Per favore, aiutate un neofita a non beccar si una truffa!

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Per il contakm non svenarti, prendine uno semplice van bene tutti. Rischi di spender tanto per il gps e dopo 2 uscite ti accorgi che non ti serve, se hai uno smartphone scaricati qualche applicazione, tipo sports tracker lo metti in tasca e via.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
....
....
Il padre di un'amica è Biomeccanico, dopo aver comprato gli scarpini (ho visto su ebay alcune Sidi con colorazioni di un anno o 2 fa a 40\50€, magari trovando il numero giusto provandole prima in negozio!) andro' dal mio amico per provarla ancora una volta e magarigli chiederò di andare insieme dal Biomeccanico. -vorrei tirare un po sul prezzo, almeno per coprire i costi degli accessori-
Ora mi metto a guardare delle scarpette della northwave su ebay!
Comunque da quanto ho capito dai vostri post si tratta di un vero affare anche se non è una bici conosciuta.
Ho controllato bene anche il telaio: niente crepe. L'amico in questione è uscito con quella bici 10 volte di numero perchè ulilizza il piu delle volte una Time(seria).

Per quanto riguarda il contachilometri? Ho letto recensioni positive sul Garmin Edge 200 (ora che è uscito il nuovo modello dovrebbe costare meno).

Grazie ancora a tutti voi!

Cavolo.. meglio di così.. hai anche un biomeccanico a portata di bici...

In ogni caso stai ripetendo che la bdc la compri da un amico... quindi penso, se è veramente un amico:
1 - ti farà un prezzo di favore (o quantomeno molto onesto)
2 - dovrebbe essere esente da difetti

Relativamente al contachilometri pensi prima a quali sono le caratteristiche che ti servono... Gps normale? Gps cartografico? Cardiofrequenzimetro? Sensore di cadenza (secondo me importante)?
Tieni presente che se ti interessa il Gps e hai un onesto smartphone te la puoi cavare con quello e risparmiare dei soldini...
Comunque per quello non avere fretta che i primissimi tempi non è fondamentale...

Condivido il discorso delle scarpe: prima provale in qualche negozio fisico, trova i modello con cui ti trovi bene e poi cerca on-line.

o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Size 52 (fittizio...) con Sloping accentuato !!!!!
L'orizzontale teorico in tabella corrisponde a 55.
Il telaio sembra più piccolo per effetto del triangolo ridotto ....
Se puoi verifica le misure indicate in tabella direttamente sul telaio per verificare se corrisponde alla size 52, taglia media del lotto.
(zooma l'immagine per leggere meglio....)

getImage.ashx






getImage.ashx
 
Ultima modifica: