???
Fatti rispondere via email e conserva le copie. Quando lo chiami, registra le telefonate. Se ti fornisce un numero di spedizione fasullo, asserendo di aver spedito, ed accerti che non è vero, denuncialo per truffa.
Se hai pagato e non ti spedisce è "semplicemente" un'insolvenza contrattuale di natura civile. Se utilizza delle sscuse, trucchi, giochi di prestigio per dissimulare il fatto che non ha rispettato i termini del contratto di vendita, è truffa o insolvenza fraudolenta.

Chi acquista on line non ha meno diritti di chi acquista fisicamente.
Le proprie ragioni vanno però sempre fatte valere, ed occorre farlo nelle sedi e nelle metodologie appropriate.

Detto questo [MOD MODE ON]
questa discussione stà effettivamente diventando una delle solite. Come abbiamo più volte spiegato, le vertenze contro aziende, produttori, venditori non possono essere condivise in questi termini sul forum. Non possono per questioni non solo legali, ma sopratutto etiche e di credibilità del forum stesso, che vuole essere libero sì, ma anche e sopratutto trasparente ed attendibile.
I casi positivi e negativi che si vogliono condividere devono essere inseriti nell'"Angolo della Verità", previa approvazione dell'Amministrazione del forum, fornendo agli stessi i dati personali di chi posta e, possibilmente, ogni elemento a riprova delle proprie affermazioni. Il forum notizierà sempre la controparte, che potrà se desidera intervenire esponendo le proprie ragioni. E, ovviamente, qualora fosse stata invece diffamata, procedere contro l'autore.
Lo scambio di informazioni, pareri, esperienze è importantissimo ed apprezzato, e non sarà mai censurato perchè essenza stessa della libertà del forum. Ciò non vuol dire però che non debba essere regolamentato e verificato nella sua attendibilità.
Onde evitare quindi ulteriori sviluppi in questa discussione al di fuori di questi termini, si chiude. Certo che comprendete tutti. Grazie. [MOD MODE OFF]
 

Belfagor

via col vento
3 Settembre 2008
12
0
Visita sito
sono d'accordo con te furbetto ma io non stò dicendo che non mi consegna le ruote ....stò solo raccontando che gli articoli che vende non sono sempre disponibili...............quindi sappiatevi regolare voi cosa fare....
è come se tu vieni da me a comprare un auto io ti dico che è disponibile firmiamo il contratto mi dai i soldi me la paghi e dopo ti dico non c'è arriverà presto comunque....tu non ti incazzi?Rispondimi..
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Ho ordinato delle neutron online su shock bike, tra i vari siti quello con il prezzo migliore.
Solo che stamattina mi è arrivata una email con la quale mi viene comunicato che non ha le ruote, neanche dal distributore!
Ma allora perchè cavolo le hai in catalogo???
In alternativa mi vengono proposte delle phazek xr 200 (basso peso, 1350 gr ma nessuno le ha mai sentite, non è il caso di rischiare)
Bella serietà!
 

Belfagor

via col vento
3 Settembre 2008
12
0
Visita sito
Fatti rispondere via email e conserva le copie. Quando lo chiami, registra le telefonate. Se ti fornisce un numero di spedizione fasullo, asserendo di aver spedito, ed accerti che non è vero, denuncialo per truffa.
Se hai pagato e non ti spedisce è "semplicemente" un'insolvenza contrattuale di natura civile. Se utilizza delle sscuse, trucchi, giochi di prestigio per dissimulare il fatto che non ha rispettato i termini del contratto di vendita, è truffa o insolvenza fraudolenta.

Chi acquista on line non ha meno diritti di chi acquista fisicamente.
Le proprie ragioni vanno però sempre fatte valere, ed occorre farlo nelle sedi e nelle metodologie appropriate.

Detto questo [MOD MODE ON]
questa discussione stà effettivamente diventando una delle solite. [MOD MODE OFF]

come una delle solite discussioni ...cosa dobbiamo scrivere in questo angolo....?
magari dovremmo parlare di come sono simpatici i negozianti..oppure il colore dei loro capelli?o a che ora aprono il negozio?:mrgreen:
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
sono d'accordo con te furbetto ma io non stò dicendo che non mi consegna le ruote ....stò solo raccontando che gli articoli che vende non sono sempre disponibili...............quindi sappiatevi regolare voi cosa fare....
è come se tu vieni da me a comprare un auto io ti dico che è disponibile firmiamo il contratto mi dai i soldi me la paghi e dopo ti dico non c'è arriverà presto comunque....tu non ti incazzi?Rispondimi..
Non ti ho detto che hai torto. Non ho neppure detto che stai dicendo il falso. Quello che dico è che, nel momento in cui si attribuisce ad una persona fisica o giuridica identificata o identificabile un fatto preciso, usciamo dai confini della chiacchera ed entriamo in quelli molto più delicati delle accuse circostanziate. Pertanto, nomi, in chiaro o per allusioni, associati ad episodi su cui non vengono forniti riscontri, e di cui sopratutto non è identificato l'autore, non vengono accettati.
Altrimenti, chiunque potrebbe venir qui a dire di aver prestato a Crock una EP nuova di pacco, che non gli è più stata restituita.



(A proposito, Crock, dai, ridammela...:mrgreen:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.