lavacatena parktool

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ce l'ho (il barbieri) e devo dire che non serve a una sega (ne il barbieri ne il parktool ... è proprio sbagliato il concetto)

  1. sgrassatore (io uso gist ma anche lo chante clair va benissimo o quello che vuoi basta che sgrassi bene)
  2. straccetto/carta
  3. pulizia
  4. lubrificante (io uso il finish secco)
  5. straccetto/carta
  6. pulizia
  7. fine
anzi, se mi capita sotto mano lo butto proprio in spazzatura
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ce l'ho (il barbieri) e devo dire che non serve a una sega (ne il barbieri ne il parktool ... è proprio sbagliato il concetto)

  1. sgrassatore (io uso gist ma anche lo chante clair va benissimo o quello che vuoi basta che sgrassi bene)
  2. straccetto/carta
  3. pulizia
  4. lubrificante (io uso il finish secco)
  5. straccetto/carta
  6. pulizia
  7. fine
anzi, se mi capita sotto mano lo butto proprio in spazzatura

quoto, i lavacatena sono soldi buttati.
 

Robii

Gregario
5 Aprile 2013
541
3
Ossona (Mi)
Visita sito
Bici
ce l'ho (il barbieri) e devo dire che non serve a una sega (ne il barbieri ne il parktool ... è proprio sbagliato il concetto)

  1. sgrassatore (io uso gist ma anche lo chante clair va benissimo o quello che vuoi basta che sgrassi bene)
  2. straccetto/carta
  3. pulizia
  4. lubrificante (io uso il finish secco)
  5. straccetto/carta
  6. pulizia
  7. fine
anzi, se mi capita sotto mano lo butto proprio in spazzatura

Anche io sulla MTB faccio così ma non riesco mai a pulire bene sopratutto tra le maglie... Ho provato con un pennello ma niente, per questo cercavo un lavacatena
 

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
59
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
ce l'ho (il barbieri) e devo dire che non serve a una sega (ne il barbieri ne il parktool ... è proprio sbagliato il concetto)

  1. sgrassatore (io uso gist ma anche lo chante clair va benissimo o quello che vuoi basta che sgrassi bene)
  2. straccetto/carta
  3. pulizia
  4. lubrificante (io uso il finish secco)
  5. straccetto/carta
  6. pulizia
  7. fine
anzi, se mi capita sotto mano lo butto proprio in spazzatura
quoto, i lavacatena sono soldi buttati.
Non sono d'accordo. Ti consente, in poco tempo, di pulire e sgrassare la catena in modo più che decente. Nel Barbieri ci metto il petrolio bianco (ne basta poco). Con stracci e carta la sabbia che si infila dopo un'uscita con la pioggia non la togli neanche invocando Santa Formina.

Quando voglio fare un lavoro fatto bene, la smonto (è una KMC) e le faccio un bagnetto nel petrolio e un bagnetto nell'olio 80W90.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Anche io sulla MTB faccio così ma non riesco mai a pulire bene sopratutto tra le maglie... Ho provato con un pennello ma niente, per questo cercavo un lavacatena

Boh, io spruzzo abbondantemente catena, pacco pignoni e corone (gist o chant clair), lascio li 5 minuti, scende l'impossibile, carta, faccio girare le pedivelle e con la carta asciugo. Viene nuova

[MENTION=39196]vulcan[/MENTION] sembra tu ce l'abbia con me. Su ogni cosa che scrivo la pensi esattamente al contrario :mrgreen::mrgreen:
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Salve volevo un parere su questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5783
30€ mi sembrano tanti, vorrei comprare da questo sito perché la spesa di spedizione costa meno rispetto agli altri.
Ci sono altri lava catena buoni e che magari costano meno?

Io l'ho comprato esattamente uguale e nello stesso sito...prima avevo il barbieri modello Tornado (quello con la bomboletta attaccata che fa smadonnare perché ogni 3*2 si toglie la cannuccia)....questo è molto ben fatto, è di più facile installazione ed uso...alla fine si lava semplicemente smontandolo e non, come nel caso del Barbieri che avevo, portandosi dietro anche la bomboletta di detergente.
Il Barbieri inoltre dopo qualche mese si è rotta la vite di sostegno della bomboletta ed è di fatto diventato inutilizzabile.
 

federicos

Cronoman
27 Settembre 2005
731
15
Visita sito
Bici
Olmo, China, ecc.
Io ho l'attrezzo Park Tool da qualche anno: è di plastica robustissima, a prova di urti e solventi vari. Facilissimo da aprire, chiudere e impugnare. Indistruttibile. Ha un comodo magnete sul fondo della vaschetta per raccogliere il detrito metallico. Pulisce bene. Si trovano in commercio i pezzi di ricambio (spazzoline e spugna), che - infatti - ho già cambiato.