Cannondale Synapse, Trek Domane o Canyon Endurance

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
La guarnitura della mia synapse e' la Cannondale HollowGram Sisl2 50-34. A me finora sembra ottima e no problem. Da 10 anni viaggio con ultegra e non ho mai avuto problemi. Ora con la versione 2014 l'immediatezza del cambio (specialmente delle corone 50-34 ) è notevolmente migliorata. Quella dei pignoni e' sempre stata molto buona e assolutamente ottima per il mio utilizzo (a volte sono un po' brusco nelle cambiate). Altra cosa ottima la sella aliante di fi:zi k. Una bici da granfondo, comoda al punto giusto (io mi sento quasi, per capirci ovviamente, riposato dopo 5-6-7 ore) ma capace di essere anche reattiva.


bene domani vado a vederne una dal vivo special edition himod tutta ultegra pazienza per la guatnitura per ora mi accontenteró della ultegra sperando che silu mov bb30 non dia problemi




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dacop

Novellino
17 Ottobre 2013
3
0
Visita sito
Bici
frw Perth 69
Ciao,
mi inserisco in questo thread per esprimere un dubbio. Ho appena acquistato la Synapse Ultegra. La taglia è una 54 ma ho visto su alcuni siti che forse per le mie misure potrebbe essere piccola. Qualcuno sa darmi qualche inidcazione?

Altezza: 173
Cavallo: 85
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Ciao,
mi inserisco in questo thread per esprimere un dubbio. Ho appena acquistato la Synapse Ultegra. La taglia è una 54 ma ho visto su alcuni siti che forse per le mie misure potrebbe essere piccola. Qualcuno sa darmi qualche inidcazione?

Altezza: 173
Cavallo: 85


io ho una 51 con attacco da 120 per ora, sono 170cm e cavalllo 80cm pedalo a 70cm dal mc, mi sembra strano un 54 piccola per te


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao,
mi inserisco in questo thread per esprimere un dubbio. Ho appena acquistato la Synapse Ultegra. La taglia è una 54 ma ho visto su alcuni siti che forse per le mie misure potrebbe essere piccola. Qualcuno sa darmi qualche inidcazione?

Altezza: 173
Cavallo: 85

mi sembra giusta per te. Hai il cavallo molto alto per la tua altezza, per cui, se le misure sono giuste, il busto corto. La 54,secondo me, è giusta con un bel fuorisella.
 

dacop

Novellino
17 Ottobre 2013
3
0
Visita sito
Bici
frw Perth 69
mi sembra giusta per te. Hai il cavallo molto alto per la tua altezza, per cui, se le misure sono giuste, il busto corto. La 54,secondo me, è giusta con un bel fuorisella.
Ciao,
grazie della risposta. In pratica ho un rapporto tra busto e cavallo non "a norma". Quindi una misura in più non è adeguata al mio busto, una in meno non lo sarebbe al mio cavallo.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao,
mi inserisco in questo thread per esprimere un dubbio. Ho appena acquistato la Synapse Ultegra. La taglia è una 54 ma ho visto su alcuni siti che forse per le mie misure potrebbe essere piccola. Qualcuno sa darmi qualche inidcazione?

Altezza: 173
Cavallo: 85

Visto il tuo cavallo alto va bene la 54 (altrimenti sarebbe già grandina e non piccola!).
Potresti però aver bisogno di accorciare l'attacco.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Per farti un esempio io sono l'opposto di te, alto 1,82 ho 84 di cavallo. Non preoccuparti della lunghezza del tubo verticale o piantone, la sella è facilmente alzabile o abbassabile. Guarda il tubo orizzontale, per una persona della tua altezza si consiglia la 54 con attacco 11, misura indicativa, visto il tuo cavallo potresti aver bisogno di un attacco 10. Con la 56 saresti lunghissimo anche con un attacco 9. Sempre che tu abbia misurato giusto il cavallo!