[Presentazione] BMC TeamMachine SLR01 2014

p@olino67

Pignone
16 Gennaio 2013
138
1
nebbialand
Visita sito
Bici
CAAM 6.zero
Bella sarà anche bella, performante pure, ma costa come una bella auto utilitaria o una buona moto... mi sa che stiamo un po' esagerando x due triangoli di tubi saldati insieme, una catena "di distibuzione" e 2 ruote (il motore ce lo mettiamo noi!). Potenza del marketing!
 

manuelbroglia

Pignone
26 Febbraio 2013
153
4
Visita sito
Bici
LITESPEED C1
da anni e diverse aziende non solo BMC propone questi prezzi, basti guardare Cipollini Cervelo Specialized, comunque tutte le case hanno un top di gamma che si aggira intorno ai 10k, dipende comunque da un sacco di variabili.... il marketing è uno strumento che aiuta la vendita di un oggetto, la gente la compra, voi non la vendereste?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Ciao Ser Pecora, volevo sapere se avevi visto la mia domanda .... e poi volevo farti una critica .... senza offesa, ma con grande rispetto. saluti.

Si, ho risposto mi pare alla cosa delle geometrie.
Se invece intendi l'aspetto estetico: tutte le case cercano di creare un "family feeling", qualcosa di immediatamente evidente e riconoscibile che faccia distinguere i propri prodotti. Il TeamMachine è un telaio facilmente riconoscibile e pertanto non hanno voluto cambiarlo esteticamente (a torto o a ragione lo dirà il mercato).

Per la critica incrocio le dita :-)
 

sdematteis

Pedivella
10 Dicembre 2007
476
86
57
lecce
Visita sito
Bici
scott addict hmx sl sr rev meccanico zipp 303
dai se mettete 10 euro cadauno mi ricomprate almeno il telaio della bici che mi hanno rubato. Ovviamente si fa per ridere è una bici universale e non per scalatori perfetta per le gran fondo. Quella nuova dark mi fa sbavare
 

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Si, ho risposto mi pare alla cosa delle geometrie.
Se invece intendi l'aspetto estetico: tutte le case cercano di creare un "family feeling", qualcosa di immediatamente evidente e riconoscibile che faccia distinguere i propri prodotti. Il TeamMachine è un telaio facilmente riconoscibile e pertanto non hanno voluto cambiarlo esteticamente (a torto o a ragione lo dirà il mercato).

Per la critica incrocio le dita :-)

Perfetto, l'ho letto ora ho capito. La critica che volevo farti è che sono rimasto un pò deluso da questo articolo, nel senso che non sembra scritto nemmeno da te, sembra fatto di corsa, tanto per farlo, senza passione! Mentre negli altri articoli precedenti sei sempre stato impeccabile. Attendo le tue sensazioni in merito. ciao.;nonzo%
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.662
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
vorrei fare una domanda a tutti quelli che si sono lamentati della bici sopra descritta di che bici sono in possesso.... è eccezionale....
Ma tu che bici hai?perche' li' nei tuoi dati mi sembra che tu abbia un'altra marca e modello...io la BMC l'ho provata e secondo me non è meglio ne' della LOOK 595 su cui pedalavo fino a qualche mese fa, e neanche della Specy SL3 S Works su cui pedalo ora...quindi a mio parere di eccezionale non ha proprio nulla...
o-o
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Progetto interessante , una delle poche ad essere realizzata nella sede del produttore , grafiche sobrie ma cura dei particolari impeccabile , peso molto interessante che scende sotto la barriera degli 800 g come altre case hanno negli ultimi anni fatto . Questo telaio piace o non piace , ha soluzioni tecniche sulle tubazioni molto particolari , BMC porta avanti dalla nascita la sua idea di bici e questo gli fa onore , il prezzo del kit telaio mi sembra allinato con i 4-5 marchi super top che si elevano dalla media dei top gamma , oltretutto questo partendo da 3500 di listino poi con il canonico sconto scende ancora un po' e si colloca poco sopra ai 3000 e visto che note case italiane sbandierano tanto il proprio status di italiani e poi fanno stampare i telai a Taiwan mantenento prezzi comunque poco sotto i 3000 e a volte anche sopra mi sembra che i 3500 richiesti da BMC siano equi .

da quel che sapevo solo la IMPEC veniva realizzata in Svizzera, tutto il resto in oriente compresa la TMR1
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Bmc da sempre fa bici particolari, quindi non a tutti possono piacere. A me personalmente non fa impazzire, ma sicuramente la sostanza c'è.
Non capisco chi se la prende per il prezzo.
Certo, sono tanti soldi. Ma i top di gamma si aggirano attorno a quei prezzi.
Basta non prenderla e tenersi la propria bici..
Per fortuna il mercato propone bici per quasi tutte le tasche.
E alcune marche (es canyon) hanno prezzi migliori a fronte di una qualità comunque ottima.

Siamo liberi di scegliere...
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Come detto da molti il prezzo non varia di molto dagli altri top di gamma.
Sono di parte in quanto possessore di BMC però anche altri marchi (anche italiani) cambiano 2 adesivi, 2 colori e altre piccolezze et voilà, modello nuovo fatto. Personalmente io mi trovo benissimo sulla mia e questo telaio a me piace moltoo-o
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Continuerò a pedalare sulla mia Cipolla RB800

Se ti trovi bene con la Rb800 per quello che fai tienila, perché la SLR01 non è certo una bici paragonabile. Sono ben diverse per geometrie, rigidità e peso.


Perfetto, l'ho letto ora ho capito. La critica che volevo farti è che sono rimasto un pò deluso da questo articolo, nel senso che non sembra scritto nemmeno da te, sembra fatto di corsa, tanto per farlo, senza passione! Mentre negli altri articoli precedenti sei sempre stato impeccabile. Attendo le tue sensazioni in merito. ciao.;nonzo%

Non ho grandi sensazioni in merito...sarà che non tutte le ciambelle riescono col buco...ad ogni modo è difficile mettere "passione" in una presentazione. Anzi, non vorrei mettercela proprio visto che si tratta di riportare solo quello che altri ti dicono :-)

image.php

Per quanto riguarda la prova devo dire che tutti i presenti erano molto ben impressionati dalla bici. Che è davvero un mezzo dedicato alla salita ed alle GF.
Anche se i pareri dei giornalisti sono evidentemente condizionati dai paesi di provenienza e dalla cultura ciclistica relativa.
Per quanto riguarda il mercato italiano questa SLR01 è sicuramente una bici con grandi attrattive.

image.php


Alla fine del test hanno fatto la loro apparizione anche Andy Rhys, proprietario di BMC e Cadel Evans, che ha parlato un po' dei test e del comportamento di questa bici.

image.php


Cadel e Van Garderen sono gli unici ad aver utilizzato la SLR01 in gara del team (con risultati non male...).
Evans ha cominciato ad usarla da Gennaio e le sue impressioni sono che sia una bici che accelera davvero bene e soprattutto che è molto molto comoda, più della versione precedente (quindi vi farà piacere che la mia impressione di ieri sia la stessa di uno che ha vinto Mondiale e Tour :sborone:).

Cosa che a detta sua è particolarmente apprezzabile dopo 6h in sella e tappe ripetute nei grandi giri.

image.php


ps
la BMC produce solo la Impec in Svizzera, le altre sono made in Taiwan



Photo Credits: BMC/Martin Bissig