Acquisto bici usata su internet: evitatemi le fregature!

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.506
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Chiedo consiglio: non trovando niente dalle mie parti a meno di 500 euro (non ho altri soldi da spenderci!!) ho cercato su internet, ma ci sono un sacco di furboni. A parte loro il problema nasce al pagamento: il venditore vuole il saldo prima, l'acquirente il contrassegno.
Come si può sbloccare la faccenda?
Ciao e grazie a tutti.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Cerca qualcosa nel raggio di un centinaio di km da casa tua in modo da andare a concludere l'affare di persona e non avere problemi di truffe.Oppure cerca sul sito di qualche negozio che mette in vendita on line anche l'usato.Comunque se sai che misura ti serve e la cifra che piu' o meno vuoi spendere,magari qui sul forum qualcuno ha l'oggetto da vendere che fa al caso tuo.o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
attento che leggo spesso di uno che sta in svizzera che prova a fregare parecchi ciclisti



cmq come detto fidati solo di privati in zona o che cmq puoi parlarci dal vivo


se non hai fretta aspetta qualche settimana tra poco arriveranno le nuove collezioni e i negozianti dovranno liberare i magazzini del vecchio

anche sull' usato troverai parecchie cose finita l' estate molti vendono le bici
 

Berock

Pignone
8 Maggio 2011
159
1
Lucca
Visita sito
Bici
Caad 10
[...]attento che leggo spesso di uno che sta in svizzera che prova a fregare parecchi ciclisti
[...]

sisi c'è un furbone che ogni volta mette in vendita bici a prezzi esageratamente convenienti, quando gli si chiede di poter visionare il mezzo questo risponde dicendo che è per lavoro in Svizzera, Austria, ecc ecc.. e che per questo non può far vedere la bici, chiede pagamento anticipato e ci possiamo immaginare coma vada a finire :P

il bello è che non ricorda a chi manda le mail, e capita che risponda per due annunci diversi, con lo stesso testo copiato e incollato!!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io punterei ad utenti con credibilità e feedback solamente positivi o-o
Però se posso dire la mia, si trovano sempre in giro furboni e disonesti figli di P......
a volte semplicemente ci si fida.....io però se dovessi spendere una grossa cifra, cercherei sempre la consegna a mano, cercando un utente "anziano" del forum nella zona del venditore e farsi aiutare da lui o-o
 

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
59
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Chiedo consiglio: non trovando niente dalle mie parti a meno di 500 euro (non ho altri soldi da spenderci!!) ho cercato su internet, ma ci sono un sacco di furboni. A parte loro il problema nasce al pagamento: il venditore vuole il saldo prima, l'acquirente il contrassegno.
Come si può sbloccare la faccenda?
Ciao e grazie a tutti.
Pepino.
Qui nessuna fregatura anzi un ottimo affare.
Neanche 150 Km da casa tua.
La + economica costa 569 euro ma parliamo di nuovo e non di usato.
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&id=2390
 

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Chiedo consiglio: non trovando niente dalle mie parti a meno di 500 euro (non ho altri soldi da spenderci!!) ho cercato su internet, ma ci sono un sacco di furboni. A parte loro il problema nasce al pagamento: il venditore vuole il saldo prima, l'acquirente il contrassegno.
Come si può sbloccare la faccenda?
Ciao e grazie a tutti.
Lascia perdere.
Una bici bisogna vederla e provarla.
Io ho fatto l'errore di prendere una Mountain Bike su Internet e precisamente su Ebay tanto per provare dato che non volevo investire cifre grosse poichè non sapevo se poi avrei continuato dato che ho 52 anni e devo solo fare un po' di fitness per tenermi in forma.
Spesso risparmi solo perchè i materiali sono scadenti. Ad esempio nella mia le sospensioni anteriori erano inchiodate e dopo 10 giorni senza che la bici avesse preso acqua apparivano i primi segni di ruggine.
In genere le componenti sono penose...ed idem per i cambi.
Tutti montano quasi lo Shimano ma c'è Shimano e Shimano....
Non è che paghi e poi non ti mandano la roba anche perchè se paghi con Paypal poi vieni nel caso rimborsato.
E' che una bici la devi vedere e provare perchè deve anche essere della tua misura giusta.
Io la mia la ho venduta dopo 20 giorni ed ho comprato un usato favoloso pari al nuovo da un concessionario nella mia città che mi fa anche assistenza!
Ad esempio ci sono praecchi siti tipo questo: http://www.ks-cycling.it/
Ma poi se hai problemi che fai? Rimandi la bici in Germania?
Fai tesoro della mia esperienza e compra magari un usato buono nella tua città che puoi vedere e provare.
Spero di esserti stato utile, poi fai come vuoi.
Tieni presente che per una bici nuova decente ci vogliono almeno 4/500 euro.
o-o