datazione cerchi

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Non vorrei dire una baggianata, ma vista la pista frenante non mi sembrano che siano cerchi da corsa bensì da bici da passeggio (come potrebbe anche sembrare dalla larghezza della gola).
L'anno indicato potrebbe essere corretto.
 

blisset90

Novellino
24 Ottobre 2014
13
2
Roma, Acilia
Visita sito
Bici
Lazzaretti, Bianchi spillo custom
potrebbe essere in effetti, è indicato 23.3 come larghezza, invece di 20, tipo questo per tubolare:

http://velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=9FEAE20C-530D-4963-BD09-AA50D403CFCF&Enum=107&AbsPos=20

avendolo trovato stavo valutando anche questo come acquisto, per la mia bici pre '85 (velobase li da post '76 quindi dovrebbero andare, anche se la dicitura durex mi fa pensare a dei cerchi post '85 tipo i metamorphosis)

da quando si sono iniziati a vedere i copertoncini? cosi per valutare se possono essere un'alternativa utilizzabile su una bici del genere
 

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.054
186
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
da quando si sono iniziati a vedere i copertoncini? cosi per valutare se possono essere un'alternativa utilizzabile su una bici del genere

Ti direi intorno all'86/'88, ma non sono troppo sicuro, sono sicuro invece che nel '91 avevo già i copertoncini perché nel '92 avevo quelli come aveva Bugno a Benidorm e non avevo cambiato i cerchi...
 

blisset90

Novellino
24 Ottobre 2014
13
2
Roma, Acilia
Visita sito
Bici
Lazzaretti, Bianchi spillo custom
questi invece come li possiamo datare?(copertoncino)

juepol.jpg