Capire che camere d'aria ho.

K

kuotino

Guest
se le avevi su copertoni da 23 non vanno bene, ma allo stesso tempo puoi mettere le camere per 25 sul copertone da 23..comunque è riportato sulla camera d'aria per forza!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.992
711
Visita sito
Bici
Tutte
se le avevi su copertoni da 23 non vanno bene, ma allo stesso tempo puoi mettere le camere per 25 sul copertone da 23..comunque è riportato sulla camera d'aria per forza!
perchè non dovrebbero andare bene???
Le camere sono molto elastiche, prova a gonfiarle senza copertone e vedi come si espandono.

Il valore importante è il diametro, se sono per cerchi da 29' (La quasi totalità delle bdc hanno cerchi da 29 pollici) vanno tranquillamente su copertoni da 23- 25 - 28 e anche con sezione maggiore.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
perchè non dovrebbero andare bene???
Le camere sono molto elastiche, prova a gonfiarle senza copertone e vedi come si espandono.

Il valore importante è il diametro, se sono per cerchi da 29' (La quasi totalità delle bdc hanno cerchi da 29 pollici) vanno tranquillamente su copertoni da 23- 25 - 28 e anche con sezione maggiore.


I cerchi delle bdc sono da 28";-)


Inviato da mio iPhone
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.992
711
Visita sito
Bici
Tutte
Nel caso remoto che non andassero bene da cosa me ne posso accorgere?


Inviato da mio iPhone

Se non vanno bene non riuscirai a montarle sui cerchi perchè il loro diametro è più piccolo.
ma siccome le togli da un cerchio e le rimetti sullo stesso cambiando solo i copertoni andranno sicuramente bene.
in ogni caso tutte le camere in butile hanno un range di utilizzo molto ampio (18-25 o 23-28 minimo)

comunque se non sei convinto puoi sempre cambiarle, costano 3 euro l'una di certo non ti sveni !
 
K

kuotino

Guest
ci vanno ma per un fatto che quella da 25 ha leggermente più gomma è leggermente più resistente alle forature stirandosi un po' meno..ed è leggermente più comfortevole..
io intendevo che ha più senso fare in quel modo piuttosto che quelle da 23 con copertoni 25..
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
ci vanno ma per un fatto che quella da 25 ha leggermente più gomma è leggermente più resistente alle forature stirandosi un po' meno..ed è leggermente più comfortevole..
io intendevo che ha più senso fare in quel modo piuttosto che quelle da 23 con copertoni 25..


Certo che ha piu senso mettere le camera d'aria da 25 con i copertoni da 23... Ma se succede il contrario??? Cosa succede?


Inviato da mio iPhone
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
beh per 2 millimetri non mi preoccuperei più di tanto!

oink o-o

PS: ho messo camere d'aria consigliate per 1,75-2,3 su copertoni da 2,5 in mtb e andavano benone..
certo meglio non esagerare, ad esempio camere che fanno massimo 2 pollici su un 3 pollici è già un altro discorso ma qui parliamo di millimetri........
 
K

kuotino

Guest
io ho detto così perché dissi la stessa cosa al ciclista che mi diede una 25 per la mia 23..ha detto così non buchi! in effetti ancora dopo 5000 km va...!