metti un venerdí sera con la colla....

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
No, non da sniffare! :mrgreen:

105530.jpg


105531.jpg


domani si vedrà se questi Challenge valgono quello che costano!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.442
22.286
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
tienici informati sulle prestazioni, vedo che hanno sez. da 24, anch'io sono alla ricerca di un tubolare a sezione ampia da usare su percorsi con tratti sterrati/sconnessi, pensavo a dugast, ma anche questi sembrano interessanti, tanto come prezzo siamo li:wacko:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Si, ok, le sezioni di sterrato sono state 20, alcune di circa 1km o piú; c'era fango, brecciolino aguzzo, rami e quant'altro si trova in campagna.
Tenuta buona, comfort molto buono, molto molto scorrevoli.

Peccato che la carcassa sia MOLTO delicata ed abbia preso tre tagli, di cui uno bruttino (forse é da buttare), che dopo una apparente riparazione con il sigillante Tufo +attak, s'é riaperto e la camera d'aria che usciva :(

All'arrivo, i complimenti sono arrivati numerosi per aver fatto tutto il percorso nonostante quattro forature (dopo il terzo taglio, 20km soli é durato prima di avere la 4ª foratura), e sucessivo incollaggio "on the road" del tubolare di scorta: un economico Contental Giro che peró non ha battuto ciglio...

Mah, secondo me é stata solo sfiga, avessi avuto delle gomme di pari tipo sarebbe successo uguale....
 

Allegati

  • challenge strada cut.jpg
    challenge strada cut.jpg
    79,3 KB · Visite: 181
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Si, ok, le sezioni di sterrato sono state 20, alcune di circa 1km o piú; c'era fango, brecciolino aguzzo, rami e quant'altro si trova in campagna.
Tenuta buona, comfort molto buono, molto molto scorrevoli.

Peccato che la carcassa sia MOLTO delicata ed abbia preso tre tagli, di cui uno bruttino (forse é da buttare), che dopo una apparente riparazione con il sigillante Tufo +attak, s'é riaperto e la camera d'aria che usciva :(

All'arrivo, i complimenti sono arrivati numerosi per aver fatto tutto il percorso nonostante quattro forature (dopo il terzo taglio, 20km soli é durato prima di avere la 4ª foratura), e sucessivo incollaggio "on the road" del tubolare di scorta: un economico Contental Giro che peró non ha battuto ciglio...

Mah, secondo me é stata solo sfiga, avessi avuto delle gomme di pari tipo sarebbe successo uguale....
sfortuna porca miseriaaaaaaaaaaaaa
 

LELEBICI

Pedivella
11 Marzo 2009
390
16
46
Noale
Visita sito
Bici
trek 6.9 ssl h1 dura ace 9000 di2
Potrebbero costare anche meno visto che non investono sulla sicurezza, quei due bei rulli che girano verso l'interno e con i guanti per giunta mi danno i brividi.Per cause analoghe ne ho visti più di qualcuno senza dita.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
perchè non li hai latticizzati preventivamente?

Non sono un grande amante dei "liquidi" dentro il pneumatico, ho sempre la sensazione di pedalare con qualcosa che ondeggia dentro. In ogni caso, vista la dimensione del taglio (non foro, taglio), il sigillante avrebbe fatto poco :bua:

In realtà non nascono come gomma "forte", ma solo come gomma "cicciotta" dicono loro. Messi davanti ad un Vittoria Pavé 24mm, si vede subito anche ad occhio che questi Challenge sono piú dei 23mm che altro.

Mi riservo di provarli bene sull'asciutto, evitando gli sterrati ;) in effetti hanno dato l'impressione di essere degli ottimi tubolari, anche sul ghiaino spesso diversi cmm, sul fango e sull'asfalto bagnato (compreso un bloccaggio del posteriore in discesa su asfalto bagnato) devo dire che la tenuta é stata ottima.

Certo, quando si va a fare i ganzi su strade cosí.... :rosik:

82af3204-02.jpg


Rapha Hell of the North 2011 - YouTube
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
il tizio con la giacchetta bianca era davanti a me, s'era fermato indeciso su come passare. Io non ho avuto dubbi... :mrgreen:

106888.jpg



eh....forse la prossimavolta prendo la Scapin?? :mrgreen:

106890.jpg
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Non sono un grande amante dei "liquidi" dentro il pneumatico, ho sempre la sensazione di pedalare con qualcosa che ondeggia dentro. In ogni caso, vista la dimensione del taglio (non foro, taglio), il sigillante avrebbe fatto poco :bua:

In realtà non nascono come gomma "forte", ma solo come gomma "cicciotta" dicono loro. Messi davanti ad un Vittoria Pavé 24mm, si vede subito anche ad occhio che questi Challenge sono piú dei 23mm che altro.

Mi riservo di provarli bene sull'asciutto, evitando gli sterrati ;) in effetti hanno dato l'impressione di essere degli ottimi tubolari, anche sul ghiaino spesso diversi cmm, sul fango e sull'asfalto bagnato (compreso un bloccaggio del posteriore in discesa su asfalto bagnato) devo dire che la tenuta é stata ottima.

Certo, quando si va a fare i ganzi su strade cosí.... :rosik:

82af3204-02.jpg


Rapha Hell of the North 2011 - YouTube

....e invece ti dà maggiore rotolamento e stabilità (mai giocato a tennis e provato una racchetta con l'antivibrazioni e una senza?).
Io però ti avevo mandato il link dei tubi per ciclocross...........
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
....e invece ti dà maggiore rotolamento e stabilità (mai giocato a tennis e provato una racchetta con l'antivibrazioni e una senza?).
Io però ti avevo mandato il link dei tubi per ciclocross...........

mah, non direi, questi Challenge sono davvero buoni in quanto a tenuta/stabilità, é la carcassa che é fine-fine.... un pó come i copertoncini da crono :wacko: dopo aver messo il sigillante ho subito notato come il tubolare fosse "indurito".
Avrei dovuto prendere i Parigi-roubaix, da 27mm (che poi saranno dei 25-26mm effettivi) http://www.paligap.cc/product.php?id=4131&productname=Challenge-Paris-Roubaix-27-Tubular-Road-Tyre