Ciclocomputer senza cavo per caricare su STRAVA,...quale???

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Per correre a piedi ti consiglio il Garmin 220. L'ha preso mio fratello, è molto leggero, secondo me bello e soprattutto funzionale, ha anche il sensore cadenza di corsa integrato tanto per dirne una.

Coi garmin anche se hanno il bluetooth, puoi solo trasferire i files al telefono che li carica su garmin connect. Per averli su strava devi usare qualche escamotage, ho trovato che c'è chi dice basti collegare l'account garmin connect a strava tramite il sito CopyMySports.

Onestamente non ho provato, quando usavo il garmin lo facevo io in manuale, scaricando la traccia da garmin connect e caricandola su strava... non proprio comodissimo, forse i MIO col wifi lo fanno in automatico.

In Garmin connect puoi associare l'account Strava consentendo di caricare i file automaticamente anche su quest'ultimo
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Io uso il suunto ambit 3 (ho avuto anche il primo ed il secondo), traccia la bici, la corsa e il nuoto (con frequenza cardiaca anche in acqua), carica in bluetooth ed automaticamente su strava, li ho avuto tutti (polar, tomtom, garmin, Timex, bryton, motoactv,) ma questo è il migliore
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Per correre a piedi ti consiglio il Garmin 220. L'ha preso mio fratello, è molto leggero, secondo me bello e soprattutto funzionale, ha anche il sensore cadenza di corsa integrato tanto per dirne una.

Coi garmin anche se hanno il bluetooth, puoi solo trasferire i files al telefono che li carica su garmin connect. Per averli su strava devi usare qualche escamotage, ho trovato che c'è chi dice basti collegare l'account garmin connect a strava tramite il sito CopyMySports.

Onestamente non ho provato, quando usavo il garmin lo facevo io in manuale, scaricando la traccia da garmin connect e caricandola su strava... non proprio comodissimo, forse i MIO col wifi lo fanno in automatico.

grazie, e mi sembra ho capito bene,

allora cosi:

un ciclocomputer o orologio da polso coi wifi lo fanno in automatico.

un ciclocomputer o orologio da polso coi bluetooth , NON lo fanno in automatico, ma devono accendere l'iphone e ciclocomputer per caricare.


giusto??
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Elenco
___________________

CICLOCOMPUTER
NON AUTOMATICO --> Bluetooth --> telefonino --> UMTS --> Strava!!

MARCA E MODELLO

GARMIN EDGE 1000
GARMIN EDGE 510
BRYTON 60

GARMIN.............?
POLAR ..............?
SIGMA...............?

ETC...................?

OROLOGIO DA POLSO PER RUNNING
NON AUTOMATICO --> Bluetooth --> telefonino --> UMTS --> Strava!!

MARCA E MODELLO
GARMIN FORERUNNER 220
SUUNTO AMBIT 3

..........? .............?

_______________________________________________________


CICLOCOMPUTER
AUTOMATICO --> WIFI --> telefonino --> Strava!!

MARCA E MODELLO

CYCLO 505
GARMIN.............?
POLAR ..............?
SIGMA...............?
ETC...................?

OROLOGIO DA POLSO PER RUNNING
AUTOMATICO --> WIFI --> telefonino --> Strava!!

MARCA E MODELLO
..........? .............?
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ma voi strava l utilizzate con l opzione a pagamento? Perché mi sembra un pochino esagerato.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tapatalk? Ora guardo,,

A Strava di base e' gratis, mi trovo benissimo , non so per loro , e io non mi serve l'opzione (premium)
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
ma un orologio tipo garmin forennuner 310xt o 910xt da usare sia in bici che correndo?


Il 310 è fuori produzione ma è un buon modello adatto anche al triathlon come il suo fratello grande 910. Il problema é che usano ancora il protocollo ant che è ormai obsoleto. Contraddico chi dice che con il bluetooth non c e upload automatico, sia il mio fr620 che il mio ambit 3 lo fanno, è chiaro che deve essere acceso il bluetooth come anche se salvassi in wifi. Per me il massimo sono i multi sport come l ambit 3 ed il futuro forerunner 920 che a meno che garmin non voglia chiudere sarà bluetooth. Attenzione : le chiavette non funzionano per fare l upload delle attività in wifi, bisogna avere un router ( per esempio il webcube della 3 funziona a volte).
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Coi garmin anche se hanno il bluetooth, puoi solo trasferire i files al telefono che li carica su garmin connect. Per averli su strava devi usare qualche escamotage, ho trovato che c'è chi dice basti collegare l'account garmin connect a strava tramite il sito CopyMySports.

Da strava quando stai caricando una nuova corsa del garmin se quardi qualche riga sotto ti esce un messaggio se vuoi autorizzare garmin express, clicchi sopra e segui le istruzioni e vedrai che caricando la corsa sul sito garmin la troverai in automatico anche su strava ciao
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Da strava quando stai caricando una nuova corsa del garmin se quardi qualche riga sotto ti esce un messaggio se vuoi autorizzare garmin express, clicchi sopra e segui le istruzioni e vedrai che caricando la corsa sul sito garmin la troverai in automatico anche su strava ciao

Ottimo grazie, non avevo notato che c'era quando ancora usavo il garmin.
Un passaggio in meno da fare.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
un semplice telefonino con ipbike

semplice? per favore spiegami bene e grazie, ora qui aggiornato elenco


Elenco
___________________

CICLOCOMPUTER Bluetooth

NON AUTOMATICO --> telefonino --> UMTS --> Strava o altra applicazione!!

MARCA E MODELLO

- GARMIN EDGE 1000
- GARMIN EDGE 510
- BRYTON 60
- GARMIN.............?
- POLAR ..............?
- SIGMA...............?
ETC...................?



_______________________________________________________


OROLOGIO DA POLSO PER RUNNING E TRATHLON* Bluetooth
NON AUTOMATICO --> telefonino --> UMTS --> Strava o altra applicazione!!

MARCA E MODELLO

- GARMIN FORERUNNER 220
- SUUNTO AMBIT 3*
- GARMIN FORERUNNER 620*
- GARMIN FORERUNNER 920*
ETC…………………?
- GARMIN 310* (è fuori produzione ma è un buon modello adatto anche al triathlon come il suo fratello grande 910*. Il problema é che usano ancora il protocollo ant che è ormai obsoleto. Contraddico chi dice che con il bluetooth non c e upload automatico, sia il GARMIN FORERUNNER 620* che il SUUNTO AMBIT 3* lo fanno, è chiaro che deve essere acceso il bluetooth come anche se salvassi in wifi. il massimo sono i multi sport come l’ AMBIT 3* ed il futuro forerunner 920* che a meno che garmin non voglia chiudere sarà bluetooth. Attenzione : le chiavette non funzionano per fare l upload delle attività in wifi, bisogna avere un router ( per esempio il webcube della 3 funziona a volte).


_______________________________________________________


CICLOCOMPUTER WIFI
SI AUTOMATICO --> telefonino --> UMTS --> Strava o altra applicazione!!

MARCA E MODELLO

CYCLO 505
GARMIN.............?
POLAR ..............?
SIGMA...............?
ETC...................?



_______________________________________________________


OROLOGIO DA POLSO PER RUNNING WIFI
SI AUTOMATICO --> telefonino --> UMTS --> Strava o altra applicazione!!

MARCA E MODELLO
......................?
ETC…………………….?