Massimo pignone utilizzabile

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sarebbe interessante sapere se la posizione/spaziatura dei pignoni sulla microspline sono gli stessi di una ZTTO/Sunrace/Bolany 12v montata su corpetti HG 11v.
La spaziatura di un 12 è quella, ma il sistema micro spline è stato modificato per evitare sopratutto il pinting del corpetto, che con una rondella dietro da 51 denti chiaramente è soggetto a sforzi mica da ridere. In ogni caso ogni componente su shimano è fatto per funzionare al meglio con il sistema HG+ che ha tutta una progettazione particolare , dunque dubito seriamente che ZTTO che non funzionava neanche con l'11 funzioni con il 12
 

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Buongiorno. Niente il mio amico vuole provare il monocorona. Voglio ricordare che la bici sarebbe una ibrida (con manubrio tipo MTB). Possiede già due ruote con la posteriore 11V. Abbiamo visto nel sito Sunrace la serie CSMZ6... è 12V 11-51 per corpetto HG. Nel sito ci sono anche i comandi e i deragliatori. Vediamo come va a finire. Io gli ho detto che sono soldi buttati....
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Salve amici.Mi chiede un amico in ambasce non avendo un tecnico nella zona dove è in vacanza ed io non sono preparato in materia.Lui monta uno Shimano Ultegra a 10 V del tipo compact.Col 34 può salire sino al 26,non oltre,ma gradirebbe sapere se può essere montato un 30 o 32.......a me che vado solo di Campagnolo max 27 dietro,sembra una follia...tra l'altro il suo cambio è a gabbia corta.Ma a parte il cambio che come minimo dovrebbe essere a gabbia lunga,neanche media,non dovrebbe cambiare anche il deragliatore?Bradipus...se ci sei batti un colpo..ma non mi spernacchiate perché a naso mi sembra proprio impossibile. Grazie.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Quale Ultegra 10v? 6600 (stendipanni), o 6700 (tutti i cavi sotto al nastro)? Non ricordo se ne esiste anche una versione gabbia corta che regga il 30 (nel 105 10v, sì, ed è siglato RD-5701, ma per Ultegra, non so).
Ultegra 10v gabbia corta (SS) regge al massimo un 28, da specifiche Shimano.
Il gabbia lunga non esiste, esiste il gabbia media (GS).

C'è chi lo ha fatto funzionare anche fuori specifiche, ma non è detto che funzioni sempre,m su tutte le biciclette.
 
  • Mi piace
Reactions: matesino

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Quale Ultegra 10v? 6600 (stendipanni), o 6700 (tutti i cavi sotto al nastro)? Non ricordo se ne esiste anche una versione gabbia corta che regga il 30 (nel 105 10v, sì, ed è siglato RD-5701, ma per Ultegra, non so).
Ultegra 10v gabbia corta (SS) regge al massimo un 28, da specifiche Shimano.
Il gabbia lunga non esiste, esiste il gabbia media (GS).

C'è chi lo ha fatto funzionare anche fuori specifiche, ma non è detto che funzioni sempre,m su tutte le biciclette.
Ma nel caso va cambiato anche il deragliatore?
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.799
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve amici.Mi chiede un amico in ambasce non avendo un tecnico nella zona dove è in vacanza ed io non sono preparato in materia.Lui monta uno Shimano Ultegra a 10 V del tipo compact.Col 34 può salire sino al 26,non oltre,ma gradirebbe sapere se può essere montato un 30 o 32.......a me che vado solo di Campagnolo max 27 dietro,sembra una follia...tra l'altro il suo cambio è a gabbia corta.Ma a parte il cambio che come minimo dovrebbe essere a gabbia lunga,neanche media,non dovrebbe cambiare anche il deragliatore?Bradipus...se ci sei batti un colpo..ma non mi spernacchiate perché a naso mi sembra proprio impossibile. Grazie.
Casualmente mi vedo citato (se vuoi che mi arrivi la notifica, dovresti però mettere la @ prima del nickname...), ma non posso esserti utile, dato che io uso solo Campagnolo e di Shimano non me ne intendo un granché.
Ci vorrebbe @SCR1 , però come dice giustammente @NCC1701 bisognerebbe sapere di quale Ultegra si tratta...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Casualmente mi vedo citato (se vuoi che mi arrivi la notifica, dovresti però mettere la @ prima del nickname...), ma non posso esserti utile, dato che io uso solo Campagnolo e di Shimano non me ne intendo un granché.
Ci vorrebbe @SCR1 , però come dice giustammente @NCC1701 bisognerebbe sapere di quale Ultegra si tratta...
@bradipus
I 10 V avevano max 27 T come massimo rapporto eccetto le versioni GS, le quali sulla versione Ultegra erano intercambiabili , a differenza della versione 11V
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus