Acquisto prima bici

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
Ciao a tutti,faccio davvero un milione di complimenti agli amministratori del gruppo per come sviluppano e gestiscono questa pagina e a tutti gli appassionati che rispondo a qualsiasi domanda!
Sono nuovo del gruppo e nuovo nell'ambito delle bici da corsa.
Ho fatto tanta Mtb ma adesso vorrei anche una bdc! Siccome sono uno studente,ho solo 500 euro! Ho guardato sui vari siti ed ho trovato molte bianchi via nirone,qualche Olympia e molte bici prestigiose usate e datate,inoltre ho trovato una giant full carbon del 2005 cambio ultegra e qualcosa dura ace!!!!!
Dunque secondo voi cosa posso guardare con questo budget? Parlò sempre di bici usate e datate!! Magari non proprio un entry level visto che ho già esperienza con le bici anche se mtb! Grazie a tutti.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.048
6.244
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
ciao e benvenuto tra noi bitumari :mrgreen: diciamo che 500€ non è una grossa cifra ma con pazienza qualcosa di bello si trova e anche non moltossimo datato......consigli non ne ho, vieni dalla mtb quindi bene o male tra cambi e misure ti sai muovere.....occhio solo alle sole che sono sempre in agguato.....diffida di prezzi troppo stracciati e prima di compare vedere toccare e provare, sempre!!!!!
 

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
ciao e benvenuto tra noi bitumari :mrgreen: diciamo che 500€ non è una grossa cifra ma con pazienza qualcosa di bello si trova e anche non moltossimo datato......consigli non ne ho, vieni dalla mtb quindi bene o male tra cambi e misure ti sai muovere.....occhio solo alle sole che sono sempre in agguato.....diffida di prezzi troppo stracciati e prima di compare vedere toccare e provare, sempre!!!!!
Allora stavo già cadendo in una truffa, pinarello fp1 del 2012 a 550 euro, perfortuna 10 annunci dopo c era la stessa bici con la stessa foto in vendita a mille euro! Comunque che ne dici meglio la giant o qualche via NIRONE?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.048
6.244
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora stavo già cadendo in una truffa, pinarello fp1 del 2012 a 550 euro, perfortuna 10 annunci dopo c era la stessa bici con la stessa foto in vendita a mille euro! Comunque che ne dici meglio la giant o qualche via NIRONE?

Beh è una entry level in alluminio quindi se montata 105 o veloce come prezzo ci può stare....1000€ sono un furto....
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.048
6.244
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Merida cosa mi dici? Trovò le scultura e race 901 lite o qualche road race
non fissarti su una marca o su un modello, guardati attorno e valuta bene, chiedi aiuto qua, magari mettendo il link dell'annuncio! la via nirone è sempre una bella bici e rivendibile in futuro, insomma una garanzia!
 

redbull10

Novellino
13 Agosto 2015
58
0
Lodi
Visita sito
Bici
Cervelo R5
non fissarti su una marca o su un modello, guardati attorno e valuta bene, chiedi aiuto qua, magari mettendo il link dell'annuncio! la via nirone è sempre una bella bici e rivendibile in futuro, insomma una garanzia!
Lo so,però vorrei una merida solo che non capisco le varie gamme della bici! Tipo road race scultura reacto poi ci sono i vari numeri tipo le porsche 901 909!!!
 

jacopo99

Novellino
9 Agosto 2015
2
0
Visita sito
Bici
Parlare by guru
Ciao a tutti,faccio davvero un milione di complimenti agli amministratori del gruppo per come sviluppano e gestiscono questa pagina e a tutti gli appassionati che rispondo a qualsiasi domanda!
Sono nuovo del gruppo e nuovo nell'ambito delle bici da corsa.
Ho fatto tanta Mtb ma adesso vorrei anche una bdc! Siccome sono uno studente,ho solo 500 euro! Ho guardato sui vari siti ed ho trovato molte bianchi via nirone,qualche Olympia e molte bici prestigiose usate e datate,inoltre ho trovato una giant full carbon del 2005 cambio ultegra e qualcosa dura ace!!!!!
Dunque secondo voi cosa posso guardare con questo budget? Parlò sempre di bici usate e datate!! Magari non proprio un entry level visto che ho già esperienza con le bici anche se mtb! Grazie a tutti.
Mai pensato alle fondriest? Per esempio il modello "r20" é full carbon con shimano ultegra
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
2007 ma modello 2004 TCR full carbon ottime condizioni shimano ultegra 10v deragliatore guarnitura catena dura ace

vuol dire che è del 2004 ma fino al 2007 è rimasta in magazzino (se l'annuncio è veritiero). Io personalmente la considerei del 2004 e amen, anche perché se domani volessi rivenderla chi compra così la considera.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.001
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Dunque secondo voi cosa posso guardare con questo budget? Parlò sempre di bici usate e datate!! Magari non proprio un entry level visto che ho già esperienza con le bici anche se mtb! Grazie a tutti.

Dipende dal caso, cioè da cosa è disponibile usato nella tua zona. In ogni caso, prima di tutto cerca di capire qual è la tua misura; poi non farti tentare da grandi occasioni (anche vere) se non sono della misura giusta, sennò butti i soldi.

Ovviamente con 500E devi o accontentarti di entry level o andare indietro con gli anni... vedi tu cosa preferisci.

In ogni caso con "entry level" si intende comunque una bici ben più che dignitosa (esempio: Bianchi Nirone, Olmo Deep, Wilier Monte Grappa; tanto per restare in Italia), che ti può servire con soddisfazione per molti anni.

Insomma, non ti sentire diminuito dal nome "entry level" !