consiglio nuova bici

g.b

Novellino
17 Febbraio 2016
6
0
Visita sito
Bici
bianchi rekord 838
buongiorno a tutti,
dopo molte ricerche ho trovato un' offerta che mi pare interessante:
- cannondale caad 10 anno 2012/2013 (non mi ricordo bene) montata sram force
- cannondale caad 10 nuova del 2015 montata 105 11 velocità.
Il prezzo è circa lo stesso (1200 euro circa).
Quale mi consigliate voi tra le due? La prima è usata ma monta un gruppo superiore, la seconda è nuova e ha lo shimano 105.Anche se sono all' inizio vorrei prendere qualcosa di buon livello che mi duri un pò di anni, modificando magari più avanti alcune parti (ruote,etc)..
grazie a chi mi aiuterà
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
buongiorno a tutti,
dopo molte ricerche ho trovato un' offerta che mi pare interessante:
- cannondale caad 10 anno 2012/2013 (non mi ricordo bene) montata sram force
- cannondale caad 10 nuova del 2015 montata 105 11 velocità.
Il prezzo è circa lo stesso (1200 euro circa).
Quale mi consigliate voi tra le due? La prima è usata ma monta un gruppo superiore, la seconda è nuova e ha lo shimano 105.Anche se sono all' inizio vorrei prendere qualcosa di buon livello che mi duri un pò di anni, modificando magari più avanti alcune parti (ruote,etc)..
grazie a chi mi aiuterà

il 105 2015 è un ottimo gruppo, veramente ottimo. Di certo superiore al force del 2012

Ma mi pare impossibile che costino uguali, ci deve essere una differenza importante, probabilmente nelle ruote.
 

g.b

Novellino
17 Febbraio 2016
6
0
Visita sito
Bici
bianchi rekord 838
il 105 2015 è un ottimo gruppo, veramente ottimo. Di certo superiore al force del 2012

Ma mi pare impossibile che costino uguali, ci deve essere una differenza importante, probabilmente nelle ruote.

il primo usato è un prezzo di un privato, l' altro di un negozio...secondo lei quale differenza ci dovrebbe essere? per quella nuova il prezzo è onesto?
grazie
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
il primo usato è un prezzo di un privato, l' altro di un negozio...secondo lei quale differenza ci dovrebbe essere? per quella nuova il prezzo è onesto?
grazie

se mi dai del lei un altra volta ti pesto :mrgreen:

bisogna vedere che ruote montano ed eventualmente altri accessori.
Ma a pari prezzo e a pari ruote sicuramente la nuova con il 105. Anche costasse 300/400eu in più io prenderei comunque la nuova con il 105, proprio un altra cosa rispetto al force 2012.
 

g.b

Novellino
17 Febbraio 2016
6
0
Visita sito
Bici
bianchi rekord 838
se mi dai del lei un altra volta ti pesto :mrgreen:

bisogna vedere che ruote montano ed eventualmente altri accessori.
Ma a pari prezzo e a pari ruote sicuramente la nuova con il 105. Anche costasse 300/400eu in più io prenderei comunque la nuova con il 105, proprio un altra cosa rispetto al force 2012.
ahah, grazie del consiglio!
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, se costano uguale una nuova ed un usato... di solito l'usato serve a risparmiarew avendo in cambio qualche patema sulle condizioni, col nuovo sei tranquillo, e spendi uguale, che dubbio ci può essere ?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sull' usato ci sarebbe montato un gruppo superiore, almeno così credevo fino a poche ore fa

OK; ma il 105 funziona benissimo... non so cosa sia lo SRAM dell'usato, però dubito che tu possa essre insoddisfatto del 105 nuovo di pacca.

Poi sarà che io sono un po' pessimista (anche se non ho mai avuto grossi guai con l'usato), ma mi sembra che il nuovo abbia i suoi vantaggi. Inoltre se vuoi cambiare qualcosa (ruote, attacco, sella...) sul nuovo si sconta il valore del pezzo corrispondente, sill'usato intanto tyi prendo quello che c'è e poi si vede
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
La cambiata del 105 ti fa presto dimenticare i 400 grammi in più che ci sono rispetto al Force....... veloce, silenziosa, precisa e dimentichi le regolazioni.

Saleut.