Andy Schleck "fuori dal tunnel"

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Al Tour fece quella tappa alpina strepitosa. Magari é incostante, un fuoco di paglia non direi.
ESSERE UN FUOCO DI PAGLIA
L'espressione vuol significare tutto ciò che lì per lì può sembrare consistente e interessante, ma che poi si rivela invece di scarso valore e di breve durata.

Non vedo proverbio migliore.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
43
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
se uno non c'è con la testa, può avere anche il più grande talento del mondo, ma non va lo stesso! andy già non andava per l'inortunio, poi la storia di suo fratello gli ha dato la mazzata definitiva!
Concordo anche io.Mi pare un ragazzo smarrito.Se è un campione come pareva essere deve trovare le forze mentali per ritornare.
 

emmetiesse63

via col vento
9 Gennaio 2012
84
0
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695, Specialized Roubaix sl4
ESSERE UN FUOCO DI PAGLIA
L'espressione vuol significare tutto ciò che lì per lì può sembrare consistente e interessante, ma che poi si rivela invece di scarso valore e di breve durata.

Non vedo proverbio migliore.

Parlo correntemente l'italiano e dunque non ho bisogno di leggere un copia incolla dalla Treccani (è una definizione, non un proverbio).
Io sostengo che il ciclista ha grandi qualità, tu sostieni il contrario. Possiamo non esse d'accordo, e va bene così. Senza ricorrere ai "proverbi". Ciao.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Con tutto quello che sta passando, un pò mi sento in colpa ad averlo mal sopportato a prescindere, negli anni passati. Sia lui che il fratello mi davano tanto l'idea di correre con una certa supponenza, diciamo pure un pò di puzza sotto al naso...

Una cosa positiva però c'è: la De Stefano non ci frantuma più i cosiddetti a parlar sempre del suo bianco cavalier Andy Schleck!

bè, scusa chi può essere il bianco cavalier se non andy, che ha vinto 4 maglie bianche nei grandi giri??:mrgreen::mrgreen:
 

Travis Tygart Fan

Apprendista Scalatore
25 Gennaio 2013
2.436
37
Visita sito
Bici
.
Parlo correntemente l'italiano e dunque non ho bisogno di leggere un copia incolla dalla Treccani (è una definizione, non un proverbio).
Io sostengo che il ciclista ha grandi qualità, tu sostieni il contrario. Possiamo non esse d'accordo, e va bene così. Senza ricorrere ai "proverbi". Ciao.
Io quando critico qualcuno "ricorro" a quello che voglio. Di cosa stiamo parlando?
Per me è un fuoco di paglia, per te no, "e va bene così". Non mi interessa essere d'accordo con nessuno, ho semplicemente espresso la mia opinione (condivisibile o meno).Ciao.
 

emmetiesse63

via col vento
9 Gennaio 2012
84
0
Firenze
Visita sito
Bici
Look 695, Specialized Roubaix sl4
Io quando critico qualcuno "ricorro" a quello che voglio. Di cosa stiamo parlando?
Per me è un fuoco di paglia, per te no, "e va bene così". Non mi interessa essere d'accordo con nessuno, ho semplicemente espresso la mia opinione (condivisibile o

Hai provato a dare una lezione di italiano e l'hai fatta fuori dal vaso. Ricorri a quel che vuoi, ma con educazione. Ciao.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
A dire la verità a me sembrava che Travis Tygart Fan stesse semplicemente ribadendo l'essere d'accordo con l'espressione d te usata, e ne ha messo la definizione per sottolinearlo.

Peace and Love ragazzi :-).
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se uno non c'è con la testa, può avere anche il più grande talento del mondo, ma non va lo stesso! andy già non andava per l'inortunio, poi la storia di suo fratello gli ha dato la mazzata definitiva!

be ragazzi..se una persona adulta si deprime così per la squalifica del fratello...direi che ha bisogno di uno psicologo e bello bravo anche!

Altrimenti, facendo le dovute proporzioni, se il fratello si ammalasse o passasse a miglior vita cosa farebbe? Si taglierebbe le vene?

No, non voglio credere che sia ridotto così male....
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Io spero che ritorni ai suoi livelli normali. A me dispiace sempre vedere chi per un motivo o per l'altro non riesce ad esprimersi come potrebbe.
E' un debole? Forse sì, ma no lo si può condannare. Fronteggiare la malasorte in un certo modo fa parte del carattere di una persona. Cancellara reagisce alle avversità in un modo, andy purtroppo in un'altro.
Il primo è ha tutti gli effetti un campione, il secondo è un ottimo atleta, per il momento.

Ps. Io non lo definirei "fuoco di paglia". E' un fuoco di paglia chi fa un exploit e poi sparisce nell'oblio. insomma come dice la canzone "we can be hero just for one day". Andy è un corridore di un certo talento che correva ad alti livelli (anche se in modo incostante) da diversi anni. Ora sta solo passando un periodo un po' difficile
 
Ultima modifica: