Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ottima domanda...
C'è anche da dire ,che forse molti vogliono liberarsi delle giacenze dei precedenti One Evo...

Poi ho chiesto direttamente a L...Gun , e mi hanno risposto che non sanno quando ci sarà un nuovo ordine (riassortimento) da Schwalbe.... ;nonzo%
Appunto... schwalbe non ne ha proprio nella misura 25 e di conseguenza non rifornisce rivenditori e a cascata i venditori finali... nemmeno su schwalbeshop che non so se è gestito direttamente da loro ci sono. Mentre i 23 si trovano. Secondo me non è tanto la richiesta quanto la produzione che è in ritardo perché dalle poche parti che ci sono stati, sono durati talmente poco che probabilmente ne avevano pochi a disposizione.... chi diceva che su bike24 erano in arrivo? A me hanno risposto che non hanno idea di quando verranno riforniti... potrebbero passare 2 settimane o 6 mesi (hanno scritto proprio così [emoji15] [emoji15] [emoji15] )
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ti rispondo in base alla mia esperienza di tubeless mtb, quindi sicuramente c'è chi ne sa più di me, ma alcuni concetti di base dovrebbero rimanere uguali.

....

Spero di esserti stato utile. Se qualcuno che ha più esperienza di me con il tubeless su bdc vuole aggiungere -o correggere!- qualcosa ben venga!

Grazie anche da parte mia, contributo molto interessante e chiaro !!! :hail:
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Salve a tutti, sto provando i Fusion 5 Galactik tubeless che ho preso dalla Francia in anteprima (ho aperto anche un Topic).. Vengo da Atom galactik ed uso ruote Shamal.. Il peso riscontrato è di circa 265 g contro i 240 dichiarati e contro i 242-245 degli Atom
La facilità con cui calza sul cerchio è disarmante, molto ostico invece l' Atom... Altra cosa interessante è che il Fusion è in realtà un 24 (23,7 anteriore).. debbo macinare ancora chilometri però in fuorisella mi piaceva più l'Atom, più reattivo, oppure è solo una Impressione, sto usando per ora le medesime pressioni
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Appunto... schwalbe non ne ha proprio nella misura 25 e di conseguenza non rifornisce rivenditori e a cascata i venditori finali... nemmeno su schwalbeshop che non so se è gestito direttamente da loro ci sono. Mentre i 23 si trovano. Secondo me non è tanto la richiesta quanto la produzione che è in ritardo perché dalle poche parti che ci sono stati, sono durati talmente poco che probabilmente ne avevano pochi a disposizione.... chi diceva che su bike24 erano in arrivo? A me hanno risposto che non hanno idea di quando verranno riforniti... potrebbero passare 2 settimane o 6 mesi (hanno scritto proprio così [emoji15] [emoji15] [emoji15] )

Infatti proprio per questo motivo ho ri-montato i copertoncini:cry
Ma e' un vero peccato con i tubeless mi trovavo benissimo...spero solo che li riassortiscano in fretta...ma non capisco perche' se il mercato chiede i tubeless ci sia tutta questa penuria
P.S. ho provato gli atom e sono la peggior cosa che possa partorire un tubeless e infatti questi se ne trovano quanti ne vuoi
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Infatti proprio per questo motivo ho ri-montato i copertoncini:cry
Ma e' un vero peccato con i tubeless mi trovavo benissimo...spero solo che li riassortiscano in fretta...ma non capisco perche' se il mercato chiede i tubeless ci sia tutta questa penuria
P.S. ho provato gli atom e sono la peggior cosa che possa partorire un tubeless e infatti questi se ne trovano quanti ne vuoi
Domanda: preferisci copertoncino 25 invece di tubeless 23?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Lo One normale tubeless da 23 mm per esperienza diretta, supera " largamente" in confort un gp 4000 s 2 da 27 mm reali abbinato a camere in lattice.
L'assorbimento delle radici sulla ciclabile Mantova Peschiera che frequento quasi giornalmente, è sicuro con i tubeless mentre si è a rischio caduta ( se non salde le mani sul manubrio) con i gp 4000s2. + lattice per la brusca risposta all'avvallamento/radice.
Volendo replicare il confort dei copertoncini da 25 o 28 mm un tubeless da 23 mm basta, poi se si vuole una poltrona o un grandissimo grip su asciutto allora si può pensare a qualcosa di più largo.
Con i 23 one ho sempre tenuto il passo dei migliori in discesa (spesso sopra avanzandoli) anche se dotati di tubolari al top e parlo dei vittoria evo da 24 mm o dei top copertoncini gp 4000s , veloflex 25 mm, vittoria.
La qualità del giro ormai pari ad un ottimo tubolare di cui anche i più scettici devono prenderne atto ha purtroppo fatto lievitare i costi di parecchio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bomberos

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Domanda: preferisci copertoncino 25 invece di tubeless 23?

Premetto che ho sempre preferito sezioni "cicciotte" anche quando vent'anni fa tutti erano propensi per la sezione 19,ho provato i tubeless sia da 25 che 23 e sostanzialmente non ho notato tanta differenza....con i tubeless da 23 ho le stesse sensazioni dei copertoncini da 25 e aggiungo pure che non gonfio mai a pressioni esagerate...6.5 tubeless 7 copertoncino
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Lo One normale tubeless da 23 mm per esperienza diretta, supera " largamente" in confort un gp 4000 s 2 da 27 mm reali abbinato a camere in lattice.
L'assorbimento delle radici sulla ciclabile Mantova Peschiera che frequento quasi giornalmente, è sicuro con i tubeless mentre si è a rischio caduta ( se non salde le mani sul manubrio) con i gp 4000s2. + lattice per la brusca risposta all'avvallamento/radice.
Volendo replicare il confort dei copertoncini da 25 o 28 mm un tubeless da 23 mm basta, poi se si vuole una poltrona o un grandissimo grip su asciutto allora si può pensare a qualcosa di più largo.
Con i 23 one ho sempre tenuto il passo dei migliori in discesa (spesso sopra avanzandoli) anche se dotati di tubolari al top e parlo dei vittoria evo da 24 mm o dei top copertoncini gp 4000s , veloflex 25 mm, vittoria.
La qualità del giro ormai pari ad un ottimo tubolare di cui anche i più scettici devono prenderne atto ha purtroppo fatto lievitare i costi di parecchio.
Hai descritto perfettamente il tubelesso-oo-o complimenti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.