[Presentazione] BMC TeamMachine SLR01 2014

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ciao, prima di tutto io non ho parlato di Ferrari, ma di auto super lusso, senza fare nomi. Poi secondo me ti sbagli alla grande. Ti faccio una domanda: quanto hai speso per la tua bici? io non sono Bill Gate, ma ho speso parecchio. Ti posso dire che la mia bici vale più della mia auto. Ed allora? dov'è il problema?? Ognuno è libero di fare quello che vuole. Libertà! E poi una bici da 10000 euro la paragono tranquillamente ad un'auto da 500000 euro. è la stessa cosa. Diverso invece se mi parli di una casa da 500000 euro. Ma bici - moto - auto - barche, ecc.. sono le stesse identiche cose! saluti.

Forse ho usato un tono troppo aggressivo è vero ciò che scrivi " Ognuno è libero di fare quello che vuole " e qui non ci piove.
Sul fatto dell' auto/barca/Moto non concordo. Solitamente + paghi e + ricevi qualcosa di + "lussuoso" o "performante". Sulla bici oltre ad un certo livello non ti possono dare proprio + nulla ( stiamo parlando di 8 tubi e due ruote dove sei tu il motore del mezzo ). Stai solo strapagando un oggetto oltre al suo valore reale. Potrei sicuramente sbagliare ma io la vedo cosi
 
Ultima modifica:

claudio77

Pedivella
8 Settembre 2009
416
19
firenze
Visita sito
Bici
Corsa
Forse ho usato un tono troppo aggressivo e vero ciò che scrivi " Ognuno è libero di fare quello che vuole " e qui non ci piove.
Sul fatto dell' auto/barca/Moto non concordo + paghi e + ricevi qualcosa di + "lussuoso" o "performante". Sulla bici oltre ad un certo livello non ti possono dare proprio + nulla ( stiamo parlando di 8 tubi e due ruote dove sei tu il motore del mezzo ). Stai solo strapagando un oggetto oltre al suo valore reale. Potrei sicuramente sbagliare ma io la vedo cosi

Diciamo che in parte ti do ragione. Però è la ricerca del particolare, del peso estremo, del minimo guadagno aerodinamico, ecc.. faccio degli esempi ovviamente, che fanno lievitare il prezzo. Ti faccio un esempio, se monto un pacco chorus da 100 euro o un super record da 300 euro, pensi che possa sentire la differenza su strada o avvantaggiarmi in qualche modo? Assolutamente no! però uno costa 100 e uno 300. Nessuno mi obbliga a comprare quello da 300 .... è solo una mia scelta. Sul fatto dello strapagare un oggetto ti posso dar ragione, per esempio non mi sono mai capacitato del fatto del perchè un tubolare di quelli buoni debba costare più del pneumatico della mia auto ....? eppure è così. e magari vado a litigare col gommaio per farmi fare lo sconto ... e poi entro in negozio a comprare due tubolari da 140 euro che dopo pochi km ed eventuali imprevisti magari li butto via anche presto!! io la spiegazione me la sono data: questa si chiama passione, ognuno ha le proprie e non si possono giudicare. Saluti.
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Diciamo che in parte ti do ragione. Però è la ricerca del particolare, del peso estremo, del minimo guadagno aerodinamico, ecc.. faccio degli esempi ovviamente, che fanno lievitare il prezzo. Ti faccio un esempio, se monto un pacco chorus da 100 euro o un super record da 300 euro, pensi che possa sentire la differenza su strada o avvantaggiarmi in qualche modo? Assolutamente no! però uno costa 100 e uno 300. Nessuno mi obbliga a comprare quello da 300 .... è solo una mia scelta. Sul fatto dello strapagare un oggetto ti posso dar ragione, per esempio non mi sono mai capacitato del fatto del perchè un tubolare di quelli buoni debba costare più del pneumatico della mia auto ....? eppure è così. e magari vado a litigare col gommaio per farmi fare lo sconto ... e poi entro in negozio a comprare due tubolari da 140 euro che dopo pochi km ed eventuali imprevisti magari li butto via anche presto!! io la spiegazione me la sono data: questa si chiama passione, ognuno ha le proprie e non si possono giudicare. Saluti.

e anche qui non ci piove :-x
 

robertoginesi

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2008
1.250
39
54
Carrara MS
Visita sito
Bici
De Rosa King 3 2010- sram red black edition - fulcrum racing 0 2018/campy eurus
le passioni non hanno prezzo, poi tutto dipende dalle capacità economiche, io ho fatto grandi sacrifici per avere un top di gamma e l'ho acquistato nel 2010 quando andava già fuori produzione, idem con il gruppo red black, ma se potessi mi comprerei la cipollini o un titanio custom con su le lightweight ed un paio di bora di scorta, campy record ottantesimo anniversario etc etc, ma non posso e lo sogno soltanto. non credo ad esempio che una ferrari da 250.000 euro abbia realmente quel valore, ma vuoi il nome, vuoi le prestazioni etc. c'è chi le vuole a tutti i costi, ripeto sono passioni e le passioni non hanno prezzo, poi possiamo discuterne all'infinito, mi sembra che ci stiamo raccontando la favola della volpe e dell'uva, visto che tanto non l'avrò mai, dicco che non ha senso.
 

tankard

Pedivella
27 Agosto 2012
343
19
prata di pn
Visita sito
Bici
slc01
Ciao, prima di tutto io non ho parlato di Ferrari, ma di auto super lusso, senza fare nomi. Poi secondo me ti sbagli alla grande. Ti faccio una domanda: quanto hai speso per la tua bici? io non sono Bill Gate, ma ho speso parecchio. Ti posso dire che la mia bici vale più della mia auto. Ed allora? dov'è il problema?? Ognuno è libero di fare quello che vuole. Libertà! E poi una bici da 10000 euro la paragono tranquillamente ad un'auto da 500000 euro. è la stessa cosa. Diverso invece se mi parli di una casa da 500000 euro. Ma bici - moto - auto - barche, ecc.. sono le stesse identiche cose! saluti.

Pienamente ragione; a me della macchina bella non interessa più di tanto, come del cellulare, dei vestiti, dell'uscire a cena ogni fine settimana,etc. (come la bici le definisco investimenti a perdere) però per la bdc farei più di qualche pazzia. Questa è la passione e anche se non riesco ad avere un top di gamma sognare non costa niente:smile:
 
V

VECCHIA

Guest
28 Maggio 2013, alle pendici del Mont Ventoux, è stata presentata oggi la nuova BMC Team Machine SLR01.

image.php


A prima vista il telaio sembra identico al modello attuale, e ques... Continua la lettura...

Una domanda , che cos'e' l'ultimo pezzo sulla bilancia che si vede in foto ? Quello se non ricordo male da 39 g .
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Circa i problemi di sotto peso, come quelli corretti sulla bici di Evans con 250 grammi di zavorra, di cui nell'articolo di apertura, mi pare più conveniente integrare il peso utilizzando ruote più pesanti, che sono probabilmente più performanti sotto altri aspetti, oppure delle appendici aerodinamiche, di cui una ad esempio sull'orizzontale a togliere l'attacco manubrio, come visto sui alcuni telai della Look.