Consigli oggettivi su 3 bdc

sedigre

Novellino
6 Ottobre 2010
86
5
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 4.0
Dov è il 5% di sconto sulla focus???? Quello è il listino....come ti ho detto nell'altro post se vuoi chiedo per te al mio sivende dovremmo stare a 2200 - 2300.
Cmq come componetistica nn sono comparabili con lo stesso montaggio verrebbe la focus molto meno...e ripeto cambia sivende che lo sconto la nn cè il listino dice izalco pro 4.0 2299 izalco pro 3.0 2599 (o 2699 nn ricordo proprio esattamente se cerchi nel forum dedicato c'è l'allegato).
Io ti direi focus e se vuoi risparmaire prendi quella che sto prendendo io la 4.0 che ti vien duemila tutta ultegra
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dov è il 5% di sconto sulla focus???? Quello è il listino....come ti ho detto nell'altro post se vuoi chiedo per te al mio sivende dovremmo stare a 2200 - 2300.
Cmq come componetistica nn sono comparabili con lo stesso montaggio verrebbe la focus molto meno...e ripeto cambia sivende che lo sconto la nn cè il listino dice izalco pro 4.0 2299 izalco pro 3.0 2599 (o 2699 nn ricordo proprio esattamente se cerchi nel forum dedicato c'è l'allegato).
Io ti direi focus e se vuoi risparmaire prendi quella che sto prendendo io la 4.0 che ti vien duemila tutta ultegra

Già risposto nell'altro tread o-o comunque è la 3.0

Per inciso ho già chiesto a due rivenditori, uno ufficiale Focus che non mi toglierebbe un centesimo e l'altro che mi farebbe uno scarso 4-5%
 

MONVISO65

Pedivella
27 Luglio 2011
431
7
Val Pescara
Visita sito
Bici
FOCUS Izalco Pro 2.0 / PINARELLO Monviso
Salve ragazzi.
sono molto interessato ai vs commenti sulla Izalco Pro, a mè piace molto la 2.0, me la hanno offerta a 2800, che ne pensate?
Devo decidere entro questa settimana.
Non ho mai avuto modi di provare il Force, come và?
 

sedigre

Novellino
6 Ottobre 2010
86
5
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro 4.0
Presa la bici e fatto un breve giro. Prima cosa la comodità (l'alluminio è veramente scomodo ora lo so) rispetto alla mia. Asorbe bene le vibrazioni. in azione costante molto bene la potenza viene ottimamente trasferita e la bici fila via agile. In scatto altrettanto, in particolare la zona sterzo è granitica nn si avvertono flessioni di sorta e la bici parte molto bene. Sono molto soddisfatto!!!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Presa la bici e fatto un breve giro. Prima cosa la comodità (l'alluminio è veramente scomodo ora lo so) rispetto alla mia. Asorbe bene le vibrazioni. in azione costante molto bene la potenza viene ottimamente trasferita e la bici fila via agile. In scatto altrettanto, in particolare la zona sterzo è granitica nn si avvertono flessioni di sorta e la bici parte molto bene. Sono molto soddisfatto!!!

Ho fatto alcune considerazioni di fondo nella mia scelta, prima su tutte la vicinanza di un buon rivenditore che mi faccia anche da assistenza, secondo il prezzo.

Per il primo la Focus è sicuramente valida ma il primo rivenditore è solo rivenditore e ogni anno cambia marca quindi ieri mi diceva ottima la Fuji, non ha più Fuji e oggi mi dice ottima la Focus, domani cosa mi dirà??? Il secondo rivenditore Focus potrebbe essere valido anche come meccanico ma... Veniamo al trattamento economico, il primo mi faceva il 4%di sconto il secondo solo prezzo pieno ovvero 2600€ sull'unghoia e senza pedali.

Ora veniamo alla Specialized, rivenditore-assistenza 2 vicino casa, per quanto riguarda il trattamento economico, il prezzo di listino scontato del 20% più i pedali che voglio... In buona sostanza risparmio 500€ acquistando la Tarmac Comp SL2!!!

Inutile dire altro, martedì andrò a parlare con lo Specy sivende...

Grazie a tutti. o-o
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Proprio per fare le pulci(senza guardare il prezzo di partenza che spesso e' pompato ad arte per aumentare lo sconto!!! ) il telaio Izalco e' di categoria superiore e piu' ricercato dello specy come caratteristiche tecniche e inferiore nel peso ed e' piu' racing ,tra l' altro ha passaggio cavi interno e movimento centrale BB30 che specy non ha. La specy sl2 pur essendo buona bike e' alla base della gamma carbonio della casa . Per valutare il prezzo tieni conto di tutto il gruppo montato, freni, comandi e cassetta montata. Che mozzi hanno le ruote specy?E le gomme,quelle della izalco credo le grand prix 4000 sono di alta gamma. Certo che 500 euro di risparmio non sono pochi....ma toltoil budget io sceglierei indubbiamente focus anche perche' l' azzurro sulle bici non lo digerisco....e' troppo fimmena.
 
Ultima modifica:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Proprio per fare le pulci il telaio Izalco e' di categoria superiore e piu' ricercato dello specy come caratteristiche tecniche e inferiore nel peso ed e' piu' racing , ha passaggio cavi interno e movimento centrale BB30 che specy non ha. La specy sl2 pur essendo buona bike e' alla base della gamma carbonio della casa . Per valutare il prezzo tieni conto di tutto il gruppo montato, freni, comandi e cassetta montata. Che mozzi hanno le ruote specy?E le gomme,quelle della izalco credo le grand prix 4000 sono di alta gamma. Certo che 500 euro di risparmio non sono pochi....ma tolto il risparmio io sceglierei indubbiamente focus anche perche' l' azzurro sulle bici non lo digerisco....e' troppo fimmena.

Discorso condivisibile ma quando tra un anno non avrò più il rivenditore Focus sotto casa a farmi da garanzia sul prodotto acquistato perchè nel frattempo sarà passato ad altra marca come la metterò?

La serietà del rivenditore di un marchio va considerata... Per quanto riguarda le ruote, io esco in mtb ed ho una Epic 29er, vogliamo parlare di ruote? Con 500€ di risparmio che Focus manco mi propone io cambierei le mie di serie con un paio racing... 500€euro sono comunque tanti da non tenerne conto! :cry

La Focus è bella e non mi stancherò di ripeterlo ma sarebbe come comprare un computer valido senza avere la certezza di assistenza, questo su una bdc che ha 5 anni di garanzia sul telaio e 2 anni sui componenti.

Poi il colore va a gusti e il grigio e rosso non mi piace... infatti in giro non se ne vedono. o-o
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Pensa a quanti e sono sempre di piu' comprano su internet, poi se il negozio dove compri non sara' piu' rivenditore ufficiale rispondera' comunque lui per legge di ogni problema rifacendosi all' importatore italiano o al produttore.Per il colore e' sicuramente una questione di gusti personali certo che i colori opachi scuri che rendono le bici "cattive" sono tra quelli piu' in voga ora basta vedere i cataloghi delle case tutti ne hanno; poi fai bene a non seguire le mode se non piacciono.Un consiglio ; non guardare lo sconto spesso i listini sono pompati per fare sconti che invogliano all' acquisto, guarda il rapporto qualita' prezzo. Te lo dico perche' su siti internet seri in giro per il mondo negli ultimi 2 anni ho visto telai sl2 a prezzi regalati 600-700 euro,e questo non mi piace, ma mai izalco anche vecchi con piu' di un 10-15% di sconto, vorra' dire qualcosa? mah. Non fraintendermi con la specy fai un ottima scelta che ti dara' molte soddisfazioni e innamorare della bdc. Ciao e posta foto e prime impressioni!
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.261
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Pensa a quanti e sono sempre di piu' comprano su internet, poi se il negozio dove compri non sara' piu' rivenditore ufficiale rispondera' comunque lui per legge di ogni problema rifacendosi all' importatore italiano o al produttore.Per il colore e' sicuramente una questione di gusti personali certo che i colori opachi scuri che rendono le bici "cattive" sono tra quelli piu' in voga ora basta vedere i cataloghi delle case tutti ne hanno; poi fai bene a non seguire le mode se non piacciono.Un consiglio ; non guardare lo sconto spesso i listini sono pompati per fare sconti che invogliano all' acquisto, guarda il rapporto qualita' prezzo. Te lo dico perche' su siti internet seri in giro per il mondo negli ultimi 2 anni ho visto telai sl2 a prezzi regalati 600-700 euro,e questo non mi piace, ma mai izalco anche vecchi con piu' di un 10-15% di sconto, vorra' dire qualcosa? mah. Non fraintendermi con la specy fai un ottima scelta che ti dara' molte soddisfazioni e innamorare della bdc. Ciao e posta foto e prime impressioni!

Intanto grazie per il confronto che mi permetti di fare (sono ancora confuso!) perchè mi piacciono molto entrambe....

Io sono uno che compra in internet e spesso pure, purtroppo l'esperienza che ho accumulato Da cliente ordinario) mi ha portato a discriminare gli oggetti da acquistare anche in funzione dei guadagni/benefici oltre che in termini economici anche in termini di tempo speso, che è sempre più quello che ci manca!

Fatta questa premessa, ti rispondo anche in ordine a quanto dici circa la possibilità di rivalersi sul commerciante, hai la minima idea delle lungaggini burocratiche alle quali il nostro ordinamento giuridico ci sottopone pur di far valere i nostri diritti??? Il solo pensiero mi scoraggia dall'acquisto di un mezzo che mi potrebbe portar via tempo in denunce e cause giudiziarie (io voglio pedalare sereno!). :angrymod:

Per il colore, devo darti ragione, oggi ho fatto un salto dal sivende Specialized ed aveva una Tarmac SL3 SWorks nera opaca, uno spettacolo.... Purtroppo era di un cliente che l'aveva portata a farle dare una sistematina :sbavon:

Per quanto riguarda il trattamento scontistico, se i due rivenditori Focus si fossero mostrati più "di larga manica" credo non ci sarebbe stata diatriba, ma non credo che il guadagno sia così risicato da non poter operare uno sconto, almeno, del 10%...

Suvvia, i telai Focus li fanno in Asia (Taiwan o Cina non mi è dato saperlo) e acquistandone in grandi quantità, seppur progettati in Germania come pubblicizzato sul loro sito, non credi riescano ad avere forti sconti a loro volta? ;nonzo%

A me piacciono sia la Specialized che la Focus ma di fatto, se dovessi considerare i due fattori quali prezzo e venditore/assistenza entrambi propenderebbero a favore di Specialized. :bua:

Mi riservo di decidere ad inizio della prossima settimana...

Domani intanto gran fondo mtb di Albenga :cassius:

Buona domenica a tutti o-o
 

pluto69

Pedivella
12 Novembre 2009
330
4
54
novara
Visita sito
Bici
GRAZIELLA
non capisco tutta questa indecisione, è ovvio che la specy costa meno: è un telaio entry level con una componentistica di prima fascia mentre la focus ha un telaio di gamma superiore con allestimento di miglior qualità, specyalized è un marchio più conosciuto ma non per questo focus da meno garanzie. Quindi se vuoi risparmiare, avere la tranquillità di un marchio blasonato, avere le garanzie di un meccanico di fiducia vai su specy se invece vuoi una bici meglio allestita che non ti stufi e se disposto a spendere qualcosina in più per un telaio più attuale allora vai di focus, poi il discorso reattività, come saprai già, è un insieme di telaio e componenti (ruote in primis) e GAMBE !!!

buona granfondo, buona scelta e salutami il mare che mi manca tanto !!!