Iphone4 - Garmin Connect

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Ciao Ragazzi,
dopo aver aggiornato l'iphone4 della mia ragazza all'ultimo firmware disponibile (7.1.2) ho provato a installare Garmin Connect. Al momento del download da AppStore, mi compare il messaggio: "Questa applicazione richiede IOS 8.0 o versione successiva. Devi eseguire l'aggiornamento a IOS 8 per scaricare questa applicazione". IOS 8 su iphone4 non è supportato, pertanto non può essere installato. Il colmo però è che ho fatto la stessa operazione nel medesimo modello di telefono aggiornato alla stessa versione e si è installato.

Come posso fare per sincronizzare le mie attività con il telefono senza dover cambiar telefono?

Esiste una modalità alternativa per installare Garmin Connect?
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Non so perchè ma sul mio iphone4 si è installato. Vuoi dirmi che a distanza di 24 ore hanno buttato fuori una versione nuova e son rimasto fregato?

Io quando acquistai il garmin 520 avevo un iphone 4 e si avevo istallato il connect ma non mi scaricava wireless dovevo prendere cavetto e pc.
Sfasciato il 4 ho preso un 5c e le attivita vanno in automatico wireless
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
Io quando acquistai il garmin 520 avevo un iphone 4 e si avevo istallato il connect ma non mi scaricava wireless dovevo prendere cavetto e pc.
Sfasciato il 4 ho preso un 5c e le attivita vanno in automatico wireless

Come detto io ho Iphone4 (7.1.2) con installato Garmin Connect e come navigatore Garmin Edge 1000. Tutto funziona perfettamente. Quando accendo il dispositivo, su Iphone mi arriva subito la "notifica" di abilitare G. Connect per la sincronizzazione dei dati tramite Bluetooth. Sul Iphone della mia ragazza non arrivo neanche a installare l'applicazione da usare con Garmin Edge 510. Se provo ad associare il 510 sul mio Iphone, tutto funziona regolarmente.
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Per quello che ne so io per inviare i dati dal Garmin ad Iphone l'unica interfaccia è il Garmin Connect che poi in automatico lo gira su Strava. O sbaglio??

sbagli, ovviamente.

siccome garmin e strava sono uniti , tu usi la app di strava, fai il tuo giro, lo salvi e connettendo le applicazioni lo troverai in automatico anche su garmon connect
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
sbagli, ovviamente.

siccome garmin e strava sono uniti , tu usi la app di strava, fai il tuo giro, lo salvi e connettendo le applicazioni lo troverai in automatico anche su garmon connect


Quindi vuoi dirmi che se l'Iphone e Garmin sono associati tramite bluetooth, anche senza Garmin Connect la traccia si sincronizza su Strava e poi sarà Stava a rigirarlo Garmin Connect?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
sul computer ti registri e crei account su strava.

poi vai in impostazioni e fai la connessione degli account tra i vari social a tua scelta( FB, twitter e anche Garmin Connect )

una volta connesse i 2 siti, ti scarichi la app di strava e ogni volta che salverai una corsa , in automatico ti sarà registrata anche su GC

quando hai la app di strava puoi usare solo quella per registrare la traccia , anche senza garmin acceso.
io ho 2 iphone 4 , uno da 16G che uso col numero personale e uno da 32G che uso col numero del lavoro.
il primo è jailbrekkato e ho lasciato volontariamente IOS 5 ma per le app non ho problemi: su Vshare si trovano per ogni app tutte le varie versioni, quindi puoi installare anche una meno recente.

il secondo ha IOS7

ti consiglio di non aggiornare mai il sistema operativo, tra i 2 telefoni quello che ha IOS5 è decisamente più veloce a fare la stessa cosa, provati uno a fianco dell'altro.

infatti ho sia Garmin Connect che Strava su entrambi i telefoni

tanto tra un po' la Apple troverà il modo di farcelo cambiare per forza, come è successo per i 3G quando hanno fatto smettere di funzionare Whatsapp al 31.12 di 2 anni fa ( o forse 3 non ricordo bene)
 
Ultima modifica:

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
sul computer ti registri e crei account su strava.

poi vai in impostazioni e fai la connessione degli account tra i vari social a tua scelta( FB, twitter e anche Garmin Connect )

una volta connesse i 2 siti, ti scarichi la app di strava e ogni volta che salverai una corsa , in automatico ti sarà registrata anche su GC

quando hai la app di strava puoi usare solo quella per registrare la traccia , anche senza garmin acceso.
io ho 2 iphone 4 , uno da 16G che uso col numero personale e uno da 32G che uso col numero del lavoro.
il primo è jailbrekkato e ho lasciato volontariamente IOS 5 ma per le app non ho problemi: su Vshare si trovano per ogni app tutte le varie versioni, quindi puoi installare anche una meno recente.

il secondo ha IOS7

ti consiglio di non aggiornare mai il sistema operativo, tra i 2 telefoni quello che ha IOS5 è decisamente più veloce a fare la stessa cosa, provati uno a fianco dell'altro.

infatti ho sia Garmin Connect che Strava su entrambi i telefoni

tanto tra un po' la Apple troverà il modo di farcelo cambiare per forza, come è successo per i 3G quando hanno fatto smettere di funzionare Whatsapp al 31.12 di 2 anni fa ( o forse 3 non ricordo bene)


Continua a non essermi chiaro il discorso o forse io non mi sono spiegato bene.
Utilizzo il Garmin con fascia cardio e sensore pedalata/velocità oltre che per uscite all'aperto anche per allenamenti su rullo. Quindi la mia necessità è quella di visualizzare i valori dell'allenamento e non tanto la traccia. Abitualmente, terminato l'allenamento, attraverso il bluetooth, navigatore e cellulare con Garmin Connect si sincronizzano, successivamente poi visualizzo l'allenamento anche su Strava. Si può fare anche l'inverso?
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
si certo. ma non come vuoi tu. arrivi allo stesso risultato ma in modo diverso.

dovrai usare il Garmin, e poi con il cavetto caricare manualmente da computer il giro su Strava.
una volta che la tua attività è su Strava, andrà anche su Garmin Connect dove potrai analizzare tutti i tuoi dati.
 

egiulio86

Novellino
18 Giugno 2010
40
1
Lidi di Jesolo
Visita sito
Bici
De Rosa Protos
si certo. ma non come vuoi tu. arrivi allo stesso risultato ma in modo diverso.

dovrai usare il Garmin, e poi con il cavetto caricare manualmente da computer il giro su Strava.
una volta che la tua attività è su Strava, andrà anche su Garmin Connect dove potrai analizzare tutti i tuoi dati.



A beh certo, con cavetto si. Io parlo di sincronizzazione automatica con bluetooth