Esistono " RICAMBISTI " per bici da corsa??

crazybiker78

Novellino
13 Luglio 2011
48
1
Visita sito
Bici
whistle crow
buon giorno a tutti.. faccio il meccanico di macchine e visto che amo andare in bici e come molti di voi amo pure sistemarmela mi capita di aver bisogno di ricambi, a volte particolari...

sto revisionando i cuscinetti della mia ruota anteriore, una Fulcrum Racing 3.. nel mozzo ha due piste, una interna, una esterna e le sfere nel mezzo.. sono andato prima alla SKF sperando di trovarle li.. ma niente da fare.. poi ho girato un po' di ciclisti, tutti mi guardavano in modo strano e mi dicevano che sarebbero lavori che fanno i ciclisti quelli e non i privati.. e ovviamente mi dicevano che non avevano i ricambi, alla fine dopo due giorni che giro ho trovato uno che dopo avermi detto anche lui che sono lavori che fanno solo i "CICLISTI" mi ha trovato due piste.. solo quelle interne secondo lui avrei dovuto cambiare.. io visto che stavo revisionando il mozzo avrei voluto tutto.. ma niente da fare.. mi ha voluto dare solo quello che diceva lui.. o cosi o niente... ma la sorpresa piu grossa è stata che mi ha chiesto 15 EURO PER PISTA!!!!!!!! visto che è agosto e che non sapevo piu dove sbattere la testa mi sono dovuto fare rapinare senza poter dire niente...

ora mi chiedo.. ma noi poveri FAI-DA-TE dove possiamo andare a comprare particolari del genere?? possibile che ogni volta devo girare ciclisti che mi guardano male perche mi aggiusto io la bici?? come ho detto all'inizio io faccio il meccanico di macchine, ma di ricambisti dove anche i privati possono andare a fare acquisti di ogni genere è pieno e perche invece nelle bici sono introvabili?? dobbiamo solo farci rapinare noi amanti delle bici e del fai da te???
 
Ultima modifica: