assistenza tacx italia

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
L'assistenza ha risposto che il malfunzionamento è dovuto ad una mancanza di corrente che ha causato il danno, e non al fatto che il malfunzionamento ha causato il salto di corrente.
Mi chiedo come possano affermare questo. Allora secondo questa teoria, ogni qualvolta ci fosse una mancanza di corrente si dovrebbero danneggiare tutti gli elettrodomestici?
Poi non hanno nemmeno accennato al fatto di spedirlo per una possibile riparazione: non si ripara, costo 280 euro ivato!!
Questi comportamenti sinceramente mi danno fastidio, si percepisce proprio la volontà di trattare il cliente non come una risorsa preziosa, ma come un pollo da spennare.
Io a questo gioco non ci sto, provvederò a contattare la Tacx in Olanda e vedremo gli sviluppi.
Vi terrò informati.

A distanza di anni come è finita?
 

motoretta

Novellino
16 Maggio 2014
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno a tutti, ho acquistato un hometrainer Tacx, modello Flux smart, dal sito online di un rinomato negozio di articoli sportivi. Montato, l'aggeggio funziona ma emette un rumore infernale. Faccio un video e lo mando, insieme alla segnalazione all'assistenza Tacx. Automaticamente mi arriva una mail, dicendomi che hanno preso in carico la segnalazione e che entro 3 giorni lavorativi mi risponderanno. Nel frattempo vado in negozio chiedendo come fare per il reso e mi dicono di aspettare la risposta da Tacx.
Ovviamente non è arrivata nessuna risposta, ma nel frattempo mi chiedono come sto vivendo la mia "Tacx experience" prima e poi mi ricordano che il periodo prova del software premium sta per terminare.
La prendo con ironia e gli riscrivo che la mia "Tacx experience" non la sto vivendo affatto perchè l'hometrainer non funziona e loro mi hanno ancora risposto. Mi arriva subito un'altra mail, che mi dice che hanno preso in carico la segnalazione e entro 3 giorni lavorativi mi risponderanno.
Contavo di farmi sostituire il prodotto, ma vista la serietà del produttore ho chiesto che mi vengano ridati i soldi e tanti saluti a Tacx, azienda che si sta rivelando assolutamente poco seria.
Qualcuno ha avuto a che fare con la loro assistenza?
Francesco
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buongiorno a tutti, ho acquistato un hometrainer Tacx, modello Flux smart, dal sito online di un rinomato negozio di articoli sportivi. Montato, l'aggeggio funziona ma emette un rumore infernale. Faccio un video e lo mando, insieme alla segnalazione all'assistenza Tacx. Automaticamente mi arriva una mail, dicendomi che hanno preso in carico la segnalazione e che entro 3 giorni lavorativi mi risponderanno. Nel frattempo vado in negozio chiedendo come fare per il reso e mi dicono di aspettare la risposta da Tacx.
Ovviamente non è arrivata nessuna risposta, ma nel frattempo mi chiedono come sto vivendo la mia "Tacx experience" prima e poi mi ricordano che il periodo prova del software premium sta per terminare.
La prendo con ironia e gli riscrivo che la mia "Tacx experience" non la sto vivendo affatto perchè l'hometrainer non funziona e loro mi hanno ancora risposto. Mi arriva subito un'altra mail, che mi dice che hanno preso in carico la segnalazione e entro 3 giorni lavorativi mi risponderanno.
Contavo di farmi sostituire il prodotto, ma vista la serietà del produttore ho chiesto che mi vengano ridati i soldi e tanti saluti a Tacx, azienda che si sta rivelando assolutamente poco seria.
Qualcuno ha avuto a che fare con la loro assistenza?
Francesco
a parer mio hai sbagliato a contattare direttamente il produttore.
secondo il codice del consumo è chi ti ha venduto il prodotto che ne deve rispondere in corso di garanzia; spetta a lui effettuare la sostituzione o in ogni caso attivarsi con il produttore.
 

motoretta

Novellino
16 Maggio 2014
2
0
Visita sito
Bici
corsa
a parer mio hai sbagliato a contattare direttamente il produttore.
secondo il codice del consumo è chi ti ha venduto il prodotto che ne deve rispondere in corso di garanzia; spetta a lui effettuare la sostituzione o in ogni caso attivarsi con il produttore.
Ho anche attivato, contestualmente la procedura di reso con il negoziante. Peccato che il rivenditore non preveda un servizio di post vendita, per cui mi devo rivolgere al produttore.
Sono risciuto a trovare il contatto in Italia ed a parlare con un operatore, il quale inizialmente mi ha detto che dovevo rivolgermi al rivenditore.
Mi vengono in mente "le 12 fatiche di Asterix" ed il lasciapassare A38.
Ho lasciato tutti i dati e mi hanno assicurato che mi faranno avere le istruzioni su restituzione/riparazione. Rimango comunque amareggiato per la mancata risposta alla prima segnalazione. Quando tempo fa chiesi al supporto Elite alcune informazioni sulla taratura dei rulli mi avevano risposto, quasi in tempo reale.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno a tutti, ho acquistato un hometrainer Tacx, modello Flux smart, dal sito online di un rinomato negozio di articoli sportivi. Montato, l'aggeggio funziona ma emette un rumore infernale. Faccio un video e lo mando, insieme alla segnalazione all'assistenza Tacx. Automaticamente mi arriva una mail, dicendomi che hanno preso in carico la segnalazione e che entro 3 giorni lavorativi mi risponderanno. Nel frattempo vado in negozio chiedendo come fare per il reso e mi dicono di aspettare la risposta da Tacx.
Ovviamente non è arrivata nessuna risposta, ma nel frattempo mi chiedono come sto vivendo la mia "Tacx experience" prima e poi mi ricordano che il periodo prova del software premium sta per terminare.
La prendo con ironia e gli riscrivo che la mia "Tacx experience" non la sto vivendo affatto perchè l'hometrainer non funziona e loro mi hanno ancora risposto. Mi arriva subito un'altra mail, che mi dice che hanno preso in carico la segnalazione e entro 3 giorni lavorativi mi risponderanno.
Contavo di farmi sostituire il prodotto, ma vista la serietà del produttore ho chiesto che mi vengano ridati i soldi e tanti saluti a Tacx, azienda che si sta rivelando assolutamente poco seria.
Qualcuno ha avuto a che fare con la loro assistenza?
Francesco
io ho avuto dei problemi con il mio vecchio Tacx vortex, dopo un po' che lo usai si era messo a fare rumori strani, era un problema di quei rulli.
contattai l'assistenza TACX ma non quella italiana, meno di una settimana e avevo il pezzo di ricambio a casa.
successo ancora, rullo in quel caso fuori garanzia di un paio di mesi, contattato ancora l'assistenza e anche quella volta meno di una settimana avevo il pezzo a casa, senza che mi chiedessero nemmeno le spese di spedizione.

era un paio di anni fa più o meno, magari le cose sono cambiate, o magari non sentire l'assistenza italiana ma quella "internazionale"
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Tacx Flux (prima versione) acquistato online all’interno della Comunità Europea. Segnalata anomalia del dispositivo al venditore, il quale si è attivato immediatamente aprendo una segnalazione a Tacx, la quale mi ha contattato chiedendomi info. Stabilito il problema hanno aperto un RMA, a costo zero, hanno ritirato il vecchio Flux e me ne hanno inviato uno nuovo. Tutto in dieci giorni.
Tutto questo credo prima che Garmin acquisisse Tacx.
Ora altri problemi. Non ho più contattato il venditore (sono trascorsi 3 anni dal primo Flux) e mi sono rivolto al supporto online. All’inizio, molto gentili e reattivi, ma solo consigli su cosa verificare e provare a fare. Poi spariti, nessuna risposta.
Credo che il Flux, prima edizione, sia un prodotto con problemi congeniti, non se ne esce se non con la fortuna di avere un esemplare perfetto.
Il difetto, del mio, è una perdita di resistenza a tratti dai 140 ai 180 watt. Non so cosa fare.
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Adesso si occupa di tutto Garmin Italia,vai sul loro sito e cerca nella parte assistenza,chiedono il seriale del rullo e altre info...per velocizzare il tutto e non vuoi perder tempo senno chiama
Ti copio una mail che mi hanno spedito a seguito di una segnalazione:

Se non avesse ancora risolto quanto da Lei indicato, per una gestione immediata del suo caso,
Le suggeriamo di contattare il nostro Customer Care, ai seguenti recapiti:

02.87325929
da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 15.00 e venerdì dalle ore 9 alle 13.

Tentar non nuoce...magari ti dicono come procedere
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Adesso si occupa di tutto Garmin Italia,vai sul loro sito e cerca nella parte assistenza,chiedono il seriale del rullo e altre info...per velocizzare il tutto e non vuoi perder tempo senno chiama
Ti copio una mail che mi hanno spedito a seguito di una segnalazione:

Se non avesse ancora risolto quanto da Lei indicato, per una gestione immediata del suo caso,
Le suggeriamo di contattare il nostro Customer Care, ai seguenti recapiti:

02.87325929
da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 15.00 e venerdì dalle ore 9 alle 13.

Tentar non nuoce...magari ti dicono come procedere
Grazie mille
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ma normalmente quanto ci mettono a rispondere alle e mail? Ho inviato un messaggio sabato e ad oggi non ho ricevuto risposta
Misà che conviene chiamare direttamente
Edit
L'assistenza mi ha risposto alla mail dicendo di chiamare, oggi ho chiamato e praticamente senza quasi spiegare niente dei miei problemi mi hanno chiesto indirizzo email per inviare un messaggio, non è che mi hanno dato una gran fiducia.
In pratica c'è da organizzare il ritiro per mandare il rullo in assistenza
 
Ultima modifica:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Adesso si occupa di tutto Garmin Italia,vai sul loro sito e cerca nella parte assistenza,chiedono il seriale del rullo e altre info...per velocizzare il tutto e non vuoi perder tempo senno chiama
Ti copio una mail che mi hanno spedito a seguito di una segnalazione:

Se non avesse ancora risolto quanto da Lei indicato, per una gestione immediata del suo caso,
Le suggeriamo di contattare il nostro Customer Care, ai seguenti recapiti:

02.87325929
da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 15.00 e venerdì dalle ore 9 alle 13.

Tentar non nuoce...magari ti dicono come procedere
Ma alla fine tu hai mandato via in assistenza qualcosa?
Io ho compilato tutto per la richiesta di assistenza e ritiro e mi hanno dato il "codice di riparazione" e doveva arrivarmi la mail con le istruzioni per la spedizione ma non ho ancora ricevuto nulla
 

Gigisto

Pignone
11 Febbraio 2008
210
19
prov Firenze
Visita sito
Ma alla fine tu hai mandato via in assistenza qualcosa?
Io ho compilato tutto per la richiesta di assistenza e ritiro e mi hanno dato il "codice di riparazione" e doveva arrivarmi la mail con le istruzioni per la spedizione ma non ho ancora ricevuto nulla

Con Garmin no....avevo chiesto alcune info.
Quando l assistenza la faceva tacx ho mandato via uno smart trainer,nel giro di una settimana/10 giorni me lo avevano spedito nuovo.
Ricordo che una volta aperta la pratica, tramite codice RMA,mi avevano spedito una mail con una etichetta per il reso tramite Ups
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Con Garmin no....avevo chiesto alcune info.
Quando l assistenza la faceva tacx ho mandato via uno smart trainer,nel giro di una settimana/10 giorni me lo avevano spedito nuovo.
Ricordo che una volta aperta la pratica, tramite codice RMA,mi avevano spedito una mail con una etichetta per il reso tramite Ups
È in effetti anche io mi aspettavo che mi mandassero una mail con i documenti per la spedizione ma da mercoledì non ho saputo più niente bo