Consiglio

soulshock83

Novellino
20 Maggio 2014
7
0
Visita sito
Bici
Fusar Poli
Buongiorno,
mi presento, sono nuova ho 30anni e sono neofita del mondo delle biciclette da corsa.
Per avvicinarmi ho acquistato una fusar poli vintage che attualmente sto utilizzando.
Purtroppo non ho un gran budget a disposizione quindi sto valutando l'acquisto di una bicicletta usata.
Ma, essendo totalmente digiuna non so orientarmi in quale potrebbe essere un un acquisto con un buon rapporto qualità prezzo. Avrei quindi bisogno di un vostro consiglio, io ho trovato una olmo deep nuova con telaio in alluminio e cambio shimano xenon mix 10v a 735€. Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.718
8.173
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la olmo deep, come la bianchi nirone e la triban 5, sono le classiche bici entrylevel per iniziare ... tutte ottime per questo scopo
io proverei a cercare una di queste usata: in genere sono bici usate 1-2 anni max e molto robuste quindi dificilmente hanno problemi e risparmi un pò
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
la olmo deep, come la bianchi nirone e la triban 5, sono le classiche bici entrylevel per iniziare ... tutte ottime per questo scopo
io proverei a cercare una di queste usata: in genere sono bici usate 1-2 anni max e molto robuste quindi dificilmente hanno problemi e risparmi un pò

Quantunque io non apprezzi molto l'usato, questo è un buon consiglio.
 
B

bannato

Guest
Salve a tutti.
Mi aggancio al post di soulshock83 (che non me ne vorrà, spero) per non aprire l'ennesima discussione riguardo ai consigli per l'acquisto.
Mi presento: sono Marcello e da poco vado in bici (mtb da 3 mesi e circa 600 km di asfalto e sterrati semplici) soprattutto per tenermi in forma e senza alcuna velleità sportiva (non sono più un giovanotto).
Vorrei affiancare alla mtb una bici da corsa. Non volendo spendere molto mi sono rivolto all'usato e ho trovato una Moser m73 montata Tiagra a 270 € (qui l'annuncio: http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-moser-tg-52-alu-carbonio-brescia-92252647.htm.
Vi chiederei se la bici vale la spesa, così a occhio ...
Grazie
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Salve a tutti.
Mi aggancio al post di soulshock83 (che non me ne vorrà, spero) per non aprire l'ennesima discussione riguardo ai consigli per l'acquisto.
Mi presento: sono Marcello e da poco vado in bici (mtb da 3 mesi e circa 600 km di asfalto e sterrati semplici) soprattutto per tenermi in forma e senza alcuna velleità sportiva (non sono più un giovanotto).
Vorrei affiancare alla mtb una bici da corsa. Non volendo spendere molto mi sono rivolto all'usato e ho trovato una Moser m73 montata Tiagra a 270 € (qui l'annuncio: http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-moser-tg-52-alu-carbonio-brescia-92252647.htm.
Vi chiederei se la bici vale la spesa, così a occhio ...
Grazie
per iniziare e se è della tua misura, potrebbe andare benissimo
 

Maurone96

Pedivella
22 Luglio 2013
362
4
Genova
Visita sito
Bici
NoBrain
Salve a tutti.
Mi aggancio al post di soulshock83 (che non me ne vorrà, spero) per non aprire l'ennesima discussione riguardo ai consigli per l'acquisto.
Mi presento: sono Marcello e da poco vado in bici (mtb da 3 mesi e circa 600 km di asfalto e sterrati semplici) soprattutto per tenermi in forma e senza alcuna velleità sportiva (non sono più un giovanotto).
Vorrei affiancare alla mtb una bici da corsa. Non volendo spendere molto mi sono rivolto all'usato e ho trovato una Moser m73 montata Tiagra a 270 € (qui l'annuncio: [url]http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-moser-tg-52-alu-carbonio-brescia-92252647.htm[/URL].
Vi chiederei se la bici vale la spesa, così a occhio ...
Grazie

Se la misura ti è giusta, non vedo perchè no... per iniziare va benissimo...controlla che sia tutto in ordine
 
B

bannato

Guest
Grazie per le risposte.
La misura è forse un po' al limite. E' una 52 e io sono alto 1,73 con un cavallo di 81 cm. Mi starà piccola?
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Salve a tutti.
Mi aggancio al post di soulshock83 (che non me ne vorrà, spero) per non aprire l'ennesima discussione riguardo ai consigli per l'acquisto.
Mi presento: sono Marcello e da poco vado in bici (mtb da 3 mesi e circa 600 km di asfalto e sterrati semplici) soprattutto per tenermi in forma e senza alcuna velleità sportiva (non sono più un giovanotto).
Vorrei affiancare alla mtb una bici da corsa. Non volendo spendere molto mi sono rivolto all'usato e ho trovato una Moser m73 montata Tiagra a 270 € (qui l'annuncio: [url]http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-moser-tg-52-alu-carbonio-brescia-92252647.htm[/URL].
Vi chiederei se la bici vale la spesa, così a occhio ...
Grazie

Abbassa le leve dei comandi.

Saleut.
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Buongiorno,
mi presento, sono nuova ho 30anni e sono neofita del mondo delle biciclette da corsa.
Per avvicinarmi ho acquistato una fusar poli vintage che attualmente sto utilizzando.
Purtroppo non ho un gran budget a disposizione quindi sto valutando l'acquisto di una bicicletta usata.
Ma, essendo totalmente digiuna non so orientarmi in quale potrebbe essere un un acquisto con un buon rapporto qualità prezzo. Avrei quindi bisogno di un vostro consiglio, io ho trovato una olmo deep nuova con telaio in alluminio e cambio shimano xenon mix 10v a 735€. Cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente.

E' una bella entry level con la quale ci puoi fare tantissimi chilometri.
Per lo stesso prezzo valuta anche una specialized allez montata shimano sora.

Saleut.

P.S. lo xenon è campagnolo ed è fuori produzione.
 

soulshock83

Novellino
20 Maggio 2014
7
0
Visita sito
Bici
Fusar Poli
Buongiorno, vorrei la vostra opinione su una opportunità che mi è capitata. Il mio "biciclettaio" di fiducia mi ha trovato una De Rosa Planet che monta gruppo shimano 600 16v con cambio sincro inserito nella leva del freno. Ha montato lui il movimento centrale e corona 52 denti nuova. Inclusi sono due copertoncini tubolari in klever made in italy di scorta. La richiesta è di € 500,00. A voi come sembra?
 

tionita

Pignone
26 Maggio 2013
158
1
71
novara
tarmac.altervista.org
Bici
Specialized Tarmac
sui derosa niente da dire ( se è chiaramente in ordine e della tua misura e ti piace) ma personalmente avrei dubbi sul cambio, credo, non conoscendolo, sia abbastanza vecchio... anche la guarnitura per usi amatoriali ormai si punta sul 50. conclusione io non la prenderei...
poi dipende da quando vuoi spendere, ma con 200-300 euro in piu' trovi delle bici in alluminio nuove.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Dai un'occhiata a queste, ma prima dell'acquisto presta bene attenzione alle misure del telaio!!!
Ciao

Moser Speed - Campagnolo Xenon 10 vel. x2 (??) - € 599
Sembra la migliore della lista, ma non c'è una descrizione dei componenti montati (le ruote in foto, se veritiera, le ho anche io e sono discrete e soprattutto affidabili), quindi bisognerebbe informarsi.
http://www.nencinisport.it/MOSER_Sp...sa_Bianco/details.php?art=142983&father=12867

Moser Speed - Shimano Sora 9 vel. x2 - € 528
Buona bici con belle ruote, avesse un cambio a 10 vel. sarebbe perfetta.
http://www.wigglesport.it/moser-bikes-speed-sora/

Felt F95 - Shimano Sora 9 vel. x2 - € 553
Equivalente alla precedente con ruote probabilte di livello inferiore. In genere le Felt sono molto belle.
http://www.wigglesport.it/felt-f95-sora-wiggle-exclusive/

Triban 5 - Shimano Sora 9 vel. x3 - € 509
Delle bici di decathlon non mi convincono i freni e le ruote (ma forse è solo una mia impressione), ma le trovi dappertutto.
http://www.decathlon.it/bici-corsa-triban-5-nera-id_8239801.html

Triban 3 - Shimano Sora 9 vel. x3 - € 399
Questa se proprio hai un budget ristretto e muori dalla voglia di aquistarla subito.
http://www.decathlon.it/bici-corsa-triban-3-bianca-id_8239800.html
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Dai un occhio alle Pepino, ci sono di tutti i prezzi, io ho comprato da loro online e sono molto gentili e professionali(contatto telefonico) e mi hanno accontentato con i colori e monato i pezzi in base alle mie richieste senza maggiorazioni di prezzo(sempre se ti fidi di comprare online).
 

soulshock83

Novellino
20 Maggio 2014
7
0
Visita sito
Bici
Fusar Poli
Buongiorno, ringraziandovi tutti per i consigli torno a porvi un ultimo quesito per avere le idee chiare se meglio usato o nuovo, da principiante. Mi è stata proposta una look aeroblade 860 monoscocca in carbonio con cambio campagnolo tenuta da una persona meticolosa che la cambi per cambio modello. Della mia misura ovviamente, 600€. Voi come la vedete?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
600 euro mi sembrano un po' troppi per una bici degli anni '90, probabilmente di alta gamma, a meno che non abbia una valore storico/collezionistico. Valuta bene le condizioni generali del telaio (zona tubo sterzo/forca, movimento centrale in particolare) per vedere se ci sono cricche o segni strani e verifica, se possibile, quanti chilometri ha percorso e se i componenti soggetti a usura (catena, pignoni, guarnitura, etc.) sono stati aggiornati.
Considera inoltre che probabilmente monterà corone e pignoni in uso in quegli anni: 53/42 davanti e 12/25 dietro rispetto a un 50/34 - 12/28 attuali. Quindi, se sei molto allenata o fai solo pianura può anche andare, viceversa se ti piace fare salita sarà sicuramente più faticoso.
Se hai la possibilità, provala e magari confrontala con una moderna.
Ciao