blocco ruota posteriore

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere,
ultimamente mi capita , sopratutto quando mi alzi sui pedali, che la ruota posteriore fosse come bloccata o trattenuta. Non riesco a capire se è solo un mia sensazione o qualcosa che non va sulla bici, che so copertone catena ecc..
Mi é capitato quando giro in gruppo di girarmi di scatto perche' pensavo a qualcuno che mi tirasse per la sella...
é capitato a qualcuno di voi o é solo un mia impressione..
grazie
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
smonta la ruota, eventualmente per maggior comodità togli lo sgancio rapido, poi prendila in mano per l'asse del mozzo, e tenendola così, lasciala girare. se ci sono dei problemi sentirai sicuramente delle "resistenze" alla rotazione. se nn senti "inchiodamenti" strani durante la rotazione, e tutto scorre via liscio liscio, vai tranquillo, è solo un'impressione. oppure il problema sta altrove.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Potrebbe anche essere che la ruota non sia molto rigida ed in piedi sui pedali vada per un attimo a contatto con il pattino freno.
Però è solo un'ipotesi.....
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Potrebbe anche essere che la ruota non sia molto rigida ed in piedi sui pedali vada per un attimo a contatto con il pattino freno.
Però è solo un'ipotesi.....
ma si sentirebbero i pattini che strisciano contro il cerchio, specie se a bassa velocità.
ruota nn molto rigida, o mi permetto di aggiungere, coi mozzi che presentano gioco assiale.
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
37
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
provo a buttarne lì una.......potrebbe esser un problema hai cuscinetti.........mi ricordo tempo fa che dal mio mecca avevo visto una ruota bloccata perchè il suo proprietario gli era venuto in mente di pulire la ruota con dello sgrassatore (tipo quello di marsiglia...) il liquido era penetrato nei cuscinetti e li aveva inchiodati.......la ruota faceva fatica a girare...