Lightning per Cervelo

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Mi sembra di vedere che usano un perno di ø30mm o qualcosa di simile?
Gli adattatori li fa lo stesso produttore della guarnitura, altrimenti c'é Rotor che fa un kit sia per BB30->BBright (in pratica, sono solo spessori!); o anche HT2/MegaExo/Gxp->BBright (ognuno é diverso).
Bisogna peró essere certi del diametro dell'asse, non l'ho trovato facilmente..
 

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.833
236
ROMA NORD
Visita sito
Bici
WORKS IN PROGRESS
Da quello che ho letto usano bb30, quale adattatore bb right dovrei ordinare per poterla usare?

CIAUUU peggio

se la guarnitura che ti interessa è BB30 non puoi montarla...
l'assale BB30 è più corto rispetto all'assale BBright...
puoi montare una guarnitura BBright su BB30 o BB386 mettendo gli appositi distanziatori...
ma non puoi fare il contrario

almeno mi risulta così...
per es. la guarnitura SRAM RED BB30 non si può montare su CERVELO'

CIAUUU

Juri
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Power2max ha in listino la suddetta guarnitura e la da compatibile, gli ho scritto e loro mi hanno risposto:
"If you want your power2max with Lightning crank please order also this BB,
it fits perfect in your Cervelo frame. Please look here:
http://power2max.de/shop_zubehor_details.php?zubehorid=39&lang=en "
Ora sono disorientato, ma ci puo andare o no;nonzo% la spiegazione di juri mi sembrava indiscutibile.
Alhoa
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.


CIAUUU peggio

se la guarnitura che ti interessa è BB30 non puoi montarla...
l'assale BB30 è più corto rispetto all'assale BBright...
puoi montare una guarnitura BBright su BB30 o BB386 mettendo gli appositi distanziatori...
ma non puoi fare il contrario

almeno mi risulta così...
per es. la guarnitura SRAM RED BB30 non si può montare su CERVELO'

CIAUUU

Juri

qui cè tutto sul bbright...

http://www.bbright.net/
 
Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Power2max ha in listino la suddetta guarnitura e la da compatibile, gli ho scritto e loro mi hanno risposto:
"If you want your power2max with Lightning crank please order also this BB,
it fits perfect in your Cervelo frame. Please look here:
http://power2max.de/shop_zubehor_details.php?zubehorid=39&lang=en "
Ora sono disorientato, ma ci puo andare o no;nonzo% la spiegazione di juri mi sembrava indiscutibile.
Alhoa

può esserti utile

http://www.bbright.net/
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Ti ringrazio, ma non dice nulla in merito.
Ora mi hanno risposto anche quelli della Lightning:"YES WE ARE BBRIGHT COMPATIBLE!"
Ora gli ho chiesto quale movimento devo comprare e dove...
Alhoa

Allora non é una guarnitura BB30 nativa (come ad esempio le Sram o FSA per BB30), ma l'asse ha le dimensioni tali da poter ospitare gli spessori necessari quando installato su una scatola BBright: quest'ultima é larga 79mm+11mm di spaziatori sulla Dx; mentre un asse nativo BB30 é di lunghezza adeguata per una scatola 68mm senza spaziatori (se escludiamo i copri-cuscinetti ed eventuali rondelle ondulate).
Da ció, una guarnitura nativa BBright puó essere usata anche su BB30+spaziatori, mentre una guarnitura nativa BB30 ha un asse troppo corto per tale scopo.
O sto facendo confusione?? Mannaggia, alla sera....! :mrgreen:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
;nonzo%
che io ricordi, le Hollowgram con l'asse per BB30 proprio non ci arrivava a coprire la larghezza del BBright quando lo provai.
Mannaggia a me quando non lo misurai quell'asse!! :rosik:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Se riesco, domani misura una Sram GXP ed una BB30 nativa, cosí ci chiariamo un pó le idee: se un GXP monta tranquillamente sul BBright coi i giusti riduttori+spaziatori; poi vedró come si comporta il BB30 "nativo".
Il succo é: questa Lightning potrebbe non essere BB30 nativa, quindi simile alla Rotor che ha l'asse adattabile sia per BB30 che per BBright