dubbio

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
oggi sono passato in un noto negozio di sport e avevano una pinarello fp1 in offerta a 890 taglia 52 ... e la descriziona dava sia il telaio che la forcella in carbonio ma a me risulta che la fp1 sia in alluminio o sbaglio??? poi avendo il mio cavallo 80 come misura mi andrebbe bene...??? davano anche il peso fissato a 8.5 kg .. che ne dite??

direi che ci siamo, ottimo acquisto e la tg 52 va bene, grande bici grande marchioo-o
 

Naka

Apprendista Passista
12 Agosto 2010
847
14
Cortenuova (BG)
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXR2
oggi sono passato in un noto negozio di sport e avevano una pinarello fp1 in offerta a 890 taglia 52 ... e la descriziona dava sia il telaio che la forcella in carbonio ma a me risulta che la fp1 sia in alluminio o sbaglio??? poi avendo il mio cavallo 80 come misura mi andrebbe bene...??? davano anche il peso fissato a 8.5 kg .. che ne dite??

Cmq la FP1 è Alu/carbon
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
si infatti anche a me risulta alu/carbon.. ma la descrizione che davano al negozio era full carbon...anche picchiettando il telaio con il dito a me sembrava proprio carbonio;nonzo%

è una senzazione tattile errata, anche il telaio della mia merida ibrida picchiettandola sembra carbonio... il telaio deve riportare la dicitura "full carbon" che sta a significare un telaio a basso modulo o fasciato, mentre se trovi scritto "monocoque" sta per alto modulo carbonio....
 

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
è una senzazione tattile errata, anche il telaio della mia merida ibrida picchiettandola sembra carbonio... il telaio deve riportare la dicitura "full carbon" che sta a significare un telaio a basso modulo o fasciato, mentre se trovi scritto "monocoque" sta per alto modulo carbonio....

quindi è confermato che la fp1 che loro vendevano per full carbon in realtà è una alluminio/carbonio.. bella fregatura
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
questo conferma quelo che dico spesso e cioè che chi vende bici nella maggior parte dei casi non sà nemmeno quello che vende .....
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
ma scusa, ma con 890 euro vuoi pure il telaio in carbonio???
poi cavallo 80, ma quanto sei alto???
la 52 potrebbe anche essere piccola.....
 

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
ma scusa, ma con 890 euro vuoi pure il telaio in carbonio???
poi cavallo 80, ma quanto sei alto???
la 52 potrebbe anche essere piccola.....
sono alto 1,75.. nn è questione di cosa voglio io con 890 euro( e ricordo che era scontata) ma se tu proponi una bici nel tuo negozio con delle caratteristiche anche se costasse 6 euro nn devono differire dalla verità
 

saxfast

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2010
1.883
167
pescara
Visita sito
Bici
Ridley noah all black- dura ace 9000- cosmic carbone slr
sono alto 1,75.. nn è questione di cosa voglio io con 890 euro( e ricordo che era scontata) ma se tu proponi una bici nel tuo negozio con delle caratteristiche anche se costasse 6 euro nn devono differire dalla verità

su questo hai sicuramente ragione....però non conosco il prezzo di listino di quella bici ma se è conveniente non vedo perchè devi cercare un'altra bici.....

se poi, a seguito di questa " furbata" non ti fidi di questo rivenditore e vai da un'altro il discorso cambia.....
io ci proverei a parlare di questa cosa, se cerca di fregarti, cambierei venditore e non solo bici....se invece si accorge che è una svista potrebbe riprendersi....
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
su questo hai sicuramente ragione....però non conosco il prezzo di listino di quella bici ma se è conveniente non vedo perchè devi cercare un'altra bici.....

Quoto, io con quei soldi ci ho preso la mia Fondriest( telaio Top Lite alluminio, gruppo Dura Ace 7700 9v, ruote Mavic Helium) e pesa quanto quella Pinarello che hai visto in negozio...L'alluminio, a mio avviso, non è da disprezzare assolutamente, anche perchè se sei all'inizio ti conviene trovare qualcosa che costi relativamente poco e che sia abbastanza rivendibile e alla fine dei conti una bicicletta in alluminio ha una rivendibilità più alta di una bici magari in carbonio( differenza principalmente dettata dalla differenza di prezzo). Hai visto per caso le caratteristiche della bici?Tipo gruppo,ruote,sella,manubrio ecc.?
Comunque la taglia per il tuo cavallo è perfetta.o-o
 

spartanobaria87

Pignone
3 Luglio 2011
126
1
covo (bergamo)
Visita sito
Bici
pinarello fp4
Quoto, io con quei soldi ci ho preso la mia Fondriest( telaio Top Lite alluminio, gruppo Dura Ace 7700 9v, ruote Mavic Helium) e pesa quanto quella Pinarello che hai visto in negozio...L'alluminio, a mio avviso, non è da disprezzare assolutamente, anche perchè se sei all'inizio ti conviene trovare qualcosa che costi relativamente poco e che sia abbastanza rivendibile e alla fine dei conti una bicicletta in alluminio ha una rivendibilità più alta di una bici magari in carbonio( differenza principalmente dettata dalla differenza di prezzo). Hai visto per caso le caratteristiche della bici?Tipo gruppo,ruote,sella,manubrio ecc.?
Comunque la taglia per il tuo cavallo è perfetta.o-o

montava il capagnolo veloce e le ruote nn mi ricordo... pensavo di passare al carbonio per due motivi : il primo è perchè possiedo già una bici con telaio in alluminio( triestina willier) e la seconda motivazione è che vorrei una bici molto più leggera della mia che si aggira intorno ai 9,5 / 10 kg tutta finita...