bici usata

fafo

Novellino
5 Agosto 2011
24
0
Trinacria
Visita sito
Bici
Speedster s30
Ciao ragazzi!
mi hanno proposto una bianchi via nirone 7 alu sora mix 9sp..la bici è del 2009 e in buone condizioni...voi che prezzo fareste?

alcune caratteristiche:

Comandi: Shimano SORA
Cambio: Shimano SORA
Deragliatore: Shimano SORA
Forcella Bianchi FL5 K-VID Carbon/Al C2C with Kevlar - 11/8"
Guarnitura: PProwheel OUNCE-622C compact 50/36t
Cerchi: Ambrosio WS 23 neri
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Con 500 euro trovi anche di meglio, ma ti devi fidare di rivenditori grossi come Decathlon o Pepino che ti danno quello che gli chiedi, senza darti la consulenza (spesso) di misure telaio e conigli vari...
 

MassiFuck

Gregario
7 Marzo 2009
583
11
Vercelli
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Pepino o Decathlon, sono montate ben o male uguali ma almeno sono nuove...
La Bianchi tu hai scritto che è in BUONE condizioni, ma dipende da quanto sian realmente buone queste condizioni!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
visto i pochi km in circa 3 anni di vita

mi preoccuperei di come l' ha tenuta, magari l'ha tenuta alle polvere senza ingrassarla facendo arruginire la catena e se tenuta a terra rovinando i copertoncini

controlla queste cose se invece ne ha avuto cura anche usandola poco allora può rivelarsi un buon acquisto x max 500 euro
 

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc
200km in tre anni?!? Bisogna pure crederci a questa bufala?!?...li fa mia mamma al mese solo per farci la spesa 200km...
Uno usa la bici per 4 uscite da 50km e poi la tiene 3 anni ferma senza venderla?!?
Io lascerei perdere anche perchè il sora è proprio proprio basso come livello, 500 sono tanti!
Meglio un buon usato anche di cinque o sei mila km ma tenuto bene, e montato come si deve! Un mio collega nel 2009 ha dato 1200€ per una Merida NUOVA montata Ultegra (tre gradini sopra il sora) e 500€ li prenderebbe ora vendendola con 5000km all'attivo (ma sarebbe molto meglio di qst Nirone con i fantomatici 200 km)...
Secondo me meglio se cerchi qualcos'altro, non ti dico che devi spender per forza 2000€ e prenderla nuova ma cercando si trovano delle buone offerte un po' più veritiere di quei 200km in 3 anni
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

fafo

Novellino
5 Agosto 2011
24
0
Trinacria
Visita sito
Bici
Speedster s30
mi accingo ad acquistare la mia prima bici da corsa quindi le vostre opinioni per me sono linfa vitale, pertanto vi ringrazio. Essendo la prima non volevo spendere tanto dunque cerco un buon usato dalle mie parti; finora ho trovato la bici in questione: caratteristiche prima dette, copertoni e freni in discreto stato di usura, catena ingrassata, nessun graffio, 200 km attestati dal ciclocomp (ma non è chiaramente una fonte attendibile), prezzo 450! ci vale? con lo stesso prezzo potrei trovare un usato migliore?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
mi accingo ad acquistare la mia prima bici da corsa quindi le vostre opinioni per me sono linfa vitale, pertanto vi ringrazio. Essendo la prima non volevo spendere tanto dunque cerco un buon usato dalle mie parti; finora ho trovato la bici in questione: caratteristiche prima dette, copertoni e freni in discreto stato di usura, catena ingrassata, nessun graffio, 200 km attestati dal ciclocomp (ma non è chiaramente una fonte attendibile), prezzo 450! ci vale? con lo stesso prezzo potrei trovare un usato migliore?

450 euro sono troppi. Cerca sul mercatino del forum, ebay classico e ebay annunci, gira qualche negozio della tua zona.