Primissima bdc a 40anni

Terminoto

Novellino
29 Agosto 2016
8
0
Messina
Visita sito
Bici
Carraro j-race (MTB)
Salve, come dicevo nella presentazione ho intenzione di comprare, a 40 anni, la mia prima bici da corsa.
Avrei l'opportunità di comprare in offerta del 40% una Peugeot R02-100 (con shimano Tiagra), ho fatto una ricerca nel forum e l'unica cosa che trovo è che nel 1987 Roche vinse il giro con una bici Peugeot.

Per il resto, anche altrove, la peugeot è sconosciuta. Sembrerebbe che nel 2011 dovesse commerciarla la Bianchi ma se ne fece poco o nulla.
Al momento mi intriga il prezzo.. on-line 580euro in saldo (1100 in listino) ne vale la pena oppure opto per investire quella cifra sull'usato con un 105 o oltre?


Qui la pagina del costruttore http://www.peugeotscooters.it/biciclette/r02-100/

In allegato l'offerta specifica.

Grazie a tutti per i pareri
Antonio
 

Allegati

  • 2016-08-29 14.45.47.png
    2016-08-29 14.45.47.png
    192,6 KB · Visite: 109
  • 2016-08-29 14.46.41.png
    2016-08-29 14.46.41.png
    110,7 KB · Visite: 78

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se la tua prima bici online potrebbe non essere la scelta giusta, xkè secondo me all' inizio è meglio avere un negoziante di fiducia a cui affidarsi

ma la bici in foto ha un prezzo molto valido secondo me, poiè molto bellina sia nel colore sia nella forma del telaio
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
[MENTION=95507]Terminoto[/MENTION]
solite considerazioni sulla 1a bdc
1- no online
2- usata o nuova ma facilmente rivendibile

la 1a bdc in genere dura poco: se ti appassioni vorrai presto prendere qualcosa di meglio, se non ti appassioni la vorrai rivendere senza perderci troppo

la bdc da te postata non ha nessuno dei requisiti sopra
 

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Per il primo acquisto ti consiglio di recarti in un *buon* negozio e fatti aiutare con le misure, sia che tu scelga un usato o un nuovo; non c'è niente di peggio di una bici fuori misura, significa tornare a casa tutto dolorante faticando il triplo.
Per le caratteristiche tecniche lo Shimano 105 è considerato il "minimo sindacale" su una BDC, ma ripeto, la cosa più importante sono le misure.
Infine, se dovesse prenderti la passione non sottovalutare (come purtroppo ho fatto io per qualche anno) una visita biomeccanica, costicchia ma saranno soldi benedetti.
Buone pedalate!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Salve, come dicevo nella presentazione ho intenzione di comprare, a 40 anni, la mia prima bici da corsa.
Avrei l'opportunità di comprare in offerta del 40% una Peugeot R02-100 (con shimano Tiagra), ho fatto una ricerca nel forum e l'unica cosa che trovo è che nel 1987 Roche vinse il giro con una bici Peugeot.

Per il resto, anche altrove, la peugeot è sconosciuta. Sembrerebbe che nel 2011 dovesse commerciarla la Bianchi ma se ne fece poco o nulla.
Al momento mi intriga il prezzo.. on-line 580euro in saldo (1100 in listino) ne vale la pena oppure opto per investire quella cifra sull'usato con un 105 o oltre?


Qui la pagina del costruttore http://www.peugeotscooters.it/biciclette/r02-100/

In allegato l'offerta specifica.

Grazie a tutti per i pareri
Antonio
Errore...Roche in quell'anno oltre al tour vinse il giro e il mondiale ma aveva una bici Battaglin color bianco rosso e blu..l'anno successivo ando' a correre con la fagor squadra francese e li avevano la peugeot
 

Terminoto

Novellino
29 Agosto 2016
8
0
Messina
Visita sito
Bici
Carraro j-race (MTB)
Grazie [MENTION=27853]bomberos[/MENTION]
Era giusto per avere conferma che in quegli anni esisteva... credo e spero per lui che non sia poi dovuto alla peugeot il fatto che Roche non abbia mai più vinto il tour.. ;-)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Grazie [MENTION=27853]bomberos[/MENTION]
Era giusto per avere conferma che in quegli anni esisteva... credo e spero per lui che non sia poi dovuto alla peugeot il fatto che Roche non abbia mai più vinto il tour.. ;-)

Comunque non credere che una marca che vinse un Tour o un Giro 30 anni fa, sia la stessa di quella di oggi. I marchi vengono venduti e anche stravolti.
Un marchio che fu grande tanto tempo fa, oggi può essere:
- rimasto grande (non sono molti, però )
- scomparso
- ceduto, e il produttore attuale realizza cancelli a due ruote, sfruttando il blasone del nome
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
E' una buona offerta per una bdc con telaio in alluminio e con un gruppo robusto e affidabile. Ovvio che con 600euro sul nuovo non si possa pretendere componenti di alta gamma, a partire dalle ruote, ma se non si hanno troppe pretese, per iniziare và più che bene. Quando mi capita di pedalare in Francia qualche bici marchiata Peugeot l'ho vista, anche modelli recenti come quello che hai riportato. La cosa importante è capire in che taglie viene fornita e se rispondono alle tue caratteristiche fisiche.
Non ho capito bene chi te la sconsiglia... quando il più delle volte non si ha nessuna difficoltà a consigliare una Triban di Decathlon, come bici da prima esperienza.
Se poi la bici diventa passione, anche solo con un paio di belle ruote questa Peugeot potrebbe diventare un mezzo più che valido per qualsiasi tipo di uscita... se al contrario scopri che il ciclismo non fà per te, anche rivendendola a metà prezzo troveresti sicuramente qualcuno pronto a tirar fuori 300euro per una bdc e tu avresti perso ben poco.
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Grazie, giusta filosofia che a farci caso ho utilizzato spesso nella vita, ma in sicilia nel mondo usato bdc a meno di 1000euro ti offrono di peggio.. l'occasione migliore è una 105 vecchia 6 anni..

Ciao, io vivo vicino Catania e conosco parecchi negozi che non solo ti possono consigliare ma anche metterti in sella con una visita biomeccanica.

Anche io non ti consiglio la bici online come primo acquisto, inoltre se vuoi farti un pò l'idea c'è sempre il buon vecchio Decathlono-o.
 

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Piace anche a me questa Peugeot,non credo ci sia di meglio con quel prezzo ma come dice [MENTION=12384]abatta68[/MENTION] è carente con le taglie ma comunque risolvibile con la messa in sella con alcuni accorgimenti....
 

Terminoto

Novellino
29 Agosto 2016
8
0
Messina
Visita sito
Bici
Carraro j-race (MTB)
Ciao, io vivo vicino Catania e conosco parecchi negozi che non solo ti possono consigliare ma anche metterti in sella con una visita biomeccanica.

Anche io non ti consiglio la bici online come primo acquisto, inoltre se vuoi farti un pò l'idea c'è sempre il buon vecchio Decathlono-o.
Vivo a meno di 15minuti dal decathlon, a dire il vero stamattina prima di postare sono andato a verificare una serie di post di questo forum relativi alla 700af, in effetti è una gran bici, ha tutto quello che più o meno ho visto su bici di qualità e prestigio. Purtroppo nè il servizio vendita (una ragazza che in materia ne sapeva davvero poco, meno di un ragazzino che in mia presenza chiedeva per una mtb gruppo sram) nè il servizio tecnico (da esperienze passate) me lo fanno privilegiare rispetto un asettico acquisto on-line. Piuttosto valuterei un buon artigiano venditore come raccomandi tu a Catania. Ci vorrebbe una sorta di "biciscout24" che raccolga le offerte degli addetti del settore. Inutile e anacronistico farmi 150km "al buio".
 
B

bannato

Guest
Anche a me pare una bici "onesta" e anche carina.
Visto che sei di Messina, quest'estate ho trovato la mia città di origine con le strade piuttosto malmesse, certamente poco invitanti per un ciclista in bdc.
Comunque, buone pedalate in riviera o sui colli messinesi ...
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
la bici ke hai indicato ha davvero un prezzo ottimo, ma ank'io t consiglio essendo all'inizio di vedere cosa t offrono i negozianti i zona visto ke potrebbero fare sconti visto ke stanno arrivando i modelli 2017, oppure valutare un buon usato....non so ke taglia t potrebbe servire, ma proprio ieri indicai ad un ragazzo di messina una bici trovata su subito ad un buon prezzo
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Piuttosto valuterei un buon artigiano venditore come raccomandi tu a Catania. Ci vorrebbe una sorta di "biciscout24" che raccolga le offerte degli addetti del settore. Inutile e anacronistico farmi 150km "al buio".

Si ho capito cosa intendi;-).
Guarda secondo me i negozi ci sono forse con una ricerca on line trovi qualcosa ...d'altra parte nella terra di Nibali penso che ci sia più di un appassionato..:cool:
Al massimo vai alla partenza a Milazzo il 18 Settembre della GF Nibali e troverai di tutto e di più..o-o