canyon ultimate cf sl 2015 vs ultimate cf sl 2016

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
premesso che non seguo i modelli di canyon con attenzione, mi riferivo al fatto che ora ci sono diversi problemi, anche se alcuni sono in via di probabile risoluzione.
vedi topic incubo acquisto o servizio post vendita o sito in manutenzione o cambio gestionale e magazzino o ritardo produzione. quindi, decidi tu se proprio ora è il caso di imbarcarsi in un acquisto del genere.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Se il problema è solo di tempo allora posso aspettare. Io in particolare volevo sapere se erano stati fatto aggiornamenti al telaio così come per la cf

Ciao,
il telaio non penso proprio abbia avuto alcun aggiornamento a parte i colori, mentre cambia il manubrio, ora è l'H17 invece del H28 e la serie di sterzo (across the clamp inveve di across ai 70). Non saprei dirti le differenze.
Poi magari bisogna vedere modello per modello se ci sono altre varizaioni sui componenti.
Quindi il grave problema del tubo piantone che si crepa è della SLX, magari il nuovo modello non più, mentre probabilmente resta il problema della placchetta poggiacavi posta sotto il telaio che si spacca.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
In realtà il telaio non è identico, sono stati fatte delle piccole modifiche, ma cmq le geometrie sono rimaste uguali. Anche io ero deciso tra un modello 2015 scontato e un 2016. Alla fine ho puntato sul 2015 perchè oltre allo sconto alcuni componenti come ruote o sella erano leggermente migliori.(guarda se anche per te è cosi). Poi c'è da considerare anche i tempi di spedizione, se la bici è in stock ti arriva, compresi eventuali ritardi, entro un mesetto, mentre per le bici 2016 potresti dover aspettare anche fino a primavera.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
In realtà il telaio non è identico, sono stati fatte delle piccole modifiche, ma cmq le geometrie sono rimaste uguali. Anche io ero deciso tra un modello 2015 scontato e un 2016. Alla fine ho puntato sul 2015 perchè oltre allo sconto alcuni componenti come ruote o sella erano leggermente migliori.(guarda se anche per te è cosi). Poi c'è da considerare anche i tempi di spedizione, se la bici è in stock ti arriva, compresi eventuali ritardi, entro un mesetto, mentre per le bici 2016 potresti dover aspettare anche fino a primavera.


Io ho preso la 2015 in outlet.

Quali sono le piccole modifiche fatte alla ultimate cf sl 2016?
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Io ho preso la 2015 in outlet.

Quali sono le piccole modifiche fatte alla ultimate cf sl 2016?

Non so quali siano in particolare, ma dovendo scegliere anch'io tra ultimate 2015 o 2016 avevo confrontato i modelli e il telaio 2016 era leggermente più leggero, quindi immagino che qualche miglioramento sia stato fatto. Cmq 200 euro sono tanti come risparmio e conviene per le impercettibili differenze tra i due telaio
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Non so quali siano in particolare, ma dovendo scegliere anch'io tra ultimate 2015 o 2016 avevo confrontato i modelli e il telaio 2016 era leggermente più leggero, quindi immagino che qualche miglioramento sia stato fatto. Cmq 200 euro sono tanti come risparmio e conviene per le impercettibili differenze tra i due telaio

Scusa, dove hai preso queste notizie?
Penso che ti sbagli, il peso del telaio è esattamente lo stesso (2015 e 2016).
Anzi, ad esempio il modello 9.0 2016 pesa 50 gr in più evidentemente a causa di qualche componente diverso rispetto l'anno prima.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Scusa, dove hai preso queste notizie?
Penso che ti sbagli, il peso del telaio è esattamente lo stesso (2015 e 2016).
Anzi, ad esempio il modello 9.0 2016 pesa 50 gr in più evidentemente a causa di qualche componente diverso rispetto l'anno prima.

Può darsi, avevo fatto il confronto ad inizio settembre quando si potevano ancora confrontare i due modelli e mi ricordo che pesava qualche grammo in meno, ma potrei ricordarmi male. Cmq anche se pesasse meno penso proprio che non si sentirebbe la differenza.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Può darsi, avevo fatto il confronto ad inizio settembre quando si potevano ancora confrontare i due modelli e mi ricordo che pesava qualche grammo in meno, ma potrei ricordarmi male. Cmq anche se pesasse meno penso proprio che non si sentirebbe la differenza.


Telaio (gr 940) e forcella (gr 295) sono gli stessi.