Wiggins chiude col Tour

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Un uomo del suo calibro con uno spessore cosi' forte si apre cosi' tanto e tanto umilmente?? lo apprezzo per l'amor di dio, ma poteva anche restare un po' piu' uomo e non passare come uomo di cartone.Ci puo' anche stare un momento difficile in uno sport difficile come il nostro ma afflosciarsi cosi' non e' molto plausibile, ripeto e non da uno qualunque ma da lui.
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Un uomo del suo calibro con uno spessore cosi' forte si apre cosi' tanto e tanto umilmente?? lo apprezzo per l'amor di dio, ma poteva anche restare un po' piu' uomo e non passare come uomo di cartone.Ci puo' anche stare un momento difficile in uno sport difficile come il nostro ma afflosciarsi cosi' non e' molto plausibile, ripeto e non da uno qualunque ma da lui.
Ora che lo hanno misurato su strada combinerà poco , almeno credo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ad un talento immenso basta "poco" per arrivare in vetta. Come a scuola che quello intelligente studia mezz'ora e prende 9. Forse lui è un buon ciclista inventatosi campione, che per vincere ai massimi livelli ha dovuto dare troppo, come quello che a scuola per prendere 6 studia giornate intere. E' normale che se le cose stanno così uno si logori di testa prima e una volta raggiunto il massimo, non si abbia più quello stimolo feroce, di annullare tutto e tutti per perseguire quell'obiettivo.
Massimo rispetto per l'onestà e la lucidità nell'ammetterlo. La storia dello sport è piena di soggetti che dopo una vittoria hanno per anni preso schiaffi inventando le scuse più originali e insostenibili per giustificare le loro non-vittorie.
 
Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ad un talento immenso basta "poco" per arrivare in vetta. Come a scuola che quello intelligente studia mezz'ora e prende 9. Forse lui è un buon ciclista inventatosi campione, che per vincere ai massimi livelli ha dovuto dare troppo, come quello che a scuola per prendere 6 studia giornate intere. E' normale che se le cose stanno così uno si logori di testa prima e una volta raggiunto il massimo, non si abbia più quello stimolo feroce, di annullare tutto e tutti per perseguire quell'obiettivo.
Massimo rispetto per l'onestà e la lucidità nell'ammetterlo. La storia dello sport è piena di soggetti che dopo una vittoria hanno per anni preso schiaffi inventando le scuse più originali e insostenibili per giustificare le loro non-vittorie.
Come quello di Montecarlo e la Ferrari per esempio ???:angrymod::angrymod::angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: (Ale74)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
wiggo è uno che ha bisogno di stimoli x correre al massimo, ha smesso con la pista xkè aveva già vinto e rivinto quello che voleva

rinvincere il tour non lo vedo per lui un grande stimolo anche xkè gli serve un tour o cmq un grande giro su misura non credo che gli organizzatori abbiano tanto interesse a farlo

poi wiggo ha mi pare 33 anni quindi non certo ancora tanti anni di carriera davanti..io credo che almeno che non si inventi un nuovo stimolo tipo roubaix ad esempio sentiremo sempre meno parlare di wiggo ad alti livelli
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Forse mi sbaglio ma dietro questa "rinuncia" sento un po' l'ombra di quel sul lato cupo, dei suoi trascorsi melanconici, dell'alcool... insomma dell'uomo che non ha sempre avuto una vita facile.

Tirare in ballo la famiglia poi mi sembra una finta scusa, come uomo posso capirlo ma come atleta (del suo livello) è una cosa che ha messo in conto da sempre - che non ci venga a raccontare fandonie.
 

RE-LEONE

Apprendista Velocista
6 Novembre 2007
1.582
27
Lucca
Visita sito
Bici
Caad10 black ed.
La storia dello sport è piena di soggetti che dopo una vittoria hanno per anni preso schiaffi inventando le scuse più originali e insostenibili per giustificare le loro non-vittorie.
Come Cunego che domina un Giro nel 2004, poi non riesce più a centrare nemmeno un podio in nessuna gara a tappe degli anni successivi ed è costretto a reinventare tutti i propri obiettivi concentrandosi sulle gare di un giorno.;nonzo%
Apprezzo anch'io chi come Wiggings (che per una ragione o per un'altra:bua:) ammette di poter più fare il colpaccio e non lascia i propri tifosi sempre lì ad aspettare qualcosa che non arriverà mai.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come Cunego che domina un Giro nel 2004, poi non riesce più a centrare nemmeno un podio in nessuna gara a tappe degli anni successivi ed è costretto a reinventare tutti i propri obiettivi concentrandosi sulle gare di un giorno.;nonzo%
..........
Il discorso Cunego, imho, lo inquadrerei in un contesto diverso.
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Ai miei tempi, decine di anni fa, le auto duravano almeno 10 anni...tranne chi taroccava le 500 ed i "maggiolini". Si riusciva a far andare auto da max 100 km/h, anche a 150 km/h, però dopo pochi mesi fondevano il motore e letteralmente collassavano....
Sicuramente Wiggins dice la verità sulle mancate motivazioni, ma...;nonzo% ;nonzo%
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
come temevo. e' uscito fuori di testa.
operazione calcolata (leggi fai un anno a bomba poi capitalizzi) o no, gli indizi al giro c érano tutti.
l'hanno o si e' fatto spremere come un limone, con quel peso assurdo e l'ombra perenne di qualche passato ombroso (legittimo) a livello emotivo-psicologico.
andra'avanti, si vedra'..
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Ha capito che la "preparazione" gliel'hanno fatta passare una volta, giusto perché si doveva andare a Londra con un GBR in giallo, ma alla prossima volta lo avrebbero pinzato come un bambino con le mani nella marmellata.

PS
nei giorni del ritiro al Giro avevo risposto a diversa gente: "vedremo quanti altri Tour vincerà....."
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Forse mi sbaglio ma dietro questa "rinuncia" sento un po' l'ombra di quel sul lato cupo, dei suoi trascorsi melanconici, dell'alcool... insomma dell'uomo che non ha sempre avuto una vita facile.

Tirare in ballo la famiglia poi mi sembra una finta scusa, come uomo posso capirlo ma come atleta (del suo livello) è una cosa che ha messo in conto da sempre - che non ci venga a raccontare fandonie.
Certo, uno che dice di non aver vinto per la radiolina va bene invece....
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ha capito che la "preparazione" gliel'hanno fatta passare una volta, giusto perché si doveva andare a Londra con un GBR in giallo, ma alla prossima volta lo avrebbero pinzato come un bambino con le mani nella marmellata.

PS
nei giorni del ritiro al Giro avevo risposto a diversa gente: "vedremo quanti altri Tour vincerà....."

di questo se ne parla da un po' effettivamente....