Dedacciai nerissimo finalmente montato

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Finalmente l'ho pesata, 7,450 kg, niente male considerando che monta pedali look arc del 90' e delle ruote in alu da 2,5 kg! Ottima base, credo si possa migliorare ancora! o-o

Io non ho cambiato idea, tu finalmente se riuscito a provarla? :angrymod:
NOooooooOOoOOOoOOOoOoOOO TI OOooooOOOoOOODDDDDddDIIIiiiIiIIiOOOoOOOoOOO :angrymod::angrymod::angrymod:o-oo-oo-o

Non ancora.. le corone 52 36 arriveranno forse la settimana prossima.. uff.. speriamo che nel week end diluvi tutto il giorno!!!

Ottimo comunque il peso.. sinceramente pensavo di arrivare nell'intorno degli 8 kg.. vediamo che mi dirà la bilancia perchè anch'io ho ruote che pesano più del telaio e forcella assieme..Magari l'ultegra 6800 pesa qualcosa meno del 7800 bho.. Comuque se si volesse il peso più basso possibile cambiando gruppo e ruote si arriva tranquillamente sotto i 7 a sto punto (anche se sinceramente non mi interessa poi molto)
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
NOooooooOOoOOOoOOOoOoOOO TI OOooooOOOoOOODDDDDddDIIIiiiIiIIiOOOoOOOoOOO :angrymod::angrymod::angrymod:o-oo-oo-o

Non ancora.. le corone 52 36 arriveranno forse la settimana prossima.. uff.. speriamo che nel week end diluvi tutto il giorno!!!

Ottimo comunque il peso.. sinceramente pensavo di arrivare nell'intorno degli 8 kg.. vediamo che mi dirà la bilancia perchè anch'io ho ruote che pesano più del telaio e forcella assieme..Magari l'ultegra 6800 pesa qualcosa meno del 7800 bho.. Comuque se si volesse il peso più basso possibile cambiando gruppo e ruote si arriva tranquillamente sotto i 7 a sto punto (anche se sinceramente non mi interessa poi molto)

Ma proprio facile facile si va sotto i sette, basta cambiare copertoncini che già guadagni 200 gr a ruota, pedali keo blade e sella carbon e già sei abbondantemente sotto i sette! Io mi sto già attrezzando :mrgreen:
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
Telaio e forcella sono massicci e aggressivi, invecchieranno lentamente come linea! Il resto però parla tutta un'altra lingua... non condivido la scelta di un gruppo color argento su un telaio che si chiama Nerissimo!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bella, taglierei un po' il cannotto, più avanti monterei un DA 7900 sicuramente più contemporaneo al tealaio

il nastro giallo mi piace, magari ci metterei anche le guaine di questo colore

ps. ma xkè fai solo pianura? a bologna mi risulta ci siano belle salite
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
bella, taglierei un po' il cannotto, più avanti monterei un DA 7900 sicuramente più contemporaneo al tealaio

il nastro giallo mi piace, magari ci metterei anche le guaine di questo colore

ps. ma xkè fai solo pianura? a bologna mi risulta ci siano belle salite

Premesso che si sono di Bologna ma a 30 km abbondanti dal centro quindi sgironzolo molto tra ferrara e modena ma sono arrivato anche dalle parti di Monghidoro e li di salite ce ne sono, prediligo la pianura anche perché in salita son na pippa :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Telaio e forcella sono massicci e aggressivi, invecchieranno lentamente come linea! Il resto però parla tutta un'altra lingua... non condivido la scelta di un gruppo color argento su un telaio che si chiama Nerissimo!

So anche io che il gruppo dal punto di vista estetico non è il massimo, ma già l'avevo e per l'affidabilità che mi garantisce ho optato per quello, se avessi potuto avrei montato un bel campagnolo record 11v:-x
 
Ultima modifica:

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
So anche io che il gruppo dal punto di vista estetico non è il massimo, ma complice il prezzo bazza e l'affidabilità che mi garantisce ho optato per quello, se avessi potuto avrei montato un bel campagnolo record 11v:-x

te l'ho già detto che ti odio perchè hai la bici montata e io sono in attesa di due fottute corone!!! :mrgreen::mrgreen::cassius::cassius::cry:cry:cry te la stai godendo almeno?!?!? hai messo una sella gialla per farla diventare più bella??
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
te l'ho già detto che ti odio perchè hai la bici montata e io sono in attesa di due fottute corone!!! :mrgreen::mrgreen::cassius::cassius::cry:cry:cry te la stai godendo almeno?!?!? hai messo una sella gialla per farla diventare più bella??

Ma ste corone da dove le hai ordinate? ;nonzo% dal paese dei balocchi?:))):

Comunque ora sto arrivando al setting finale, ho montato un fizik airone nera con la quale il mio :culo: sta alla grande, ora pensavo di metterci dei look keo blade carbon così la componentistica sarà definitiva! :mrgreen:
Ah tanto per farmi odiare completamente, clima permettendo sono uscito parecchio e anche domenica mattina la mia novantina l'ho fatta eccome! :tie:
Manca ancora il ciclocomputer, ne sto cercando uno wireless con le funzioni base senza cadenza di pedalata ne altre cavolate ma che sia abbastanza affidabile...ho visto che la sigma ne fa degli interessanti! Qualche consiglio?;nonzo%
 
Ultima modifica:

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Io uso un VDO V8 senza fili pagato 30 euro mai avuto problemi.. Però sono un fighetto e ho anche il bryton rider 50 (così non mi perdo) con tutta la componentistica :ola:

Le corone a detta del mio meccanico dovrebbero arrivare la settimana scorsa.. già detta cosa suona male ma confido in lui per questa settimana.. Il problema da quanto mi ha detto sono ste corone 52-36 che ha dovuto fare l'ordine.. se entro la settimana prossima non arrivano, passo e gli dico che le 53-39 che dovrebbe avere in casa sono ottime!!

Nel frattempo ti odio..

ma come la sella nera!!!! GIALLA LA DOVEVI COMPERARE!!! IO MONTO UNA SELLA PROLOGO NERA E ROSSA!!! se vai sotto i 7kg non vale però..
Ascolta ma te quanto sei alto?? azz..ho visto che hai un fuori sella impegnativo su un telaio già bello alto di piantone.. Io avrò un fuori sella da nano stile jappo!! ciò le gambe corte :cry::cry::cry:

mi si è bloccato tutto e ho fatto qualche doppione
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Io uso un VDO V8 senza fili pagato 30 euro mai avuto problemi.. Però sono un fighetto e ho anche il bryton rider 50 (così non mi perdo) con tutta la componentistica :ola:

Le corone a detta del mio meccanico dovrebbero arrivare la settimana scorsa.. già detta cosa suona male ma confido in lui per questa settimana.. Il problema da quanto mi ha detto sono ste corone 52-36 che ha dovuto fare l'ordine.. se entro la settimana prossima non arrivano, passo e gli dico che le 53-39 che dovrebbe avere in casa sono ottime!!

Nel frattempo ti odio..

ma come la sella nera!!!! GIALLA LA DOVEVI COMPERARE!!! IO MONTO UNA SELLA PROLOGO NERA E ROSSA!!! se vai sotto i 7kg non vale però..
Ascolta ma te quanto sei alto?? azz..ho visto che hai un fuori sella impegnativo su un telaio già bello alto di piantone.. Io avrò un fuori sella da nano stile jappo!! ciò le gambe corte :cry::cry::cry:

mi si è bloccato tutto e ho fatto qualche doppione

L'ho presa nera perché sta generalmente bene su tutto nel caso volessi fare un restyling di colori!!:mrgreen:

Speriamo arrivino ste corone, comunque tra 52 e 53 la differenza non è molta ma tra 39 e 36 si sente già di più, io ho sempre usato le 53/39 con cassetta da 25/12...penso che sia più una questione di abitudine!:-x
Con i pedali spero di arrivare sui 7,2 kg! o-o Il che significa che quando ho finito i vittoria zefiro attuali ne prenderò magari dei più performanti e leggeri e dopo ovviamente sarò sotto i 7 kg:sbavon:
Io sono uno da 1,90 per 79kg, il mio telaio è la taglia xl ma avendo le gambe lunghine necessito di un fuorisella importante! Ho lavorato molto sul setting antropometrico e ora mi trovo davvero bene!o-o Monta ste corone, poi foto!!!! Yesss :mrgreen:
Ma di dove sei che quasi quasi se sei in regione organizziamo una pedalata? :-x
 
Ultima modifica:

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
L'ho presa nera perché sta generalmente bene su tutto nel caso volessi fare un restyling di colori!!:mrgreen:

Speriamo arrivino ste corone, comunque tra 52 e 53 la differenza non è molta ma tra 39 e 36 si sente già di più, io ho sempre usato le 53/39 con cassetta da 25/12...quando ho provato la dogma di un compagno che montava la compact con la mia stessa cassetta mi sembrava di andare in MTB ma penso che sia più una questione di abitudine!:-x
Con i pedali spero di arrivare sui 7,2 kg! o-o Il che significa che quando ho finito i vittoria zefiro attuali ne prenderò magari dei più performanti e leggeri e dopo ovviamente sarò sotto i 7 kg:sbavon: montando delle ruote alu medio profilo! Sono molto soddisfatto da questo punto di vista!bella cumpa
Io sono un passistone da 1,90 per 79kg, il mio telaio è la taglia xl cioè la più grande del catalogo ma avendo le gambe lunghine necessito di un fuorisella importante! Ho lavorato molto sul setting antropometrico e ora mi trovo davvero bene!o-o Monta ste corone, poi foto!!!! Yesss :mrgreen:
Ma di dove sei che quasi quasi se sei in regione organizziamo una pedalata? :-x
Sono di Verona anzi Legnago.. Nel caso ci si può trovare a Ferrara (io ho un bel po' di strada a dire il vero ma tutto argine) bere una birra e poi ripartire..ma tanto non mi arrivano ste corone....

Se venerdì non mi dice niente gli chiedo se mi monta le 53-39 ossia quelle che ho sempre usato e cassetta 11-28
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Sono di Verona anzi Legnago.. Nel caso ci si può trovare a Ferrara (io ho un bel po' di strada a dire il vero ma tutto argine) bere una birra e poi ripartire..ma tanto non mi arrivano ste corone....

Se venerdì non mi dice niente gli chiedo se mi monta le 53-39 ossia quelle che ho sempre usato e cassetta 11-28

Si in effetti sei un po' lontano ad andare e venire sei abbondantemente sopra i 110 km!:cry: Magari ci becchiamo a qualche circuito in zona FE!!!:mrgreen:

Arriveranno sii speranzoso :prega:
Intendevo la sella nera!!!!!:mrgreen:
 

Nerissimo86

Novellino
15 Novembre 2014
10
0
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Appena iscritto al forum, ho fatto la stagione 2014 con Dedacciai Nerissimo. Un telaio a dir poco superlativo, rapporto qualità prezzo elevato, veramente un ottimo prodotto. Proprio in questi giorni sono arrivate le nuove ruote e finalmente è completo per dare battaglia nella prossima stagione.